Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

AH , dimenticavo per Ziggy Stardust : i padiglioni non stringono per niente , il cavo è lungo circa 2 mt. PS : Ti potra' sembrare di costituzione non molto robusta , ma proprio questo le da leggerezza e poi si fa ampiamente ripagare con le prestazioni ; non è certo una cuffia per DJ o da abuso

Cattivik , non conosco purtroppo le BeW P5 , non mi sono documentato , ma non metto in dubbio che siano interessanti ; mi viene da fare una considerazione : sia la BeW che la BOSE sono vecchi costruttori di casse acustiche ; che abbiano usufruito della loro esperienza nel campo dell'ascolto tramite diffusori a far si che producessero questo tipo di cuffie ?
    Ultima modifica di vinilomane; 05-07-2011 alle 16:56

chi lo sa vinilomane, le vie del Signore sono infinite
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ok quindi :

Sennheiser 595
    Bose Triport around ear

1. Qualche altro modello di cuffie adatte al PC (Gaming - Film HD - Musica) max 150€ ?

2. Acquisto Amplificatore Cuffie (per le mie HD 535): va bene un qualunque amplificatore, anche quelli sui 30€?
    Ne devo cercare un tipo in particolare con determinate caratteristiche?
    Il little dot+ l'ho trovato solo su ebay (raro) ma oltre i 100€....economico è inteso tale prezzo(non sono pratico)?

3. che significa "pilotare il driver" e "fatica di ascolto" ? (...riferito al post n°12)

4. per un uso intenso al pc (tipo un paio d'ore) le sovraurali possono non essere indicate?

5. le Grado SR60 che mi sono state consigliate vanno bene per uso PC (Gaming e Musica) ?

Concentrerei la scelta sulle 2 sopra indicate..per cuffie a bassa impedenza non occorre l'ampli.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Meglio Sennheiser 595.

Gianni ho avuto modo di provarle, non male.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Le Senn restano la mia prima scelta, però non ho mai provato le Bose e mi intrigano non poco...bene Manu...questo sarà il tuo compito...tu che puoi vai e facci un bel reportage.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

beh le Senn già le conosci, per le Bose, se ho tempo ne approfitto.

E' un ordine! ....
    dai aspettiamo una delle tue belle romanzesche rece..

ahahaha mi piace far capire agli altri, e quindi mi dilungo in romanzi

Agli ordini Sir

Ahh ! è un anno e mezzo che le ho.........queste intriganti BOSE ! A parte l'ottimo suono ma quello che ho trovato da subito ottimo è il confort , nel senso che sono leggere e poi calzano come fossero un bel paio di scarpe morbide e fatte su misura . Non so come dirvi ma a me danno questa sensazione ; poi certo non tutti hanno le stesse misure e forme di testa e di orecchie ;
    Ultima modifica di vinilomane; 05-07-2011 alle 16:58

l'impedenza delle cuffie puo essere considerata anche indice della bontà della qualità audio delle stesse?

Per mie esperienze il parametro impedenza non è indice di qualità bensi' di utilizzo.

Citazione Originariamente scritto da Branco
    ok quindi :
    1. Qualche altro modello di cuffie adatte al PC (Gaming - Film HD - Musica) max 150€ ?
    Ripeto in casa sennheiser l'alternativa più interessante per spendere un po' meno dellle 595 sono le nuovissime HD 448.

Citazione Originariamente scritto da Branco
    2. Acquisto Amplificatore Cuffie (per le mie HD 535): va bene un qualunque amplificatore, anche quelli sui 30€?
    Dipende da che ci devi fare se lo porti in giro punta ... alla portabilità, se sta fermo in casa punta alla quailtà.
    Per citare un prodotto come esempio Aeron ha di recente introdotto il modello HA-102 a poco sopra i 100 €. Ben recensito.

ciao a tutti alla fine quale hai scelto?
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •