Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

denon pma2000 + proac d2: Biwiring?

Apro questa discussione per chiedere consiglio sul biwiring.
    La mia catena STEREO é quella che potete leggere in dettaglio in firma.
    Al momento il denon é collegato alle proac tramite cavo VDH CS-122 tramite single/wiring.

Quello che chiedo é: ha senso acquistare 2 ulteriori cavi VDH CS-122 (immagino debbano essere uguali ai precedenti ) e collegare le casse in biwiring? che differenze potrei aspettarmi di sentire? e soprattutto: le differenze sono udibili o sono solo "microdettagli"?...

grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di gioppa; 03-03-2011 alle 20:26
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

nessuno nessuno che abbia qualche commento in proposito? o forse ho postato nella sezione sbagliata?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    Quello che chiedo é: ha senso acquistare 2 ulteriori cavi VDH CS-122 (immagino debbano essere uguali ai precedenti ) e collegare le casse in biwiring? che differenze potrei aspettarmi di sentire? e soprattutto: le differenze sono udibili o sono solo "microdettagli"?...

grazie a tutti in anticipo!
    Non necessariamente i cavi devono essere uguali, anzi potresti aggiustare la gamma alta o bassa proprio con la scelta dei cavi.

Per esperienza personale ti posso dire che con il collegamento in bi-wiring la scena sonora acquista maggiore ampiezza e, probabilmente (dovrei fare ulteriori prove), anche una maggiore dinamica. Ovviamente il risultato cambia da impianto a impianto.

Se non vuoi utilizzare il biwiring, inizia con il sostituire i ponticelli con uno spezzone di cavo spellato (sempre che tu non lo abbia già fatto); io ho notato una migliore definizione dell'immagine sonora. Secondo alcuni è equivalente a ciò che otterresti con il biwiring, anche se personalmente ritengo che i risultati cambino da impianto a impianto.

mettici il d 352
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    mettici il d 352
    assieme al cs122? lo aggiungerei "sopra" o "sotto"?
    p.s. porterebbe miglioramenti "rilevanti"?
    Ultima modifica di gioppa; 05-03-2011 alle 20:14

se vuoi miglioramenti drastici metti il monowiring OAK Audioquest o sono solo piccoli affinamenti di volta in volta

onestamente sarei proprio curioso di fare un ascolto col mio impianto con un cavo del genere....

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se vuoi miglioramenti drastici metti il monowiring OAK Audioquest
    E degli Audioquest CV4 DBS cosa mi dici? Sono sempre in cerca del giusto cavo per le mie B&W 805S....
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Ma a prescindere dall'utilità o meno del biwiring, con ampli stereo tale biwiring è meglio farlo utilizzando anche i morsetti della zona B (nel caso ci siano) o facendo partire i 2 cavi per alti e bassi dagli stessi morsetti dell'ampli?

Nel caso del mio PMA ci sono i quattro morsetti dedicati per il biwiring, nel caso in cui i morsetti fossero due soli per diffusore si fanno partire i doppi cavi per ogni morsetto.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    E degli Audioquest CV4 DBS cosa mi dici?
    ottimi cavi

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    onestamente sarei proprio curioso di fare un ascolto col mio impianto con un cavo del genere
    non ti perdere l'occasione se puoi

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    Nel caso del mio PMA ci sono i quattro morsetti dedicati per il biwiring.
    Sto acquistando un ampli stereo (marantz KI pearl Lite) che ha zona A e zona B.
    Ma non riporta espressamente che la zona B può essere usata per biwiring.
    Posso usare lo stesso i morsetti della zona B per il biwiring?
    A prescindere dalle differenze, i cavi già ce li avrei....

a parte che il biwiring và connesso a 4 morsetti solamente e sdoppi il cavo solo dietro ai diffusori.........il mio consiglio comunque è di andare tranquillamente col monowiring

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •