Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Tranquillo NAPLESmylife4EVER, ognuno ha diritto di fare le proprie esperienze.

Hai risolto con l'inversione dei canali?
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

non credo ci possano essere benefici. Anzi direi che posso esserne abbastanza sicuro.
    Spesso e volentieri anche in studio si registra direttamente a 16bit / 44100, a meno che non si tratti di produzioni molto particolari.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Quello che io non capisco , e perche non e possibile mettere su cd r dei file 24 bit nemmeno scrivendoli come dati, se poi comunque ci sono in vendita normali cd audio campionati a 24??
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Tranquillo NAPLESmylife4EVER, ognuno ha diritto di fare le proprie esperienze.

Hai risolto con l'inversione dei canali?
    infatti stavo scherzando ultimamente ho lasciato un po perdere perche ho mooooooolto da fare,appeno trovo qualche momento e ci riprovo
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

@ maupetrucci

Il formato CD Audio, regolato dallo standard Red Book, prevede flussi audio con lunghezza della parola di 16 bit e frequenza di campionamento di 44.1 kHz.

Il formato CD-Rom, regolato dallo standard Yellow Book, può contenere dati generici e quindi puoi memorizzarci anche dei file audio a 24 bit.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

ciao avenger , quindi con un cd rom si puo fare questo , ma poi dovrebbe venir letto dal un lettore cd giusto? Anche perche da come penso di aver capito le edizioni a 24 bit vengono messe sul cd rom dalla casa di incisione giusto? Il cd r invece e conforme allo standard yellow book ? e uguale al cd rom? ciau e grazie

Un normale lettore CD Audio non può leggere un CD-ROM contenenti dati e specificamente, nel tuo caso, file audio in quanto gli manca la logica, un software, di riproduzione che trasforma i file, presenti nel disco, nel flusso audio del formato che si aspetta il DAC. Praticamente quello che fanno alcuni lettori CD attuali con le memorie di massa USB.

Il CD-R è il supporto, un disco masterizzabile una sola volta. Il CD-ROM è un insieme di regole, standard Yellow Book, con cui è possibile scrivere su un disco.

E ma allora questi cd a 24 bit che si vendono in genere , e che siano supportati da normali lettori cd , come li fanno? Che tipologia di cd usano?

Un CD-Audio è sempre codificato in 16 bit 44.1 kHz.

Dove vedi indicato 24 bit significa che la registrazione è stata digitalizzata e lavorata a 24 bit, ma per produrre il CD Audio il flusso audio viene convertito sempre in 16 bit.

Digitalizzata a 24 bit significa che gli strumenti sono stati naturalmente registrati a 24 bit giusto?? Quindi tutta la fase di produzione composizione registrazione arrangiamenti vari e post produzione e mastering vengono fatti a 24 bit , ma solo nel momento in cui ce bisogno di stamapare il prodotto finale a due tracce gia mastering-izzato viene convertito a 16 bit giusto?
    Comunque so che quando tutti gli strumenti e nel loro lavoro , vengono registrati con sampling maggiore di 16 tipo 24 , anche poi il risultato finale passando in un 16 bit e migliore di un prodotto di per se gia a 16 bit.
    Ora mi tutto piu chiaro spero
    THANKX

Se vuoi approfondire l'argomento:

http://www.di.unipi.it/~romani/DIDAT...%206%20adc.pdf

Salvew ho un problema strano
    Ho scaricato dei file a 24 bit e 88.200khz

1) Vlc mi riproduce questi file , ma gli strumenti sono molto ma molto indietro e la voce molto molto presente perche fa cosi?
    2) Gli stessi file riprodotti con winamp , disabilitando o abilitando l'uscita a 24 bit non mi da differenze , il file viene riprodotto sempre e alla stessa maniera perche? Perche lo stesso file su winamp suona diverso?

3) Win amp non accentua la voce e gli struementi suonano tutti abbastanza bene , ad eccezzione della voce che suona tutta sul canale sinistro ,e di meno sul canale destro ,e presenta anche un po di distorsione nella tromba.

3)La mia scheda è una m audio audiophile che supporta fino a 96khz, ma vorrei capire come sia possibile sapere se il file dai mediaplayer viene riprodotto a 24 o a 16?
    La mia shceda audio mi dice solo che il file e a 88.200khz ,ma questo in entrata , ma in uscita come faccio a essere sicuro che il player riproducendo i file a 24 bit?
    spero in un mega aiuto perche con questi programmi non ci sto a capir piu niente ! THankx

Che sistema operativo usi? Stai sicuramente passando per il Kmixer di Windows, e non è un bene.

Ciao uso xp , e non sul sitema ho installato solo i driver della scheda firewire m audio , che ha il suo pannello di controllo esterno dove posso pilotare la scheda , cioe regolare uscita cuffie ,monitor a e b, ingressi e uscite spdif, e tra cui anche il sample rate .

Devi utilizzare i driver ASIO forniti con la M-Audio.

Usa Foobar come player software:

http://www.foobar2000.org/download

Nel menù "File -> Preferences -> Palyback -> Output" devi impostare ASIO come "Output Device".

Questa guida può esserti di aiuto:

http://www.ayre.com/usb-foobar_setup_xp.htm

Tieni il volume di Windows XP e Foobar al massimo (100%).

Nel pannello di controllo della M-Audio, nella scheda "Hardware", puoi verificare la frequenza di campionamento del flusso audio in ingresso.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •