Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    diffusori da pavimento "importanti" e di cifre "astronomiche"-i soli in grado di scendere così "in basso"
    Oltre a scendere in basso l'importante è avere anche una pressione sonora decente, paragonabile al resto della gamma, molti mini diffusori magari arrivano anche in basso, ma con livelli ridicoli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    che siano "minidiffusori,sub economici" o quant' altro non c' entra nulla se si tira in ballo l' acustica e le frequenze...
    solo un esempio, hai mai sentito da mediaworld, con quella schifezza di acustica e con impianti economici con sub musica classica?.... io mi allontano!, e a qualcuno piace pure, giusto perchè sentiva tanti bei bassi invadenti e confusi.....vorrei farlo passare da casa mia per capire la differenza!. Tutto va curato, qualità, acustica...... Io avessi 1000 euro di budget e volessi sentire musica classica andrei diretto sulle totem arro, ovvio dovrei accontentarmi di bassi a livelli limitati, altre soluzioni hanno sicuramente bassi più presenti ma con la stessa cifra qualità inferiore. (se avete esempi contrari ditemelo che vado a sentire.....)
    Ultima modifica di carlito1; 24-03-2011 alle 10:36
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da nordata
    l'importante è avere anche una pressione sonora decente, paragonabile al resto della gamma, molti mini diffusori magari arrivano anche in basso, ma con livelli ridicoli.
    Certo,ovviamente i diffusori di un certo livello da pavimento di cui parlavo "solitamente" hanno anche una buona "pressione sonora"-o almeno si spera nella maggior parte dei casi -volutamente non ho parlato di "bookshelf"...
    carlito1 Sai è difficile fare "esempi" di diffusori quando entra in ballo il gusto personale...personalmente consiglio sempre di fare delle sedute di ascolto,ma anche in quel caso si rischia di rimanere "delusi" o quantomeno sarà impossibile o quasi ricreare la stessa acustica/situazione ambientale del luogo in cui si sono ascoltati i diffusori e le altre elettroniche (non a Media*orld però.. ) la "musica classica" si può "ascoltare decentemente"- a detta di qualcuno -anche con un ampli in classe T da poche centinaia di euro abbinato a 2 buoni diffusori da libreria -e nessuno credo qui voglia "imporre" i sub..il mondo è bello perchè è vario..(forse)...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Ben detto Tadzio09. Io mi permetto spesso di consigliare casse come le totem arro o le Astri T3 quando si hanno "solo" 1000 euro e si vuole sentire la musica classica come si deve, ovviamente consigliando un ascolto, i gusti sono gusti....
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

in questi giorno ho fatto diverse prove di ascolto musica classica (e anche un po' di jazz...) con e senza sub. mi rendo conto di quanto sia valido il concetto che qualcuno ha espresso all'incirca così.... "nell'ascolto di musica classica è meglio un paio di casse relativamente grandi senza sub piuttosto di 2 piccole con subwoofer".
    è vero, non c'è la necessità dell'impatto dei bassi profondi (salvo forse nella "carmina burana") specialmente quando la stanza non è adatta.
    purtroppo lo spazio e il budget sono quello che sono.
    proseguo con gli esperimenti...

Citazione Originariamente scritto da macc1on1
    è vero...specialmente quando la stanza non è adatta.
    Ecco, la verità è questa qui sopra (io aggiungo anche quando il subwoofer non è perfettamente disposto in ambiente e integrato ai diffusori) e non questa qui sotto

...non c'è la necessità dell'impatto dei bassi profondi...
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

in questi giorno ho fatto diverse prove di ascolto musica classica (e anche un po' di jazz...) con e senza sub. ...
    è vero, non c'è la necessità dell'impatto dei bassi profondi (salvo forse nella "carmina burana") specialmente quando la stanza non è adatta.
    purtroppo lo spazio e il budget sono quello che sono.
    proseguo con gli esperimenti...
    Io i carmina burana non li ascolto mai, ma se devo ascoltare un pò di musica classica non posso fare a meno dei 30hz, anche nell'ascolto di formazioni con pochi elementi.
    L'immanenza di un'orchestra poi... non ne parliamo proprio.

Il "basso" non è un concetto astratto, fa parte della musica e quindi della riproduzione hi-fi (se questo è ancora acronimo di alta-fedeltà).

L'altro giorno ascoltavo un cd di Gershwin "piano rolls", dove è proprio lui a suonare, si tratta di incisioni d'epoca rimasterizzate (secondo me anche non troppo bene), dove potevo ascoltare il suono che producevano i pedali del pianoforte quando venivano azionati; inoltre, pur essendo un solo strumento a suonare, la veridicità della riproduzione era data proprio dall'estensione in frequenza, perchè il lato sinistro della tastiera credo che vada molto in basso sul grefico della risposta.
    Alfonso Damiano

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •