Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Delucidazioni e suggerimenti su nuovo Hi-Fi 2.0 o 2.1

Salve ragazzi,
    allora stavo decidendo di aggiungere un subwoofer (yamah 100w) al mio povero Kenwood k-501 usb ma quanto conviene spendere 100 euro per uno stereo così?
    Allora ho beccato un negozio in cui mi hanno fatto ascoltare un sistema Magnet valvolare, che mi ha lasciato a bocca aperta (850 euro per il sistema comleto + 2 diffusori). Ma ho svariati problemi, uno su tutti lo spazio (da qui il motivo dell'acquisto del kenwood, che mi sembra suonare piuttosto bene).
    A parte questo, e a parte che non ho così tanto da spendere (ne tantomeno lo spzio necessario), mi piacerebbe un impianto composto da lettore cd e amplificatore e da diffusori che magari non hanno bisogno di un subwoofer aggiuntivo. Su cosa posso orientarmi, con un budget di 500 euro (magari anche sull'usato)? Inoltre mi piacerebbe collegarlo anche al lettore blu ray....
    Forse sono eccessive le richieste o forse impossibili, ma per favore datemi qualche consiglio Dimenticavo, non mi interessa il volume.... ma la qualità del suono!
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di thirdeye; 04-03-2011 alle 15:02

Titolo editato. Spostata nella sezione di pertinenza.
    Ultima modifica di Dave76; 04-03-2011 alle 15:08
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

a quel prezzo per bassi e qualità vai sull'usato.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Posso anche aumentare un pó, o quantomeno comprare un pó alla volta, partendo magari dall'ampli. Il problema piú grande è che dove vivo io queste cose non esistono Per quanto riguarda l'usato ti riferisci al mercatino del forum?
    Inoltre mi chiedevo com'è il sistema YAMAHA AX-397 abbinato a YAMAHA CDX-397MK2 , in vendita da mw a 389 euro.
    Poi altra domanda, dato che leggo pareri discordanti sul forum. A quanto serve un subwoofer, tenendo conto che ascolto prevalentemente rock jazz e blues ?

L'usato devi valutarlo bene, senti tutto quello che puoi prima di comprare. Sul forum trovi diffusori in vendita anche di un certo livello.
    Il sistema YAMAHA non lo conosco.
    Anche l'utilizzo del subwoofer a mio avviso è una scelta del tutto personale e dipende da troppi parametri, io sono tra gli scettici su impianti di medio-basso livello ma troverai gente che non può farne a meno....
    Prima di comprare cerca di chiarirti bene le idee con degli ascolti e pensa a cosa vuoi mentre fai gli ascolti....
    Ultima modifica di carlito1; 04-03-2011 alle 15:52
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Non ho la possibilità di ascoltare nulla per farmi un'idea Sto leggendo comunque un bel pó di discussioni comunque, un'idea sulle marche buone me la sto facendo

Non fidarti di quello che leggi, vai a sentire con le tue orecchie se non vuoi buttare i soldi.
    Danilo

Visto il budget e lo spazio ridotto:
    ampli: Trends Audio 10.1 o 10.2
    diffusori: Usher S520
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •