Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tripath TA 2024

Tripath TA 2024

Ciao
    Qualcuno ha avuto modo di provare l'ampli in oggetto?
    Ho intenzione di ascoltare musica liquida (e radio in streaming) da pc con la seguente configurazione:

M2Tech HiFace > cavo coassiale digitale > dac superpro 707 > ampli SMSL SA-36 (chip TA2024) > casse indiana line tesi 104

Attualmente ho a disposizione un vecchio amplificatore yamaha a-420, niente di eccezionale, ma suono abbastanza piacevole.
    Ho letto qua e là che questi "nuovi" amplificatori hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Tutto vero o leggende metropolitane?
    Vale la pena di fare l'upgrade ?
    Grazie di nuovo

tieniti il tuo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non vale la pena di fare il "downgrade"

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Non vale la pena di fare il "downgrade"
    In effetti un sospettino ce l'avevo ma ne parlano con stupore ... "una musicalità da lasciare senza fiato" ...
    Grazie

devi sempre considerare la valutazione in rapporto ai prezzi , l'ampli da te indicato costa meno di 50 euro credo.
    comunque se ti funziona bene tieniti lo Yamaha
    comunque se devi ascoltare solo musica dal pc dai un'occhiata all'Hrt Music streamer II che supporta via usb fino a 24/96 khz.

Citazione Originariamente scritto da gattopardo
    "una musicalità da lasciare senza fiato"
    Non me lo dire proprio.....e scommetto che sono tutti quelli che non possono e non vogliono comprarsi la vera hi-fi che usano certi paroloni.
    Hi-Fi termine più che usato.....abusato
    Ultima modifica di antonio leone; 25-02-2011 alle 09:23

Vero che certi paroloni starebbero meglio da altre parti , però va detto che questi amplificatori in classe D sono molto economici e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni , tenendo presente tutte le limitazioni del caso e comunque rappresentano , secondo me , una possibilità di poter entrare nel mondo "dell'ascolto di qualità" senza svenarsi.
    Per dire io sono rimasto stupito da come suona il kit della Scythe , che con 100 euro ti permette di ascoltare sicuramente meglio rispetto a certe casse per pc (sullo stesso prezzo) o rispetto ad un compatto dallo stesso prezzo.
    Poi se uno non può comprarsi la "vera hifi" non credo che meriti di essere condannato al non ascolto. Se invece che tagliare fuori tutti quelli che non possono o non vogliono , li si facesse cominciare anche con questi mezzi, forse il mercato dell'hifi non sarebbe alla canna del gas.

certo se la mettiamo nell'integrazione PC allora ti dò ragione.....ma l'integrazione PC come sostituizione dei sistemi Logitech è un conto, miscelarli con l'Hi-Fi e addirittura far intendere anche da certe riviste che chi ha un luxman et similia quasi quasi è un co@@@@ perchè poteva suonare meglio con questa schifezza.... ne è un altro

questo è un altro discorso
    come ho detto prima va tutto considerato nelle relative fasce di prezzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •