Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Senza musica in bagno non so stare !!!!!

Ciao a tutti,

ho da poco comprato e ristrutturato casa. Quando ho progettato i bagni, visto che in passato ogni volta che avevo voglia di ascoltare musica (praticamente tutte le volte che faccio doccia/barba) dovevo portare lo stereo subendo i predicozzi della donna , ho pensato bene di predispormi in questo modo:

in due punti di entrambi i bagni (angoli opposti della stanza) ho predisposto la presenza di casse facendo passare i corrugati con dentro gli appositi fili, collegati ad una scatoletta (quella classica delle prese da 3 elementi) dove avevo pensato di installare un lettore mp3, ma sono aperto a qualsiasi consiglio.

Quindi quella che devo trovare è una soluzione che mi permetta di collegare un riproduttore multimediale (di qualunque specie) a 2 casse.

Tenete in considerazione che in entrambi i bagni, 1 delle 2 casse sarà posizionata sopra la vasca e sopra la doccia, per cui causa umidità ritengo che sarò costretto a cambiarle con una certa frequenza. Per questo motivo sulle casse non farei un investimento eccessivo.

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio!

Scythe Kro Amp SDA 1100 (50 €) + casse abbinate in bundle (altri 50 €).
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

se hai un impianto ht con sintoampli multizone il problema non si pone più di tanto.
    per i diffusori esistono le linee da eserno o le più performanti da natante.
    ciao ale!

Beh, come al solito fattore fondamentale è il budget e sapere se in bagno vuoi un qualcosa di qualità o ti basta un sottofondo..

grazie a tutti per le risposte

@paolo: ottima la soluzione per l'amplificatore, sia per le dimensioni sia per la qualità (da quello che ho potuto leggere un pò in giro sul web). Per quanto riguarda le casse invece, sono troppo ingombranti per l'ambiente in cui dovrei metterle e lo stile "retrò" dell'estetica farebbe a pugni con lo stile dei bagni. Mi servirebbero più piccole come dimensioni. Per quanto riguarda la potenza invece: non devo certo fare la discoteca, ma sono uno al quale la musica piace ascoltarla a volume alto.

@Ale: no, quando ho progettato gli impianti ho scartato l'ipotesi filodiffusione perchè ho valutato che per quello che mi serviva, il risultato non valeva l'investimento. Se poi intendi una soluzione wireless, non sono molto propenso visto che ho letto di scadimento della qualità del suono con questa soluzione; ottima la soluzione delle casse da esterno, che non avevo assolutamente preso in considerazione

@marco: hai ragione non ho parlato di budget; diciamo che, considerando che devo attrezzare 2 bagni, i costi indicati da paolo (100€ circa) fanno al caso mio. Per quanto riguarda la qualità del suono, visto che si tratta di bagni non mi serve chi sa che qualità, ma solo un pò di potenza perchè la musica mi piace ascoltarla ad alto volume

Dopo le vostre risposte quindi mi sembra di aver individuato l'amplificatore (ne esistono di ancora più piccoli?). Mancano quindi solo le casse e mi orienterei verso la soluzione proposta da Ale (casse da esterno). Avete qualche consiglio (tenendo in considerazione possibilmente le dimensioni ridotte che dovrebbero avere)? Non essendo ferrato sulla materia, posso cercare qualsiasi tipo di casse, oppure devo tenere in considerazione qualche parametro dell'amplificatore?

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli

navigando in giro per il web ho trovato queste casse da esterno:

http://www.comprameglio.it/product_i...oducts_id=7346

che mi dite? sono buone? vanno bene per l'amplificatore indicato da paolo? ed a livello di potenza, considerato che i bagni sono di circa 6-7 mq, vanno bene secondo voi?

se hai un pezzetto di controsoffitto in cartongesso vedrei bene degli incieling adatti allo scopo oppure potresti adattare i coassiali marine della kenwood, pyle, alpine ecc.
    ciao ale!

Visto che lo Scythe ha la potenza tipica di un classe D (10W per canale di picco), forse sarebbe bene privilegiare la sensibilita'.
    Io ho trovato un paio di Indiana Line TH 210 (usate, ovviamente) a 35 €. Avevo visto anche delle Nano a circa 50 €. Tutto questo, pero', senza tener conto dell'ambiente particolare (umidita'... )

Forse e' meglio orientarsi su diffusori dedicati, come quelli menzionati qui sopra.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Io ho usato le WM 2, che sono a tenuta anche da esterno, della B&W, e mi trovo benissimo; anche se non le ho potute montare ai lati opposti della stanza. Le ho collegate xo' direttamente con il sintoampli, x cui a necessita' controllo la sorgente tramite psp-go (in remoto vedo ps3; con condivisione multimediale: vedo HARD DISK PC).
    Ultima modifica di solidjazz; 28-02-2010 alle 11:58

la mia soluzione sarebbe quella di comprare un BOSE ACOUSTIMASS 3 ( usato, visto l'uso che ne devi fare) , per 2 motivi:
    1 - i cubetti sono piccolissimi e li metti dove ti pare (anche il sub è contenuto)
    2- dovrebbero essere resistenti all'umidità , in quanto mi pare che siano testati anche in condizioni "gravose"

se non ti piace questa soluzione: Al Salone del mobile di Milano del 2008, esponeva un'azienda che vendeva un lavandino con delgi altoparlanti nella parte sottostante ( sotto la vasca) , ma non chiedermi il prezzo.

max996

Senza buttare via i soldi io comprerei le casse nautiche che sono fatte apposta per resistere all'umidità...
    Se invece non ci sono problemi di umidità io opterei (sempre per il bagno s'intende) per uno speaker "In-wall" come ad esempio di questa marca http://www.amro.ro/engleza.php
    Ultima modifica di niger; 02-03-2010 alle 20:34
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Io nel bagno uso una Logitech Squeezebox Boom, piccola, discreta potenza, wifi, con telecomando. Costo 100€ in promozione sul sito telecom.
    Unico requisito è una rete wifi e un pc (acceso durante l'uso) o un NAS.
    Sono molto sottoddisfatto, l'ho presa dopo l'ottima esperienza con la Squeesebox Classic.
    Ciao
    LG 47LW980G - Panasonic BDP 310-My Sky HD - Xbox 360 elite - PS3 - Wii-iPad 2-Logitech:Squeezebox Classic & Squeezebox Boom - Onkyo TX-SR606 - Marantz CD-6003 -Diffusori: Indiana Line Arbur -Front -5.02 -Centr.- C4 -Surr.-5.04 -Sub -S.10 -DAC -TCC TC-7510- Logitech Harmony 1100 - NAS- Synology DS211 - PCH A-400

lavorando nel settore della nautica (curo proprio le installazioni audio video ), sono venuto spesso a contatto con svariati tipi di altoparlanti marini, da quelli più scrausi a quelli decisamente performanti.

Sopratutto ho avuto a che fare con altoparlanti con installazione in cieling/inwall, visti gli spazi ristretti nelle imbarcazioni e sopratutto vista la discriminante dell'aspetto estetico (nelle barche non si montano casse esterne, definite dalla massa come "orripilanti")

jl-audio e sonance fanno ottimi prodotti, costosetti ma ottimi (600€ la coppia)
    Mb quart altrettanto valida come marca, leggermente meno esosa delle sopracitate (3-400€ la coppia)
    poi ci sono le varie clarion, sony, pioneer, boss, ecc....minor prezzo e decisamente minor resa, anche per quanto riguarda l'estetica

Se avete dubbi o consigli, sarò lieto di darvi una mano!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •