|
|
Risultati da 46 a 60 di 66
Discussione: Vienna Acoustic Grand Mozart
-
01-06-2010, 08:26 #46
Comprati un paio di cuffie e risolvi tutti i tuoi problemi
Quando vuoi venire a casa mia ti faccio provare il DRC (Dynamic Room Corrector), noi già ci conosciamo di persona sono venuto da te sia quando avevi il negozio di PC a via Parmenide e sia al nuovo negozio Vendilo su Ebay per degli accessori per la Canon EOS450.Ultima modifica di Doraimon; 01-06-2010 alle 08:34
-
01-06-2010, 11:48 #47
Stefano pensaci bene prima di vendere le Vienna...coi soldi che ricavi non compri niente!!!!...se poi li vuoi spendere in un altro modo ti dò un paio di dritte
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-06-2010, 13:15 #48
Magari a Vienna, dicono che lì suonano bene
Roberto
-
01-06-2010, 13:16 #49
Vienna e giù di lì
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-06-2010, 15:34 #50
Tienile le Vienna!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-06-2010, 22:32 #51
Senior Member
Vai di Maggie! Due belle porte in più di colore bianco e tutto sparisce....
Grazie.
-
14-06-2010, 07:22 #52
Certo che come è abituato ai bassi delle Vienna passando alle Maggie dovrebbe integrare anche un sub....cmq spero un giorno di poter avere l'ambiente per prenderle anch'io una coppia..hanno delle medie
-
14-06-2010, 11:11 #53
Senior Member
continuo a sentire discorsi sulla carenza dei bassi delle Maggie, come ex possesore di TDL nn è che mi sembrassero così povere in quella gamma, chiaro, nn vanno amplificate con valvolari asfittici ...
Grazie.
-
14-06-2010, 11:39 #54
Beh se si parla di quello vuol dire che qualcosa che manca c'è...certo no sono diffusori per heavy metal...ma anche chi le compra lo fà perchè alla fine di un percorso e non certo per 'sfizio'.
-
14-06-2010, 23:32 #55
Senior Member
io nn sottavaluterei un paio di metri quadri di altoparlante
con un bel generatore di ampere su un'impedenza resistiva di 4 ohm.
Poi se si cerca un diffusore "da sbrego" neanche le Vienna mi sembrano l'ideale, si passa a JBL, EV, Klipsch.
In ogni caso nn è che voglio difendere le Maggie in assoluto contro tutti, se ti piacciono le Vienna tienile, cambiale solo se hanno un difetto o un limite che ti è insopportabile.
Personalmente penso sia particolarmente difficile trovare un diffusore che piaccia, quindi quando lo trovo lo tengo stretto e cerco di lavorare su altro.Grazie.
-
21-11-2012, 13:05 #56
Senior Member
Vorrei esprimere il mio parere su questi stupendi diffusori che recentemente scoperto e che mi hanno “stregato”.
Fino a qualche giorno fa ne avevo sentito pareri positivi sui vari forum, ma non li avevo mai ne visti dal vivo ne sentiti, tuttavia mi è capitata la possibilità di andarli ad ascoltare e vedere e non ho perso l’occasione.
Mi sono presentato con il mio amplificatore Norma e una serie di CD che conosco bene, i diffusori in questione erano in vendita usati da un privato, ma per fortuna ho potuto ascoltarli in una saletta dedicata del rivenditore. Mi sono portato l’ampli e devo ammettere che avevo qualche dubbio che non riuscisse a pilotarli a dovere ma mi sono dovuto ricredere.
Esteticamente mi sono piaciute subito, la qualità costruttiva veramente favolosa, soprattutto il cabinet ha delle finiture e una cura dei dettagli notevole. A livello estetico indistinguibili dal nuovo, forma semplice e stretta e slanciata.
Ma veniamo agli ascolto che sono durati quasi 2 ore…
Quando ho ascoltato il primo pezzo di A. Forcione, mi sono reso subito conto di un timbro molto diverso da quello a cui ero abituato e devo ammettere che solo per la prima canzone sono rimasto un poco stupito, la gamma bassa mi sembrava un po’ troppo esuberante, tuttavia il Norma non si era ancora scaldato e dopo qualche minuto la situazione è migliorata notevolmente. Ho ascoltato altri brani, alcuni pezzi di chitarra classica e ho trovato un suono molto corretto, preciso e definito con una gamma bassa veramente corposa. Gli stumenti musicali avevano una naturalezza e rigore e l’ ascolto procedeva piacevole, e devo osservare che anche a bassi volumi tutte le frequenze venivano riprodotte molto bene.
Ascoltati anche pezzi jazz, in particolare trio pianoforte, clarinetto, contrabbasso veramente un piacere per le orecchie e devo dire che anche il mio ampli mi ha stupito in positivo, non sembrava per niente in affanno.
Anche le voci risultavano molto reali e per finire ho ascoltato un po ‘di elettronica (Depeche Mode ecc.) risultato: promosse a pieni voti.
Alla fine visto anche il prezzo interessante a cui sono riuscito ad arrivare non ho potuto evitare di portale a casa!!!Ora me le sto godendo da qualche giorno e per ora sono molto soddiffatto anzi devo ammettere che a casa mia suonano ancora meglio.
Infatti in quella saletta abbastanza piccola e spoglia e con una parerte posteriore in vetro il risultato a vulumi sostenuti non era perfetto invece nel mio ambiente molto arredato e con tende e tappeti ha una resa migliore….
Nei prossimi giorni vorrei esprimere qualche giudizio in più per ora mi sembrano favolose…Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3
-
21-11-2012, 14:14 #57
Senior Member
foto please!
B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
21-11-2012, 15:10 #58
Advanced Member
Bravo Marco!
Non ho mai ascoltato le Vienna ma, come ti dicevo, è alto il livello costruttivo e sono anche belle.
Non sono sorpreso dalle prestazioni del tuo ampli...che che qualcuno ne dica, è davvero un ottimo prodotto(e più sali maggiori sono le qualità).
Spesso mi "accusano" di avere "interessi" per e con il marchio del tuo ampli...il fatto è che sono convintissimo di quanto dico(e tu ne sei la prova che sei soddisfatto).
Hai davvero fatto, stando alla tua contentezza(e non ho motivo per non crederci), un ottimo impianto.
Solo una domanda: che differenze hai riscontrato rispetto alle Toy ?
Grazie e ancora complimenti.
-
21-11-2012, 17:38 #59
Senior Member
-
21-11-2012, 17:53 #60
Senior Member
caro Fabio, ti invito caldamente ad andare ad ascoltare le Vienna, è davvero un bel sentire,
come sottolinei anche tu a livello costuttivo sono veramente ottime...
rispetto alle Toy sono un gradino sopra, ovvio che hanno anche un altro prezzo da nuove!!!
la principale differenza che ho notato è la gamma bassa molto più presente ma non fastidiosa
i bassi mi sono sembrati precisi e veloci.
Per quanto riguarda l'ampli Norma, ti dico solo che il rivenditore dove ho ascoltato i diffusori, che tengo a sottolineare
non tratta il marchio Norma, ma ha altri nomi prestigiosi mi ha detto di tenermelo stretto il Revo, che è un bellssimo integrato e suona molto beneSony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3