Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Impianto hi fi stanza 5x6/7 (piu che altro i diffusori)

Salve a tutti, è da un po' che non bazzico qui.
    premetto che mi muovo abbastanza bene nell'argomento, però è da un po' che non rinfreco la memoria e chiedo un consiglio a voi.

Un mio amico sta allestendo un impianto hi-fi in un stanza più o meno 5x6/7
    Il locale è tutto tappezzato (con moquette pelosa), quindi calcolate che il suono non rimbalza per niente.
    Un impianto c'è già, ma le casse sono un po scassate, come sorgenti è a posto, c'è un technics (mi pare sia un SL), come ampli sono un po' incerto, ma per quello vedo dopo, è un Technics pure lui, è un po' vecchiotto ma spinge bene, è in classe A.
    Il problema è sono i diffusori, gli ho consigliato un po' di marche da guaradre, indiana line, wharfedale, klipsch, chario, B&W ecc ecc. però non sappiamo dove orientarci.

Vuole spendere piu o meno 500€ per i diffusori (se meno meglio), contate che è un locale 10x10, quindi devono essere abbastanza potenti. (lo so che il fattore intensità è dato anche dall'ampli che fornisca potenza, per quello però ci si può pensare dopo, cmq le attuali casse montano dei coni da 80w*@ 4 ohm e a 3/4 del volume riempie bene il locale.

Sbizzarritevi, roba buona. (per i cavi ci penso io)
    Ultima modifica di Zstpelam; 04-08-2010 alle 22:56

Fate sedute di ascolto in negozi hifi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mi assoccio, è inutile andare a tentoni, dovete ascoltare.

Di dove sei?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Il locale e molto grande vuol dire grossi woofer secondo me dovrebbe buttare via l'ampli e prendere delle casse amplificate di quelle da palco nel mercato dell'usato trova cose molto carine e ben suonanti.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Il locale e molto grande vuol dire grossi woofer secondo me dovrebbe buttare via l'ampli e prendere delle casse amplificate di quelle da palco nel mercato dell'usato trova cose molto carine e ben suonanti.

Luca

nono, non esageriamo, prima la qualità poi la quantità, oggi ho provato appunto per il fattore potenza ad attaccarci delle Mosscade 502, 40w @ 4 ohm e già a 3/4 di volume riempiva completamente la stanza. (provato con dei dischi dei Depeche Mode che tra l'altro ho sentito raramente dei dischi suonare così bene, missaggio strepitoso).

ho visto in un negozio delle Chario (non ricordo il modello), da 499€, sono piuttosto valide su tutta la fascia o i modelli piu economici non sono gran chè?

(potreste consigliarmi dei modelli simili su altre marche?)

Mah...l'ampli è un 4 o 8 ohm ?
    Generi musicali ?
    che timbrica piace ?
    Se sei di Milano prova ad ascoltare le Swans
    Focal

Potresti provare anche le Klipsch F2! Le trovi a 450€ la coppia e dovrebbero essere molto potenti. Tieni conto che io ho le F1 alimentate da un ampli AKAI 26wx2 in una stanza 7X6...e fidati che a metà volume la stanza viene completamente riempita...poi a me piacciono molto come suonano.

http://www.klipsch.com/na-en/product...pecifications/

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    Mah...l'ampli è un 4 o 8 ohm ?
    Generi musicali ?
    che timbrica piace ?
    Se sei di Milano prova ad ascoltare le Swans
    Focal

Eh, a saperlo, dovrei vedere se c'è qualcosa scritto dietro.
    l'ampli praticamente è questo http://www.flickr.com/photos/perl/2113060149/lightbox/

solo che non ha quella finestrella in basso a dx, ma non penso cambi molto, per il resto è identico spiaccicato.

Per i generi è impossibile sceglierne uno, ascolta di tutto tutto tranne musica classica. (poco o niente anche di metal)
    Chiedergli che timbrica gli piace sarebbe come chiedergli l'equazione della reazione solare, ma per mia esperienza dico che preferisce un suono corposo, per questo avevo pensato alle klipsch. (ma non prendetelo come un vincolo)

"Se sei di Milano prova ad ascoltare le Swans
    Focal"
    non riesco a capire questa parte, cosa c'entra essere di milano? (si, sono di milano)
    e Focal è il modello? non le trovo.

le Swans sono distribuite a Milano
    se vai sul sito trovi le info
    Le Focal sono un'altro tipo di diffusori
    come B&W - Indiana Line etc.etc.....

L'ampli mi sembra che supporta sia i 4 ohm che 8 ohm

le Swans sono distribuite a Milano
    se vai sul sito trovi le info
    Le Focal sono un'altro tipo di diffusori
    come B&W - Indiana Line etc.etc.....

L'ampli mi sembra che supporta sia i 4 ohm che 8 ohm
    ma dici che potrebbe tenere quello di ampli o è po' scarsotto?

per le Swan ci vuole di sicuro altro, non sai le caratteristiche?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Le M1s costano sui 500
    andare ad ascoltare non costa nulla
    sempre se le hanno in casa
    se l'ampli è tenuto bene perchè non accoppiargli dei buoni diffusori che poi potranno essere utilizzati per eventuali upgrade dell'ampli
    Quanto è disposto a spendere ?

Le M1s costano sui 500
    andare ad ascoltare non costa nulla
    sempre se le hanno in casa
    se l'ampli è tenuto bene perchè non accoppiargli dei buoni diffusori che poi potranno essere utilizzati per eventuali upgrade dell'ampli
    Quanto è disposto a spendere ?

Ha alzato il budget, 750€ Max, però siamo indecisi (dico siamo perchè essento violentemente inesperto nel campo lui, parlo al suo posto) se tenere l'ampli e usare gran parte del budget per le casse (però prendere delle casse da 700€ con un ampli così e così non ha senso) oppure dividere la spesa.

Oggi da saturn mi sono sopreso, hanno la Chario constellation lynx (listino 1069) a 899, o anchele hiper 1000 mk 2 a 499 (listino 689), o le silohuette 300 a 499 (listino 749).
    Le ho sentite con un ampli harman kardon, non mi son piaciute molto però, per me era colpa dell'ampli, era un ampli per ht, e il luogo era molto aperto.
    le hiper suonavano molto scatolose, le 300 erano piu a tutto tondo ma un suono che dopo 10 ti scassa (tutti alti e bassi), mentre le Constellation erano belle, quelle si, pure con quell'ampli del cavolo.
    Ultima modifica di Zstpelam; 02-08-2010 alle 08:01

scusa ma non puoi fare intervenire lui stesso? cosi ci capiamo al volo

prima la qualità poi la quantità, oggi ho provato appunto per il fattore potenza ad attaccarci delle Mosscade 502, 40w @ 4 ohm e già a 3/4 di volume riempiva completamente la stanza
    Poi ci metti 30 persone e l'impianto non si sente più (perchè a 3/4 stai già al limite).

Comunque 2-4 diffusori amplificati è tutto quello che serve. Sui cataloghi montarbo-mackie-jbl e simili sicuramente troverai quello che cerchi. Al limite si possono provare dei monitor amplificati tipo le m-audio o behringer.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •