Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

1°tentativo installazione 2ch

ciao a tutti,
    qualche tempo fa In cantina ho trovato un ampli Technics SU-V4X e due altoparlanti canton karat300, oggi cercando nuovamente tra la roba vecchia di mio padre salta fuori un giradischi Technics SL-QX300
    e una cinquantina di dischi in vinile che vorrei ascoltare .
    AL giradischi bisogna sostituire la testina, sapete dirmi se la trovo e su che modello dovrei orientarmi??
    I cavi per le casse li devo prendere nuovi ma per i primi test li prendero' abbastanza economici, vi sembra un buon ragionamento?
    IL giradischi è un modello discreto o posso buttarlo direttamente nella spazzatura??

Un saluto a tutti...
    TV: Sony 40HX700. AMPLI: Onkyo TX-SR608.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760CONSOLE: PS3, Nintendo wii. DECODER:Vantage 7100 ts, Humax 5400, SkyPace. CASSE:Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE. FOTOCAMERA: Canon Eos 500D 18-55 / 70-300.

Per la testina digita con goo**e Technics SL-QX300 testina puntina e la trovi in vendita su un noto sito d' aste a 15 euro...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Non si puo prenderla in un negozio fisico? e facile la sostituzione? (ho una buona manualita' ) ho ci vuole qualche nozione particolare?
    TV: Sony 40HX700. AMPLI: Onkyo TX-SR608.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760CONSOLE: PS3, Nintendo wii. DECODER:Vantage 7100 ts, Humax 5400, SkyPace. CASSE:Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE. FOTOCAMERA: Canon Eos 500D 18-55 / 70-300.

Beh vai in un negozio specializzato in apparecchiature hi-fi e chiedi una testina "sicuramente compatibile" con il tuo Technichs.La sostituzione è molto semplice,basta fare un pò di attenzione quando metti la puntina
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Bene, grazie mille per le risposte.
    in che fascia si inseriva questo giradischi?

Mah non ricordo precisamente però qualche anno fa si trovava sul famoso sito di aste on line anche a 10 dollari... comunque la puntina originale dovrebbe essere la Panasonic Technics EPS-28CS o ES

Il "pezzo" più pregevole...è rappresentato senz'altro dai diffusori, a cui giustamente fu data maggiore importanza: si tratta di un 3 vie di (ottima) scuola tedesca..penso fosse il modello top dei sistemi da stand della Casa tedesca
    Per quanto riguarda l'ampli, certo un "onesto ma niente di più" 60 w/ch: qui trovi le caratteristiche e le foto:
    http://www.hifi-wiki.de/index.php/Technics_SU-V4X

e qui lo schema elettrico:
    http://j.mdownload1.free.fr/Schemas/Technics/SU-V4X.pdf

Il giradischi è un quarzato di fascia però medio-bassa della Casa, ma se trovi la puntina oppure (meglio) la testina nuova ti potrà traghettare verso il mondo del vinile
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •