Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da consenso
    A dir il vero non ho idea di che sia una Dac mi spieghi meglio? Ho letto ora qualcosa su internet. ma mi pare che comunque debba essere usato in accoppiata ad una discreta scheda audio (non ho ben capito se è consigliabile una esterna) che comunque io non ho. Ed avendo un notebook non potrei neanche incrementare la qualità della scheda audio sostituendola.

Ad ogni modo, ho visto alcuni amplificatori tra cui:

Rotel RA-05 ( che mi pare abbia in più del RA-04 il telecomando e forse elettroniche migliori?)

Nad C326 BEE

Marantz PM 7003 (questo ha molti più watt degli altri due, ma qualitativamente?)
    Potresti valutare un aeron a2 o a4 che hanno già l'ingresso usb per ascoltare direttamente da pc. Si tratta ovviamente di un dac economico ma per iniziare va bene. Chiaro che per avere dac migliori dovresti spendere molto di più. Per quanto riguarda l'amplificatore ho confrontato aeron e nad di pari prezzo e suonano sostanzialmente nello stesso modo solo che l'aeron a4 ha in più l'ingresso usb e quello phono.

Oggi ho avuto modo di provare un Marantz PM 5004 con delle CHario Silouhette 200, in tutta onestà non mi ha proprio entusiasmato... sarà come dice il venditore di mediaworld che era un ambiente troppo dispersivo, saranno state le Chario che forse non andavano bene per Eric Clapton (cd selezionato dal venditore) oppure è proprio il Marantz in questione ch enon è il massimo?

Visto che oramai si parla solo di ampli integrati apro una nuova discussione nella sezione specifica.
    Ultima modifica di consenso; 18-02-2011 alle 16:06

Citazione Originariamente scritto da consenso
    Oggi ho avuto modo di provare un Marantz PM 5004 con delle CHario Silouhette 200, in tutta onestà non mi ha proprio entusiasmato... sarà come dice il venditore di mediaworld che era un ambiente troppo dispersivo, saranno state le Chario che forse non andavano bene per Eric Clapton (cd selezionato dal venditore) oppure è proprio il Marantz in questione ch enon è il massimo?

Visto che oramai si parla solo di ampli integrati apro una nuova discussione nella sezione specifica.
    Quando vai a fare prove di ascolto portati dietro materiale che conosci così da avere almeno un termine di paragone (per quanto l'ambiente d'ascolto sia comunque diverso)

Concordo con te, infatti ci avevo pensato subito dopo.....

Vedremo per le prossime... Grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •