Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

aiuto upgrade impianto HT e stereo

Vi chiedo un aiuto per un upgrade del mio impianto così composto:
    Sintoampli HT Denon 2310
    Lettore BD LG370
    Giradischi pioneer vecchio ma per i pochi lp che ho va più che bene
    Front Allison
    Center e subwoofer Jamo
    Sorround Indiana line tesi 504
    Rear Sorround Indiana line Arbour 4.04

ora vorrei migliorare il mio comparto audio stereofonico per migliorare l'ascolto musicale, cd.
    Mi sono posto delle domande a cui non riesco a trovare risposta avendo un budget anche limitato quindi per ora potrei comprare solo un elemento della catena.
    I miei dubbi sono (li metto in domande così potete rispondermi su quello che volete):
    1- su che livello devo stare per migliorare il reparto stereo del mio sintoampli come amplificatore integrato? Basterebbe recuperare un vecchio amplificatore pioneer media o mediobassa gamma del 1988? oppure un denon 510ae già converrebbe nell'ascolto rispetto al 2310?
    2- conviene un altro amplificatore o converebbe di più un finale di potenza?
    3- basterebbe mettere un lettore cd dedicato considerando che l'eventuale amplificatore/finale dovrebbe essere di bassa gamma

in che ordine effettuare l'upgrade? conviene considerando che sul nuovo posso permettermi la bassa gamma o forse forse il modello superiore (es denon 510/710) sia come lettore che come amplificatore?

grazie

le Allison che citi sono le allison one?? se son quelle che dico io tienitele strette!!
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

per il resto, le soluzioni sono:

SORGENTE:

1) tieni la tua meccanica di lettura e aggiungi un convertitore decente:
    più versatile in quanto ti permette di cambiare nel tempo la sorgente (che può essere anche un pc, per intenderci) a seconda delle esigenze, e di continuare ad avere la medesima qualità audio, almeno a livello di conversione. Inoltre a parità di spesa dovresti avere almeno in teoria un prodotto migliore.

2) Compri un lettore cd:
    soluzione probabilmente più coreografica e -forse- audiofila

AMPLI:

1) prendi un finale da usare sulle uscite pre del sinto Av:
    come sopra, è la più versatile perché ti permette di futuri upgrade, oltre al fatto che a parità di costo, rispetto ad un integrato, dovresti avere un prodotto migliore

2) prendi un integrato con il by pass per gli ingressi av:
    dovrebbe garantirti una resa audio migliore (solo per la presenza di una sezione pre dedicata) almeno fino a che non abbini un pre stereo anche al finale, nel caso prendessi quello

tutto IMHO, ovviamente.

Io personalmente prenderei prima un finale da usare con le uscite pre del sinto, poi un convertitore e infine un pre da abbinare al finale

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    le Allison che citi sono le allison one?? se son quelle che dico io tienitele strette!!
    si si, rubate a mamma e papà... dicendo:"dai son vecchie le prendo io..."

per redhot14: ok allora provo a guardarmi intorno per un bel finale, se hai consiglio senza spendere un'esagerazione digita pure

Spendendo poco si trovano dei denon tipo il poa2800 che va sui 350€ e sei già su ottimi livelli, altrimenti adcom (impareggiabili secondo me per qualità/prezzo), ovviamente sull'usato. Altri forumer la sanno più lunga e ti sapranno dare qualche altra dritta. Quei diffusori meritano e se li amplifichi a dovere ti daranno soddisfazioni

ancora qui con delle domande...
    Ho trovato un paio di offerte in giro e mi è sorto un dubbio amletico, vorrei sì prendere un finale di potenza per l'ascolto stereo ma poi non vorrei pregiudicare altri futuri possibili upgrade.
    Il problema che mi faccio è se nella scelta di un finale di potenza esempio delle marche consigliate oppure in un advance acoustic di cui ho trovato una buona offerta un domani come faccio ad abbinare un finale di potenza anche al resto dell'impianto se quella "marca/serie" non prevede finali multicanale?
    Sbilancerei un domani tutto il sistema inserendo un finale stereo e uno multi di marche/serie differenti?
    Perchè altrimenti di dovrebbe ricadere su produttori di entrambi tipo rotel.

Con Denon utilizzato come pre ci sono marche più o meno affini?

Guarda che rotel non è un marchio cosi alla buona,fa ottimi finali qualità/prezzo/prestazioni
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

quoto sommersbi.

Il finale invece è quello che ti limita di meno, perché intanto cominci a far cantare le allison poi se senti l'esigenza di upgradare l'ht pui prendere altri finali (o un unico finale multich, è indifferente) e usi il sinto av solo come pre, ma non credo tu possa verne grossi benefici, a meno di spendere capitali e cambiare anche il resto dell'impianto.

Per quel che mi riguarda i sinto AV fanno il loro dovere egregiamente in ambito ht e a meno di esigenze particolarissime (vedi la bat cave di Homer j simpson o altre sale dedicate) non hanno bisogno di amplificazioni particolarmente raffinate. In ambito stereo invece è esattamente il contrario.

tutto IMHO, ovviamente

non intendevo che rotel non è buono ma solo che limitare la ricerca di occasioni solo su una marca diventa più difficile :-)

comunque ho afferrato il concetto e da quello che ho capito mi "serve" solo un finale stereo (meglio così...)

secondo me comincia da quello, poi un pre stereo decente che ti permetta magari il by pass per le uscite pre del sinto av.

Alla fine probabilmente farai la cosa giusta cioè separare gli impianti (anche magari tenedoli vicini, ma con uso diverso).

per ora ho trovato questi finali ad un prezzo che posso permettermi ma non capisco le differenze soprattutto dei primi 2, consigli?

- rotel rb 06
    - rotel rb 1510
    - advance acoustic MAA402

la differenza sta che il rb-06 è un classe a/b da 70w/ch con trasformatore toroidale,mentre il rb 1510 è un classe d da 120w/ch. Il primo lo ascoltai in negozio a milano pilotare le b&w705 veramente bene con ottima dinamica e tenuta in potenza senza il minimo tentennamento. Il secondo non lo conosco,ma fa parte della nuova collezione dei finali in classe D come il mio 1575 e devo dire che va bene con le b&w.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

@ barosky

Ho ascoltato, dopo averne letta la segnalazione su un altro forum, il nuovo finale Rotel della serie 15, l'RB-1562 in classe D. Personalmente, considerando anche il prezzo, l'ho trovato ottimo, suono corretto, equilibrato, con tanta dinamica e con un controllo perfetto nell'attacco e nel rilascio delle note. Se ne hai possibilità, cerca di ascoltarlo.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

quindi il più valido tra i due rotel dovrebbe essere rb-06 se non ho capito male, giusto?

Advance nessuno l'ha mai ascoltato?

A giorni dovrei andarli a sentire in un negozio, comunque rimango sempre aperto a consigli nuovi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •