Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consigliatemi un buon sistema 2.0

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Chiedo aiuto proprio su questo forum perché mi sembra pieno di persone competenti che mi salveranno, spero, dalla confusione che ho in testa Mi esprimo per punti, così metto ordine almeno per voi.

Allora, mi serve un impianto completo per riprodurre vari generi di musica, dal rock anni 70-80 al moderno indie (coldplay, arcade fire etc).

Vengo da sistemi parecchio economici e scarsi, la cosa più decente che ho in casa è un 2.1 della Empire da 130€, che a me già sembra divino

Il budget è di un massimo di 600€ e so già che per molti di voi potrebbe essere pochino, perciò accetto consigli di ogni genere (insulti compresi) e valide alternative a ciò che ho proposto, purchè rientri nel budget.

In tutto onestà non mi dispiacerebbe avere sia il lettore cd che la piastra per il vinile, ma mi rendo conto che forse nei 600€ è già difficile che ci esca il primo.

Le casse mi stanno bene 2.0 da pavimento.

La stanza in questione è abbastanza piccola, 3x4 ed è praticamente vuota.

Vi ringrazio anticipatamente.

riassumiamo. budget 600 Euro e vuoi l'ampli, il lettore cd, il giradischi (quindi serve un ampli con lo stadio phono) e due casse da pavimento. decisamente poco.

la stanza è poi praticamente vuota, il che non è un bene per l'acustica.

si riesce a prendere l'ampli entri level della Denon (510AE, circa 220 euro), il lettore cd della stessa marca (omonimo, 510 AE). rimangono 160 euro per le casse e due torri non ci escono . si potrebbero mettere le wharfedale diamond 10 o le tesi 204 della Indiana Line anche perchè in 12 metri quadrati sono più che sufficienti.

in alternativa, ci sarebbe l'amplificatore Tprogress F2A (circa 145 euro a cercare bene) e il lettore CD 2 della stessa marca. in questo caso due torri possono essere inserite (sempre in 12 metri quadrati però...). Tieni presente che questi due prodotti non li ho mai ascoltati ma ho letto cose positive. dovrebbero arrivarmi la prossima settimana. appena disponibili, potrò farti sapere qualcosa sul loro suono ma la costruzione, dalle foto del distributore (Audio 4) non sembrano male.

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    riassumiamo. budget 600 Euro e vuoi l'ampli, il lettore cd, il giradischi (quindi serve un ampli con lo stadio phono) e due casse da pavimento. decisamente poco.

la stanza è poi praticamente vuota, il che non è un bene per l'acustica.

si riesce a prendere l'ampli entri level della Denon (510AE, circa 220 euro), il lettore cd della stessa marca (omonimo, 510 AE). rimangono 160 euro per le casse e due torri non ci escono . si potrebbero mettere le wharfedale diamond 10 o le tesi 204 della Indiana Line anche perchè in 12 metri quadrati sono più che sufficienti.

in alternativa, ci sarebbe l'amplificatore Tprogress F2A (circa 145 euro a cercare bene) e il lettore CD 2 della stessa marca. in questo caso due torri possono essere inserite (sempre in 12 metri quadrati però...). Tieni presente che questi due prodotti non li ho mai ascoltati ma ho letto cose positive. dovrebbero arrivarmi la prossima settimana. appena disponibili, potrò farti sapere qualcosa sul loro suono ma la costruzione, dalle foto del distributore (Audio 4) non sembrano male.
    Grazie mille sei stato molto utile, allora attendo con ansia tue notizie. grazie ancora

Attento che la quotatura integrale non si fa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dunque, in questi giorni ho fatto qualche giro su ebay e negozi vari, e sto propendendo per le KEF C7 (diffusori da pavimento) abbinati ai Tprogress F2A e CD2, onestamente però non capisco se l'ampli regge le casse, e anche se la qualità complessiva del sistema rispecchi i 700€ che ci sto per spendere..

Se guardi nel mercatino troverai un utente che vende un lettore cd Marantz 5001 intorno ai 150 euro.
    Un'altro vende un ampli Marantz PM7000 ( o 7200 non ricordo) attorno ai 200
    Ti rimangono 250 euro circa, un paio di ottime bookshelf usate con quella cifra si trovano tranquillamente.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Citazione Originariamente scritto da Jackrushante
    onestamente però non capisco se l'ampli regge le casse, e anche se la qualità complessiva del sistema rispecchi i 700€ che ci sto per spendere..
    ripeto che ancora non l'ho potuto provare di persona, ma se vai sul sito della Tprogress potrai vedere che in quanto a dimensionamento quel piccolo amplificatore sembra sorprendente. la potenza dichiarata è di 60 watt per canale ad 8ohn che salgono a 100 con diffusori da 4ohm. sul sito puoi trovare anche la recensione di audio review, che dalle prove strumentale evidezia che il dato dichiarato corrisponde a quello effettivo.

non dovrebbero quindi esserci problemi di pilotaggio con le kef, come possa suonare però non so dirti.

Ragazzi siete stati parecchio d'aiuto, darò un'occhiata al mercatino e nel frattempo vedrò di girare qualche negozio per sentire qualcosa di persona. Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •