Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Cambio da 685 e rotel ra06 a?

da pochi mesi ho l'accoppiata in oggetto (B&W 685+rotel RA06 con cavi VDH CS122) collegata ad un arcam Rdac.
    ovviamente un po' il forum, un po' la passione che è sbocciata piano piano (ero venuto a leggere per sostituire le bose companion 5, mannaggia a me ) mi spingono sempre alla ricerca di altro

in questi mesi ho ascoltato qualcosa, anche se purtroppo non è possibile farlo con moltissimi prodotti, tra cui Dynaudio 2/6 e focal 806. diciamo che entrambe mi sono piaciute più delle 685 anche se non di molto.
    provate le CM1 ma col rotel non vanno proprio d'accordo e non posso posizionarle come meriterebbero.

l'idea è di cambiare il DAC con un Marantz SA-KI pearl (che funga da lettore CD+dac per iMac, ma forse è l'ultima cosa).
    prima vorrei trovare un'alternativa alle 685 di cui sono globalmente soddisfatto ma alle quali manca qualcosa...

il requisito è rimanere su qualcosa da scaffale, a terra non ho spazio, devono avere bassi potenti (con le 685 avevo pensato di aggiungere un Sub, i bassi proprio non mi convincono), posizionamento a 30cm dal muro senza supporti. se possibile rimarrei con il rotel e più in là passerei a qualcosa di serio, ma appunto gradualmente.
    alternative che ho visto leggendo qui sul forum:
    -Dynaudio 2/6 o 2/7 o superiori
    -Focal 8xx
    il budget per il momento non è un limite, ovviamente rimanendo in termini umani ma non voglio prendere qualcosa come le 685 che mi lascia sempre la voglia di prendere qualcosa di meglio.
    che riferimento avete per diffusori da scaffale?

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

ciao...ho sentito entrambi i diffusori e il mio consiglio è le dynaudio2/6 o2/7 le prime mi sono sembrate più equilibrate rispetto al modello superiore,sono molto neutre e mai affaticanti
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

stessa mia impressione solo che erano collegate a un valvolare, quindi non saprei come si comportano con il rotel...
    come bassi? dici che si sentirebbe la differenza con le 685?

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

bassi controllati,mai sbrodoloni a mio giudizio,chiedi parere a ciuchino 74 con un mp
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

thanks
    alternative alle dynaudio anche alzando un po' la cifra?

Mah con Focal rischieresti solo di acuire i problemi delle alte, le Dyn sono si superiori per omogeneità timbrica alle 685 ma dubito possano darti quel basso che cerchi. Tra i bookshelf dovresti cercare qualcosa a cassa chiusa oppure alzare di moooooolto il budget e logicamente cambiare ampli. Io ti consiglio vivamente di rimanere così come sei e semmai provare a integrare un buon sub. Rotel non fa delle basse il suo punto di forza.
    Riguardo il cd Marantz SA Ki-Lite Pearl ottima scelta e dopo confronto diretto ho preferito il DAC del Mara al rDac dell'Arcam.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Personalmente ti consiglio le ATC SCM 7, 11 o 19 (dipende dal budget), le più piccole costano circa 800€. Ottimi bassi ma necessitano di amplificazioni correntose, sono in cassa chiusa e le puoi posizionare ovunque, sia su stand che su scaffale. Oppure opterei per Totem come le Mite, se no se vuoi puntare in alto sulle Model One. Come ampli vale lo stesso discorso per le ATC.
    http://www.atcloudspeakers.co.uk/scm7.php
    http://totemacoustic.com/english/hi-fi/compact/mite/
    http://totemacoustic.com/english/hi-...l-1-signature/

Quoto quanto scritto, con Dynaudio 2/6 - 2/7 e Totem Mite non soddisferesti le tue esigenze; di sicuro hanno una gamma bassa più naturale (non più presente) rispetto alle 685, però la mia impressione è che tu chieda a diffusori da stand ciò che non possono dare.
    Prova le Totem Model One Signature (circa 2.500 euro), ma forse converrebbe che aggiungessi un sub o ti orientassi su una soluzione a cassa chiusa.

Citazione Originariamente scritto da P910i
    alternative alle dynaudio anche alzando un po' la cifra?
    inutili liste della spesa.....serve solo una prova in loco, il tuo è un problema ambientale/posizionamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tieni presente che molti diffusori, anche se di piccole dimensioni, non sono da scaffale ma da stand, Totem comprese. Ad es. delle vere bokshelf 100% sono le Sonus Faber Toy.

ringrazio tutti per le risposte.
    dubito sia un problema di posizionamento, ho provato a mettere le 685 in qualsiasi posizione, anche in sala, poggiate su stand e a 3 metri dalla parete. buoni diffusori ma per i miei gusti che magari possono non rispecchiare la fedeltà, hanno bassi troppo deboli.
    probabilmente aggiungere un sub al momento è la scelta migliore.
    dovrei collegarlo al rotel nell'uscita pre-out giusto?
    in questo modo però le frequenze basse vengono raddoppiate? cioè replicate sia dal sub che dai diffusori?
    che subwoofer consigliate? leggo spesso di sub musicali ma non saprei dove guardare...

antonio, sono d'accordo che le liste della spesa sono inutili ma credimi che non è facile fare ascolti e soprattutto riprodurre la catena che ho a casa in negozio. già quando ho acquistato le 685 e il rotel ho dovuto girare non poco per sentirle.

a chi te le ha vendute hai chiesto anche se dietro compenso per il disturbo poteva fare la prova in loco a casa tua?

no, anche perchè il negozio è a 100km da casa

non è sotto casa ma manco lontanissimo, chiedi, gli dici quant'è il disturbo ma eviti di buttare soldi alla cieca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •