Dalle mie infruttuose ricerche sembra che la pratica di registrare il segnale radio FM sia ormai decaduta tanto che è confinata ormai agli antipodi: registratore con audiocasetta oppure streaming su HD del PC.

Eppure posseggo un Sony E35HD Giga Juke che registra la radio Fm sul suo hard disk interno in Mp3 ma è ormai fuori produzione, dove trovo un mini HIFi con la stessa funzione ?

I produttori di Hifi sono assai reticenti nel descrivere quasta funzione di registrazione da radio su hd interno oppure porta USB/scheda memoria , gli unici prodotti dove è scritto chiaramente la possibilità di registrare da radio FM sono dei lettori Mp3 portatili oppure i radioregistratori a cassetta. Stupidità ? problemi di royalties ?
Sono anche passato al negozio Saturn di Milano Certosa ed il commesso mi ha detto "non esiste.." !

Se qualcuno conosce un Mini Hifi che ha questa funzione di registrare la radio in formato possibilmente Mp3 su Hd interno oppure USB / scheda memoria gliene sarò grato. Ne ho trovati diversi di mini Hifi che hanno la funzione "USB direct" ma che in pratica "rippano" il cd inserito su quallo che è inserito nella porta USB.

Preso dallo sconforto stavo quasi per acquistare questo registratore Mp3 per Dj e collegarci un sinto amplificatore : Http://www.monacor.de/it/prodotti/eq...artikelid=7317