|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio cavo segnale!
-
29-06-2011, 19:38 #1
Consiglio cavo segnale!
Salve,
non essendo un grande esperto sul tema:cavi,interconnessioni ecc...per l'ascolto di musica stereofonica 2 canali,sarebbe meglio in termini di qualità musicale per collegare l'ampli al lettore cd,un cavo Rca Coassiale di buona qualità normale o digitale?Oppure un cavo Digitale Ottico?
Volendo consigliarmene qualcuno quale???
Ringrazio in anticipo chiunque voglia delucidarmi
-
29-06-2011, 21:50 #2
cavo RCA
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-06-2011, 08:44 #3
In una situazione del genere, la scelta del cavo non è il punto su cui focalizzare l'attenzione, diventando secondaria.
A determinare il risultato finale, molto più del cavo, sarà il DAC utilizzato: nel caso di collegamento analogico (RCA) il DAC del lettore CD, nel caso di collegamento digitale (coassiale digitale o toslink) il DAC dell'amplificatore.
Hai già fatto un confronto?Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
01-07-2011, 21:11 #4
Salve,
innanzitutto grazie per avermi risposto
Più precisamente il DAC se non sbaglio è il convertitore analogico-digitale che sinceramente non sò come sono sul mio ampli e sul lettore cd che dovrei acquistare al + presto.Sarei orientato per il Marantz CD 5004 o 6003 e mi piacerebbe anche a questo riguardo avere un'opinione da parte di qualcuno + esperto di me
,ne ho sentito parlare bene...intanto posso dirvi che il mio sistema appena lo installerò sarà composto da Ampli Cav Av 2086,Diffusori Jamo S 608,sinto radio Aeron RD 04,mi manca solo appunto il lettore cd ed un lettore DVD
Ho scelto questi prodotti essendo dal mio punto di vista ottimi come qualità prezzo avendoli già ascoltati e confrontati con altri similari!!!Il mio ascolto prevale musica stereofonica 2 canali e di tanto in tanto qualche film in Dolby Digital,quindi l'ampli Cav Av 2086 è ottimo per le mie esigenze
-
01-07-2011, 21:28 #5
Vai di CD6003 assolutamente!!!
Per il cavo di segnale che budget hai?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-07-2011, 21:37 #6
Bè diciamo che per il cavo un budget di 50 euro su per giu
Però il discorso di Avenger del DAC è molto interessante
a questo punto sarebbe molto positivo un consiglio su un accoppiata lettore CD + DAC,ma quali???
Potendo cosi forse con lo stesso budget del Marantz 6003 avere u risultato superiore!!!