|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Karaoke su pc
-
24-05-2011, 07:45 #1
Senior Member
Karaoke su pc
Vorrei attrezzarmi per una serata con amici e parenti per cantare con il karaoke.
Ho solamente un notebook Vaio (verrà collegato tramite hdmi all'impianto stereo) con installato Vista ma per il resto mi manca tutto: microfoni, software, canzoni ecc.
Mi potete dare qualche consiglio? Dove procurarmi tutto quello che mi manca? Dove posso procurarmi le canzoni?
GraziePre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
25-05-2011, 10:25 #2
Senior Member
Per il software e le canzoni ho risolto!
Adesso il dubbio è il microfono per il mio notebook Vaio: quale scegliere?
Prendo quello con il kit wireless con il doppio microfono o quello singolo con il filo? Ma di quale marca?
Mi date qualche consiglio (non vorrei spendere tanto) si tratta solo di divertirci un pò e farsi delle risate, ma nulla di professionale!Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
25-05-2011, 12:00 #3
Senior Member
Sicuramente il doppio microfono senza filo e' piu' pratico e divertente nel senso che non hai l'intralcio dei fili e avendo due microfoni si possono cantare i duetti che sono molto divertenti
Piu' che altro ho visto che non hai accennato al discorso casse, amplificazione e mixer, non avrai intenzione di fare tutto con l'impianto hifi vero ?
Perche' quando partono i classici fischi dovuti alla troppa vicinanza dei microfoni alle casse rischi seriamente di danneggiarle ! In genere per il karaoke si usano delle casse attive ad alta sensibilita' e poi ci vuole un mixerino per regolare i volumi e aggiungere un po' di riverbero.
-
25-05-2011, 14:53 #4
Senior Member
Mizzica, ai fischi non ci avevo pensato...hai ragione mi servirebbe, oltre al microfono, una cassa amplificata come dici tu!
Qualche consiglio?
GraziePre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
26-05-2011, 08:54 #5
Senior Member
Se hai la possibilita' di andare in un buon negozio di strumenti musicali solitamente hanno un sacco di scelta per quanto riguarda le casse monitor amplificate, personalmente ho delle XXL comunque penso che per budget bassi una valga l'altra, per cui Behringer , Gemini ecc.
Come mixerino c'e' il classico modello base della Behringer che ha tutto quel che serve e costa davvero poco
P.S. Magari lo sapevi gia' pero' su Youtube si trovano una marea di video karaoke con tanto di testo e basi ben fatte, ultimamente non sto praticamente piu' usando il classico Vanbasco con basi kar.
-
26-05-2011, 16:13 #6
Senior Member
In questi giorni mi farò un giro in qualche negozio e vedremo.
Su youtube in effetti trovi una marea di canzoni e ben fatte!
Grazie ancora per i consigli.
CiaoPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
28-05-2011, 15:10 #7
Senior Member
Ecco come mi sono attrezzato:
cassa attiva Voice System modello Bee Stage;
http://www.viscount.it/ita/products....D0000393C807AC
per adesso ne ho presa una sola la seconda la prenderò più in là!
mixerino della DAG modello pro2-fx con ben 16 effetti
http://www.dagaudio.it/it/prodotti/p...rs/dag-pro-2fx
microfono della Peavey modello PVI 100 XLR;
http://www.peavey.com/products/proau...%3Bi100XLR.cfm
cavetteria varie;
in tutto ho speso € 245,00
Per adesso va bene così ed intanto si canta e ci si divertePre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
30-05-2011, 08:49 #8
Senior Member
Complimenti ti sei fatto un impiantino mica male ! Per la cassa probabilmente non sentirai nemmeno la necessita' di prenderne un'altra, a meno che non hai a disposizione un ambiente enorme una cassa basta e avanza ! Buon divertimento e occhio alla respirazione diaframmatica
-
30-05-2011, 15:22 #9
Senior Member
In effetti sono molto soddisfatto anche con una cassa sola
Ma su youtube dove, per il karaoke, praticamente si trova di tutto perchè ogni tanto il video si blocca?
C'è un modo per fare andare liscio il video?Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
31-05-2011, 08:19 #10
Senior Member
Potresti scaricare i video, se cerchi su google ci sono un sacco di tutorial che spiegano come scaricare un video da youtube e poi magari convertirlo in formati leggibili dai comuni mediaplayer; in questo modo ti puoi creare la tua raccolta di video karaoke senza dover ogni volta caricarli da internet