Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Comprare buone cuffie

Comprare buone cuffie

Salve a tutti, mi sono iscritto perché voglio comprare delle cuffie, prezzo massimo 400€ direi, caratteristiche basilari devono essere che isolino il rumore che proviene dall'esterno e che non facciano uscire all'esterno quello che sto ascoltando.
    Principalmente le userei in casa, ma può essere che ogni tanto ci giri anche.
    Sono abbastanza inesperto sull'argomento, quindi ad esempio non ho capito cosa si intende con "While the Sennheisers can be driven by a walkperson, they really need a dedicated headphone amplifier to perform at their best—it's as though the relatively large diaphragm needs to be taken control of." (preso da una recensione delle Sennheiser HD 600). Cosa sarebbe l'amplificatore dedicato?

Qualche nome che ho trovato: Sennheiser HD 600, Sennheiser HD 650, Sennheiser HD 595 (ma ho letto che non isolano e fanno uscire il suono che si ascolta), Beyerdynamic DT 770, Audio Technica ATH-AD700.

Se sapete dirmi di più mi fareste un piacere.

Se ti servono delle cuffie che isolino dall'esterno ti servono delle cuffie "Closed-Back" e non "Open-Back". Sarebbe utile sapere con che sorgente intendi utilizzarle e se le utilizzerai con un amplificatore separato. Cuffie del genere necessitano solitamente un amplificatore dedicato o al limite un amplificatore stereo con un uscita "headphone". Oppure le utilizzerai con un ipod ?

Principalmente le utilizzerei con MacBook collegato ad una scheda audio esterna (M-Audio FireWire 1814, per la precisione), però ogni tanto può capitare che le utilizzi anche con l'iPod.

400 euro è un buon budget.
    Oltre alle due che hai citato prova a vedere anche dei modelli chiusi tra Grado, AKG (mi pare la K272) e Ultrasone.

Con l'iPod è dura pilotarle visto che hanno un impednza attorno ai 55, 60 ohm in confronto ai 16 ohm delle classiche inEar da passeggio

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    400 euro è un buon budget.
    Oltre alle due che hai citato prova a vedere anche dei modelli chiusi tra Grado, AKG (mi pare la K272) e Ultrasone.

Con l'iPod è dura pilotarle visto che hanno un impednza attorno ai 55, 60 ohm in confronto ai 16 ohm delle classiche inEar da passeggio
    Scusa, non essendo esperto non capisco cosa significhino questi termini. In "parole povere" che significa l'ultima tua frase?

che cuffie con un'impedenza alta hanno più resistenza al segnale e vista la modesta potenza dell'iPod sentirai più basso a parità di volume che con una cuffietta da 16 ohm

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    che cuffie con un'impedenza alta hanno più resistenza al segnale e vista la modesta potenza dell'iPod sentirai più basso a parità di volume che con una cuffietta da 16 ohm
    Ok, ho capito, grazie.
    Principalmente comunque ascolterei in casa con la scheda audio esterna, come ho detto prima, quindi cosa mi consigliereste come modello?

E' una questione di gusti personali, io posso solo indicarti alcuni autorevoli modelli:

- Sennheiser HD 650
    - DENON AH-D2000
    - AKG K701
    - Grado RS 2i
    - beyerdynamic DT 880
    - Audio-Technica ATH-A700

Ciao ho appena ricevuto le K701 e se ti può interessare, suonano divinamente. Io le piloto con il mio fido Nad320Bee un amplificatore integrato con uscita per cuffie fino a 100 Ohm e spinottone da 1/4". Le ho provate anche sull'iPod, ma la potenza è veramente troppo poca e con il volume al massimo la cuffia suona appena un po' più di uno che ti parla in faccia.
    Quindi secondo me è una cuffia che va pilotata con qualcosa di serio (non per forza un amplificatore dedicato ma indubbiamente un buon integrato). Inoltre considera che siccome la cuffia nasce con filo da 3 metri terminato con jack da 1/4" ti ci vuole sempre inserito l'adattatore a 1/8" per infilarla nell'ipod e nell'eventuale scheda audio esterna.
    Altra cosa che ho notato è che questa cuffia è impietosa contro le sorgenti cattive quanto è meravigliosa con le buone incisioni o gli HDCD. I file in mp3 sembrano stridere rispetto a un cd. Quindi fossi in te mi orienterei più verso una cuffia con impedenza intorno ai 32 Ohm e possibilmente connettore da 1/8". una buona cuffia è la AKG K450. E tra l'altro risparmi pure a sufficienza per prenderti un ampli decente.
    Ciao e buona musica.
    Ultima modifica di kiwivda; 04-06-2009 alle 22:34
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

ascolta le BOSE TRIPORT AROUND EAR ( cuffie chiuse circumaurali ) : posseggo cuffie sennheiser di alto livello sia aperte che chiuse , e ti posso assicurare che dopo averle provate per puro caso le acquistai / 150 euro spese benissimo ; le ritengo nettamente superiuori alla sennheiser per suono ed anche per confort / molto lineari e neutre / leggerissime.

Vinilomane ma le tue cuffie bose suonano bene anche se collegate ad un ipod????????

E' il loro pane ! Comunque suonano bene con tutto.
    Ultima modifica di vinilomane; 07-12-2010 alle 15:13

Non ho mai considerato di comprare un paio di cuffie, mi tolgono il senso FISICO dell'ascolto. Beh adesso, con due bimbi, se devo tenere tutto spento perchè dormono...... forse è l'ora di considerare l'acquisto un buon paio di cuffie!

vista la premessa, se ne deduce che sono molto acerbo in materia.

Per questo vi chiedo:

Visto che il mio pre non ha uscita cuffie, come mi devo comportare?

Grazie
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Sul mercato vi sono gli ampli per cuffie dedicati , da collegare ad una uscita linea del pre ( tape out ) .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •