Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Ho preso le HD595 che ne dite?

Ero in possesso di una HD515 ma dopo un po' di inutilizzo ieri sera la prendo e dall'auricolare sinistro nessun suono provato a vedere se era la sorgente manulla sono le cuffie... uffa ... dite che conviene/si possono ripare o meglio ricomprale?
    Ho visto che le HD515 si trovano a 65€ e le 595 a 129 che era poco più di quanto pagai le 515 qualche anno fa... differenza fra le due vale la cifra doppia? Cosa che mi interesserebbe che siano un po' più comode, le 515 erano molto dure nel senso che mi schiacciavano molto magari un filo più comode non sarebbe male...
    Stavo pensando anche a un'ampli per cuffie una cosa da pochi soldi con ingresso digitale ottico mi sarebbe molto comoda, consigli?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Ma hai pensato anche alla Pioneer HDJ 2000?
    [/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
    __________________________________________________ ________________________________________
    Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---

Preferivo rimanere in casa sennheiser mi sono trovato bene...
    Qualcuno può consigliarmi un dac per le cuffie?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

...premetto che non amo ascoltare la musica in cuffia ma se proprio ne sono costretto (vedi musica liquida su dispositivi portatili....insomma lettori MP3... ) uso delle AKG; in effetti, come evidenziato, hanno un suono molto neutro, che può piacere come può non piacere, sia bassi che medi ed alti sono ben bilanciati, senza che nessuno prevalga mai....in ogni caso non le scarterei dalla scelta finale, meglio provarle....

Le cuffie Bose le ho provate ma a mio avviso come molti prodotti di quella marca hanno un prezzo un pò "gonfiato" (per ragioni di marketing, come già qualcuno aveva notato...); in ogni caso mi sembrano di ottima qualità le around ear, di certo la discrepanza fra prezzo di listino e valore reale è meno accentuata sulle cuffie che su altri sistemi Bose...ma anche questo è solo un parere personale....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da SABA78
    in ogni caso mi sembrano di ottima qualità le around ear, di certo la discrepanza fra prezzo di listino e valore reale è meno accentuata sulle cuffie che su altri sistemi Bose...ma anche questo è solo un parere personale....
    Si , in effetti , a mio parere , la Bose Around Ear ha una qualita' di suono che va anche oltre il prezzo di acquisto .
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Bose ha una qualita' di suono che va anche oltre il prezzo di acquisto .
    Non esageriamo adesso... se costassero sugli 80 euri sarebbero un must assoluto ma con il prezzo che hanno in italia non le avrei mai comprate.

Sono indubbiamente delle ottime cuffie per carità ma...

In america le vendevano a 80 dollari...!!!

Sarebbe troppo bello ! A quel prezzo ( 80 euro ) e' pressocche' impossibile trovare una cuffia che suona cosi' ! Da cui per deduzione devi pescare tra quelle piu' costose : diciamo attorno ai 150 ? E poi , a 150 trovami un'altra cuffia con le stesse prestazioni , insieme all'eccellente confort , al peso contenuto , alla facile interfacciabilita' elettrica , estensione in basso da primato e senza enfatizzazioni ( vedi suono non pompato , quindi niente '' bum bum '' come fanno molte '' altre '' cuffie ritenute per nomea lineari ! ) , bassissima fatica di ascolto ,suono nitido e pulito , che sia di tipo chiuso ma con le controindicazioni di questo sistema ridotte al minimo ( anche per via dei fori del sistema Triport ) , ecc. ecc.......Francamente sarebbe troppo tutto cio' per soli 80 euro ;avra' anche dei difetti ( alcuni sostengono una costruzione un po' delicata ? ), come tutte , ma d'altra parte hai detto tu stesso che a quel prezzo sarebbe un '' must assoluto '' ! E ci credo !
    Ultima modifica di vinilomane; 27-02-2011 alle 19:10
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Al limite viste le ridotte dimensioni si aspetta il prossimo viaggio all'estero per l'acquisto al duty free....

Approfittane !

Sennheiser HD 598

le ho appena ordinate complice un ottimo sconto... non vedo l'ora di provarle

Sennheiser HD958

appena arrivate
    prima impressione... leggerezza... comodissime
    molto molto belle, ma...
    ottime per i films, per la musica invece francamente mi aspettavo qualcosa di più
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 03-03-2011 alle 14:19

Sennheiser HD 598

Io le ho acquistate da circa un paio di settimane e mi sembrano davvere ben fatte. Esteticamente possono non piacere, costruttivamente sono molto curate, musicalmente ottime, forse non hanno dei bassi eccelsi, ma forse è più una questione di gusti.

Citazione Originariamente scritto da ciotolodifiume
    appena arrivate
    per la musica invece francamente mi aspettavo qualcosa di più
    Ne ero quasi certo

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Ne ero quasi certo
    ... e mi son talmente piaciute che le ho pure regalate a mio fratello per il suo compleanno... tiè

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •