Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quali casse?

Quali casse?

Salve a tutti, premetto che sono neofita di alta fedeltà. Per Natale la mia ragazza mi ha regalato un pro ject debut III che per il momento ho dovuto collegare al mio vecchio impianto stereo technics. Ora sto già pensando di sostituire un componente alla volta. Ho letto parecchie discussioni qua nel forum e mi sono fatto un'idea su come potrebbe essere il mio futuro impianto:

giradischi: pro ject debut III
    pre phono: black cube statement
    ampli: nad 316bee
    casse: ???

Ho cercato di rimanere all'incirca sulla stessa fascia di prezzo per ogni componente. Che casse mi consigliate? Cosa ne pensate in generale di questo impiantino? Fareste qualche cambiamento?

Grazie per i consigli.

da pavimento oppure da scaffale?

ciao, sarei più per quelle da scaffale.

a me sono piaciute le B&W 685 oppure le Musa Indiana Line

le b&w sforano un po' il budget. Le musa 205 sono a circa 330€. C'è una grande differenza tra le due? Se ci sono anche altre proposte sono ben accette. E secondo voi come impianto entry level come lo giudichereste?

Delle focal chorus 705v cosa dite?

Ciao.

Ti consiglio delle ottime Mordaunt Short Avant o Mezzo!

Ciao.
    MATTEO

io sono un felice possessore delle b&w 685...nettamente migliori delle indiana line musa IMO

in effetti ho letto in giro che queste b&w 685 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. bè dato che farò questi acquisti uno alla volta potrei aggiungere qualche euro in più e pensare di prendere queste.

B&W CM1.

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    io sono un felice possessore delle b&w 685...nettamente migliori delle indiana line musa
    ottime le 685 concordo con te

Ti consiglierei di non lesinare sui diffusori, hanno un peso notevole sulla resa dell'impianto.
    E se ne hai la possibilità, ascoltali con il tuo amplificatore.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

Tutti i consigli che i ragazzi del forum ti hanno dato fin ora sono validi.
    A mio avvsio però dovresti fare delle prove d'ascolto con vari diffusori abbinati all'ampli in tuo possesso (il nad 316 giusto?)

Cosi ti rendi conto delle differenze tra i vari diffusori e sopratutto come questi diffusori suonano con la musica che + ti piace.
    Se hai la possibilità porta dei cd che ti piacciono e conosci bene, cosi riesci bene a percepire le differenze tra i vari diffusori.
    Ti faccio un esempio: Io ascolto vari generi musicali, ho provati vari diffusori (nella stessa fascia di prezzo a cui tu ti riferisci). Per la musica che ascolto il cerchio si era stretto tra focal 705/706v e canton gle 420.
    Alla fine ho scelto le canton perchè mi piacevano di più

Più ascolti e meglio è

Spero di essere stato di aiuto

Ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

vi ringrazio a tutti dei consigli. in realtà dell'impianto che ho elencato, per ora ho solamente il giradischi, collegato al mio vecchio stereo technics. una domanda: cosa mi conviene acquistare prima? Mi spiego meglio, dato che non voglio farmi passare questa neonata passione, quale componente mi farebbe subito sentire una significativa differenza? da quello che ho letto in giro ho pensato al prephono, ma forse mi sbaglio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •