Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    46

    Casse IL TESI 260 4-8omh con ampli Denon 6-16 omh. E’ Possibile?


    Ciao a Tutti e grazie in anticipo a chi chiarirà il mio dubbio sull’impedenza di queste casse, Indiana Line TESI 260) con impedenza (variabile??) di 4-8 omh.

    Infatti vorrei acquistare un micro hifi compatto da mettere in soggiorno per ascoltare prevalentemente MP3/wma e la mia scelta dopo giri su forum e negozi è ricaduta sul Denon M38 che mi è sembrato decisamente migliore rispetto agli altri compatti. Vorrei però affiancargli 2 casse un po’ più prestanti delle sue abbinate e qui avevo pensato alle Indiana Line Tesi 260 che sono anche schermate e quindi potrei metterle a fianco di un televisore al plasma.

    Il Denon ha una scritta sul retro che indica che le casse devono avere impedenza di 6-16 ohm con una potenza di 30W a 6ohm. Le casse IL invece indicano un’impedenza di 4-8 omh (ma non dovrebbe essere fissa?) per una potenza consigliata tra 30 e 120W.

    Secondo voi, vista l’incertezza dell’impedenza delle casse, l’accoppiata è possibile?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    L'impedenza varia in funzione della frequenza.Se scende a 3-4 ohm nell'intorno dei 100-200 hertz,un ampli scarso fatica.Se non chiedi prestazioni eccessive puoi provare.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    al di là dei numeri le Tesi sono di facile interfacciamento già di loro e ben si sposano con tutti i denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    46
    Grazie per le risposte.

    Quindi se non ho capito male anche una cassa dichiarata 6 omh molto probabilmente su alcune frequenze potrebbe abbassare la propria impedenza e in questo caso richiedere più corrente e potenza all'amplificatore. Nel mio caso basterebbe non esagerare con il volume per evitare di affaticare troppo l'amplificatore. E' corretto?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057

    Perfetto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •