Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Micro HIFI

Consiglio Micro HIFI

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un micro HIFI, la stanza in cui lo metterei è piccola ma, sinceramente, non sono uno di quelli che ascolta musica ad alto volume. L'unica cosa che mi piacerebbe abbia è il collegamento per l'IPOD. Non vorrei spendere più di 190 euro. Ho visto diversi modelli:

Yamaha MCR-040, circa 190 euro
    Samsung MMD 430 D circa 180
    Sony CMT-LX 30 iR circa 100 euro
    Sony CMT-FX 300i 110 euro

Diciamo che non sto cercando lo stereo della vita e, per ragioni di spazio, non posso prendere niente di grosso e pesante, starei sulle dimensioni di questi modelli.
    Sapete consigliarmi tra questi 4 modelli e/o altri simili?

Grazie!

Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio...interessanti, ma penso di andare un po' fuori budget..la sola docking station viene 149 euro...un po' tantino...

Alla fine sarei orientato sul Yamaha MCR 040...qualcuno lo conosce?

Grazie

ciano anch'io sono interessato al piccolo yamaha... avete opinioni?! grazie!

Preso il Yamaha MCR 040 per la camera del bimbo...e ieri mentre cercavo di addormentarlo, mi sono beccato 2 ore di ascolto con questo micro hifi...non male davvero, il suono mai fastidioso e gracchiante, anzi molto piacevole.
    All inizio l avevo scelto per la versatilità di lettura da varie fonti...cd, ipod, iphone, mp3
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Ciao, io possiedo un Kenwood K501 usb e devo ammettere che suona alla grande. Non ha dock per ipod, ne uso uno della Kenwood comprato separatamente (ma anche quello apple, 29 euro, va alla grande) e in più gli ho aggiunto da poco un sub attivo sempre Kenwood che fa la differenza rispetto a prima. Ammetto che lo sto vendendo (pure su ebay), ma solo per passare a qualcosa di serio

mi aggiungo a questo thread per non aprirne uno nuovo, io avrei lo stesso dubbio ma con una stanza più grande ed un budget più alto (attorno ai 300, ampliabili se ne vale la pena). Avevo pertanto addocchiato:
    Yamaha 320/330
    Philips 770/772
    Marantz cr 502 (ma mancano le casse)

suggerimenti e consigli?

stanza piu grande e budget piu alto ti prendi il compatto philips con preamp a valvole serie mcd se non sbaglio ed e il penultimo modello della serie.
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

Citazione Originariamente scritto da maupetrucci
    stanza piu grande e budget piu alto ti prendi il compatto philips con preamp a valvole serie mcd se non sbaglio ed e il penultimo modello della serie.
    di preciso che modello è? forse l'MCM772?

riguardando le schede tecniche direi che ti riferivi all'MCD909.
    Il mio dubbio è che mi sembra più un impianto per home teather, visto che ha l'uscita HDMI e legge i DVD video.
    Sulla stessa fascia di prezzo ho visto anche il Marantz M-CR502 (o CR503, ancora non ho capito la differenza). Certo che costa di più degli impianti da me previsti ed è senza casse che sono da acquistare a parte...

a proposito di casse, meglio le Indiana Line Arbour 5.06 o le Chario Silverette 100?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •