Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: casse stereo su pc

casse stereo su pc

è possibile?
    e se è possibile,cosa serve,un accessorio esterno?
    lo chiedo perchè ho un paio di casse provenienti da un kit jbl scs 178 che sono inutilizzate,e vorrei collegarle al pc visto che ora uso un plasticoso 2.1 logitech da 20 euro,ma non ho idea di come fare
    se la sezione è sbagliata chiedo scusa ai moderatori
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

se devi pilotare solo 2 casse potrebbe andare un piccolo amplificatore tipo un T-Amp.
    Ad esempio lo Scythe SDA-1100
    Attacchi l'uscita stereo dal PC dei canali frontali a questo ampli ed i diffusori all'ampli ed è fatta.
    Ultima modifica di dwaltz; 17-10-2010 alle 00:23

Sono molto interessato a questo argomento. Comprando un amplificatore del genere in che modo potrei collegarlo al mio pc considerando che ho solo una scheda audio integrata nella scheda madre?
    Che tipo di casse mi consilgieresti per l'ascolto di mp3 e flac?
    Questo amplificatore andrebbe bene anche per l'eventuale collegamento con cuffie professionali con alta impedenza?

l'ampli andrebbe collegato alle uscite analogiche dei frontali .

il punto è che il pc (tramite classica uscita mini jack/RCA ) è già collegato al Marantz PM 7003,con risultati decisamente soddisfacenti
    ma mi chiedevo se è possibile collegare direttamente le casse alla scheda audio,magari con un piccolo rack,evitando così di accendere l'ampli se voglio usare il pc in modo "domestico",ovvero per guardare filmati sul tubo oppure videoconferenze
    è possibile,tecnicamente,collegare le casse direttamente ad una delle uscite analogiche della mia soundblaster x-fi?
    per giocare e ascoltare musica invece continuerei ad usare il marantz
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

ti servono delle casse attive allora e uno sdoppiatore per l'uscita analogica anteriore della scheda audio.

Puoi scegliere come prima opzione di usare come suggerito uno sdoppiatore del jack di uscita.
    A valle puoi connetterci con due cavi distinti sia il marantz che un altro ampli piccolo come quello proposto da me in precedenza o diffusori amplificati da PC (se punti sulla valuta le ottime M-Audio Studiophile AV 40).

Alternativamente puoi vedere se la tua scheda audio ha un uscita digitale separata.
    In tal considera che essitono dei diffusori amplificati con DAC integrato, ad esempio la Behringer fa degli ottimi monitor: il modello MS40.

Cosa si intende esttamente per casse attive?

Citazione Originariamente scritto da guyver83
    Cosa si intende esttamente per casse attive?
    Semplicemente casse amplificate di loro, senza bisogno di amplificatore (vedi ad es. le cassettine per computers).
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •