|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
07-10-2010, 22:34 #1
Senior Member
Vorrei spezzare una lancia a favore di Nova Audio e del NCD 1
salve a tutti,
in questi giorni mi sto imbattendo nella scelta di una nuova sorgente
da una bella lista che avevo preparato man mano ho sfoltito i contendenti
tra questi è rimasto tra i preferiti il lettore Nova NCD01
che penso molti conoscono.
su carta ha delle specifiche non indifferenti
utilizza una meccanica Philips CD Pro 2,
convertitore top di gamma della Analog Devices, il AD1955, e ad un circuito di sovracampionamento, che eleva la risoluzione dei dati digitali a 24 bit/192kHz, basato sul circuito integrato AD1896, della Analog Devices
stadio analogico d'uscita a discreti senza retroazione
chassis in alluminio bello spesso
caricamento dall'alto
etc etc
http://www.nova-audio.eu/Italiano/NCD-1.htm
ma quello che vorrei evidenziare è l'immensa disponibilità, cortesia, serietà,
del proprietario del marchio
qualsiasi dubbio via email mi è stato risposto, con una rapidità unica
gentile e cordiale a telefono
inoltre offre la possibilità di provare il prodotto per 14gg se ricordo bene, e restituirlo se non è piaciuto
ovviamente io questo non lo farò mai per sfizio di provarlo, ma lo proverò convinto di prenderlo (nel caso decidessi l'acquisto)
considerato poi la qualità del prodotto offerto e il prezzo davvero onesto rispetto ad altri prodotti usa-europei dai prezzi stratosferici, e (forse) suonanti peggio di questo Nova NCD01
ben venga allora viva le aziende italiane, magari fossero proprio tutte come la Nova.
esperienze positive simili le ho avute anche con audio analogue, e sicuramente ce ne saranno tante altre.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
07-10-2010, 22:47 #2
Questa volta mi trovi d'accordo al 100% con te, ebbi modo di vedere il Nova da Pierre Bolduc l'anno scorso e rimasi estasiato dalla qualità costruttiva e ancor più quando seppi del prezzo..immaginava già che fosse oltre i 6000€.
Il mio rammarico è che ha la carica dall'alto e visto che l'ultimo piano del rack è occupato dal gira sono impossibilitato all'acquisto...sarebbe stato un bel ballottaggio con il Lector CDP 07 MKIII.
Sullo scorso numero di AF c'è una bella rece di questo lettore e dell'ampli anche se fra le righe mi sembra di capire che il buon recensore Roberto Amato abbia stravisto di più per il CDP.
Quando vedo queste macchine mi inorgoglisco sempre dell'ottima produzione italiana, se c'è garanzia di approviggionamento di pezzi di ricambio nel futuro direi che è un prodotto da valutare seriamente per l'acquisto.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-10-2010, 18:34 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Secondo me la coppia va molto bene, mi ha molto sorpreso perchè non conoscevo il marchio e poi quando l'ho saputo, per il prezzo. Il suono era di ottimo livello, tutti gli altri prodotti che sono stati usati nei test hanno suonato peggio.
Infatti non mi sono trovato d'accordo con la recensione fatta su VHF per quello che riguarda l'amplificatore, so che ha una circuitazione un po' particolare e va capito, il suono lo definirei "understament", ha tutto, dinamica, coerenza, estensione, ricchezza, solo che essendo equilibrato e non avendo difetti particolari evidenti non risultano subito.
Da ascoltare con calma se ne hai occasione.
P.S.
Chiaramente mi paga quello della Nova.
Anzi ne approfitto, se me ne regala un paio.... sono ben accetti.Grazie.
-
18-10-2010, 12:15 #4
Senior Member
Chiaramente mi paga quello della Nova.
Anzi ne approfitto, se me ne regala un paio.... sono ben accetti.
grazie x le tue considerazioni, sto seriamente pensando si acquistare il loro cd
ncd 01Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili