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  1. #1
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    denon pma2000 + proac d2: Biwiring?


    Apro questa discussione per chiedere consiglio sul biwiring.
    La mia catena STEREO é quella che potete leggere in dettaglio in firma.
    Al momento il denon é collegato alle proac tramite cavo VDH CS-122 tramite single/wiring.

    Quello che chiedo é: ha senso acquistare 2 ulteriori cavi VDH CS-122 (immagino debbano essere uguali ai precedenti ) e collegare le casse in biwiring? che differenze potrei aspettarmi di sentire? e soprattutto: le differenze sono udibili o sono solo "microdettagli"?...

    grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di gioppa; 03-03-2011 alle 20:26
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

  2. #2
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    nessuno nessuno che abbia qualche commento in proposito? o forse ho postato nella sezione sbagliata?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

  3. #3
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    Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    Quello che chiedo é: ha senso acquistare 2 ulteriori cavi VDH CS-122 (immagino debbano essere uguali ai precedenti ) e collegare le casse in biwiring? che differenze potrei aspettarmi di sentire? e soprattutto: le differenze sono udibili o sono solo "microdettagli"?...

    grazie a tutti in anticipo!
    Non necessariamente i cavi devono essere uguali, anzi potresti aggiustare la gamma alta o bassa proprio con la scelta dei cavi.

    Per esperienza personale ti posso dire che con il collegamento in bi-wiring la scena sonora acquista maggiore ampiezza e, probabilmente (dovrei fare ulteriori prove), anche una maggiore dinamica. Ovviamente il risultato cambia da impianto a impianto.

  4. #4
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    Se non vuoi utilizzare il biwiring, inizia con il sostituire i ponticelli con uno spezzone di cavo spellato (sempre che tu non lo abbia già fatto); io ho notato una migliore definizione dell'immagine sonora. Secondo alcuni è equivalente a ciò che otterresti con il biwiring, anche se personalmente ritengo che i risultati cambino da impianto a impianto.

  5. #5
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    mettici il d 352
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  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    mettici il d 352
    assieme al cs122? lo aggiungerei "sopra" o "sotto"?
    p.s. porterebbe miglioramenti "rilevanti"?
    Ultima modifica di gioppa; 05-03-2011 alle 20:14
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

  7. #7
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    se vuoi miglioramenti drastici metti il monowiring OAK Audioquest o sono solo piccoli affinamenti di volta in volta
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  8. #8
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    onestamente sarei proprio curioso di fare un ascolto col mio impianto con un cavo del genere....
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

  9. #9
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    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se vuoi miglioramenti drastici metti il monowiring OAK Audioquest
    E degli Audioquest CV4 DBS cosa mi dici? Sono sempre in cerca del giusto cavo per le mie B&W 805S....
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

  10. #10
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    Ma a prescindere dall'utilità o meno del biwiring, con ampli stereo tale biwiring è meglio farlo utilizzando anche i morsetti della zona B (nel caso ci siano) o facendo partire i 2 cavi per alti e bassi dagli stessi morsetti dell'ampli?

  11. #11
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    Nel caso del mio PMA ci sono i quattro morsetti dedicati per il biwiring, nel caso in cui i morsetti fossero due soli per diffusore si fanno partire i doppi cavi per ogni morsetto.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

  12. #12
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    Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    E degli Audioquest CV4 DBS cosa mi dici?
    ottimi cavi
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  13. #13
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    Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    onestamente sarei proprio curioso di fare un ascolto col mio impianto con un cavo del genere
    non ti perdere l'occasione se puoi
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  14. #14
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    Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    Nel caso del mio PMA ci sono i quattro morsetti dedicati per il biwiring.
    Sto acquistando un ampli stereo (marantz KI pearl Lite) che ha zona A e zona B.
    Ma non riporta espressamente che la zona B può essere usata per biwiring.
    Posso usare lo stesso i morsetti della zona B per il biwiring?
    A prescindere dalle differenze, i cavi già ce li avrei....

  15. #15
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    a parte che il biwiring và connesso a 4 morsetti solamente e sdoppi il cavo solo dietro ai diffusori.........il mio consiglio comunque è di andare tranquillamente col monowiring
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