|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: AIUTO!!!scariche dalle casse
-
14-10-2010, 19:15 #1
Junior Member
AIUTO!!!scariche dalle casse
Salve a tutti spero di aver scelto il forum esatto.
Ho da poco un mini hi-fi samsung MM-C330,che dire il vero va benissimo quando va da solo,il problema nasce quando lo collego all'xbox tramite cavo rca(bianco rosso) da quello che ho constatato a certe frequenze es.(forti esplosioni) lo stereo comincia a fare delle fastidiose scariche dalle casse,tipo per intenderci, microfono aperto passato sul maglione.
vi dico dopo averle provate tutte,cambiato cavi,xbox,tv,prese,mi sono deciso di portalo da mio fratello(altra abitazione,stessa xbox) e da lui nessuna scarica.....da dove viene questo disturbo?chi devo chiamare?
vi prego aiutatemi
-
14-10-2010, 20:05 #2
Hai provato a cambiar stanza? Magari nella tua ci sono problemi di sovraccarico
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-10-2010, 20:13 #3
Advanced Member
Hai tutto collegato sulla stessa ciabatta? l' impianto elettrico di casa è a posto?
-
15-10-2010, 17:57 #4
Junior Member
Grazie per aver risposto subito! vi dico adesso è attaccato tutto sulla stessa ciabatta ma ho già provato a dare una presa per ogni elemento e ho anche cambiato stanza, ho portato tutto in camera e li avevo anche un televisore diverso,ma il problema rimane sempre
nel caso i problemi di sovraccarico come si risolvono? domani provo a comprare un cavo schermato ammesso che quello che ho non lo sia già!
-
15-10-2010, 18:54 #5
La ciabatta/multipresa e' attaccata ad una presa a muro? Oppure fa da ponte ad un altra?
Prova ad attaccare i componenti che ti dici ti creano conflitto ad una presa a muro,
Nel senso la Xbox ad una presa, ed il mini Hi-Fi ad un altra2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-10-2010, 19:42 #6
Junior Member
mi dispiace ma come ti dicevo quando ho portato tutto in camera ogni componente aveva la sua presa a muro (xbox con la sua presa, tv con la sua presa,hi-fi con la sua presa) ma niente! tu pensa che per dimezzare le ricerche ho tirato giù dal quadro elettrico le luci, dove era collegato tutto ( che è diviso- luci-prese) e ho collegato tutto sulla parte (prese) ma niente da fare!
-
15-10-2010, 20:07 #7
Ci deve essere qualcosa nella tua rete casalinga, che crea conflitto...
Il mini Hi-Fi e' vicino ha qualcosa che crea delle interferenze?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-10-2010, 21:49 #8
Junior Member
Ci sono delle novita anche se pessime.
oggi ho portato a casa un "inverter" quelle cose che servono quando va via la corrente per capirci. ho collegato la tv,l'xbox e lo stereo e poi ho tirato giù tutto il quadro elettrico così da far funzionare tutto a batteria e udite udite..........il disturbo rimane ma posso escludere il mio impianto elettico dalla lista dei responsabili il brutto è che adesso non so proprio più cosa fare
-
18-10-2010, 23:25 #9
Fai uscire un elettricista
Dove vivi se sei in un condominio, sei l'unico che ha di questi problemi?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-10-2010, 23:53 #10
Junior Member
si abito in un palazzo ma è difficile sapere se i miei vicini hanno gli stessi problemi dovrei metterli nelle mie stesse condizioni (stessi apparecchi) intendo.
ma se dovesse essere un interferenza esterna, quale tecnico dovrei chiamare? escluso capitan ventosa ovviamente,,,,
-
18-10-2010, 23:57 #11
Io fossi in te, farei venire un elettricista ma di quelli seri, e gli spiegherei il problema... Non se ne viene a capo qui
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-08-2011, 00:09 #12
Member
x massimun 1
ciao ragazzi, ho lo stesso impianto hi fi e devo dire che la qualità del suono x quello che ho speso è fantastica, ma è solo il mio che è lento ad andare avanti da traccia in traccia?
-
29-08-2011, 00:32 #13
@ Hironalias
Domanda molto semplice: hai letto il titolo della discussione? Hai letto gli interventi prima del tuo?
Se non lo hai fatto direi che hai sbagliato, perchè i post vanno inseriti nelle discussioni appropriate e se non verifichi prima il contenuto come fai a decidere se inserire o meno?
Se lo hai fatto avrai invece visto che si parlava di un problema particolare e ben specificato.
Tu hai lo stesso problema? Non credo, chiedi solo info sulla velocità del cambio traccia.
Con tutta la mia buona volontà non riesco a vederci proprio il nesso.
Ti ricordo, poichè lo dovresti già sapere, che gli OT sono vietati dal regolamento (oltre ad aver riesumato senza motivo una discussione di 10 mesi fa).
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).