|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Affezionamento a casse
-
22-04-2011, 23:24 #1
Affezionamento a casse
Vi è mai capitato di provare un forte attaccamento alle vostre casse (o elettroniche) da impedirvi di fare un upgrade? Io è da un po che ci rifletto e ormai sono affezionato alle mie CM1, non so se potrei sostituirle se non con delle casse molto superori. Non è che la mia passione audiofila sta per caso diminuendo?
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
23-04-2011, 09:59 #2
no.....l'upgradite acuta intesa come smania di cambiare tanto per cambiare non è passione audiofila
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-04-2011, 10:30 #3
Concordo in pieno... La musica che Ti piace è quella che Ti dà soddisfazione mentre la ascolti...
La mia sala moviEgame
-
23-04-2011, 12:29 #4
Certo che si, non potrei mai separarmi dalla mie prime JBL LX 300 che ormai hanno circa 18 anni... Adesso ho delle b&W 685 ma le jbl le ascolto ancora con tanto piacere, grazie a loro ho scoperto il piacere di ascoltare la Musica.
-
24-04-2011, 10:02 #5
Quando ascolti musica sempre con lo stesso impianto per diversi anni, può risultare difficile fare un upgrade, anche verso qualcosa di meglio.
Il cervello impiega parecchio tempo ad abituarsi al nuovo suono.
Questo è il principale fattore che secondo me sta all'origine della leggenda dei rodaggi.
E ora via al flame!TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700
-
24-04-2011, 11:37 #6
Concordo al 100%, appena ho collegato le 685 e premuto 'play' sono rimasto basito, ho detto:"Che è sto schifo di suono? M hanno fatto un bidone?".
Poi pian piano l'orecchio e il cervello si è abituato.
-
29-04-2011, 20:33 #7
Junior Member
Sai, c'è stato un periodo in cui spendevo molto per upgradare il mio impianto home cinema (circa 38.000 euro in 3 anni) , alla fine mi sono reso conto che quello che volevo era un semplice buon impianto per ascoltare musica e raramente guardare qualche film. ho delle B&W 804 da ormai 7 anni e non ci ppenso proprio a sostituirle. poi dipende da diversi fattori: uso dell impianto , grandezza del locale, disponibilità economica etc, ....
-
02-05-2011, 01:46 #8
:"Che è sto schifo di suono? M hanno fatto un bidone?".
Poi pian piano l'orecchio e il cervello si è abituato.[/QUOTE]
è pure dimostrabile, kredo, molti diffusori ai primi askolti hanno bisogno di un minimo di rodaggio.. anzi ho letto molte reçensioni ke dikono ke al primo askolto funzionano al 50% delle loro possibiltà... poi boh... ki può dirlo!
io ho delle wharfedel diamond series 7 e più passa il tempo più le adoro e non ho nessuna intenzione di fare l'upgrade.. poi è vero ke si ha ogni volta la sensazione ke la sinergia tra loro e l'ampli aumenti di volta in volta.. e li si skonfina nella suggestione... però un pò krederçi è bello!!Ultima modifica di FUGAZI86; 02-05-2011 alle 01:52