Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Esiste un lettore portatile con audio di elevata qualità?

Vi chiedo un consiglio per la scelta di un lettore portatile con la migliore qualità audio possibile: unica caratteristica irrinunciabile è la possibilità di leggere i file FLAC (perché ho 400 CD rippati in questo formato).

Ad ora avrei individuato il Cowon S9, di cui si parla un gran bene: un problema è che l'unico rivenditore sembra essere Pix..... che non è un granchè affidabile in caso di necesssità di assistenza.

Anche il Sony NWZ X-1060 non sembrerebbe male, ma non legge i FLAC...

Possibili alternative?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
    Ultima modifica di mico1964; 01-03-2010 alle 19:23
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Ciao Mico, io ho aperto un thread molto simile al tuo giusto giusto un posto sotto nel forum!
    Hai dato un'occhiata a questo sito? www.cowonitaly.it
    L'S9 in effetti sembrerebbe essere perfetto, quello che gli manca, che invece ha la serie X di Sony è il wireless, e quindi la possibilità - credo, ma ci vorrebbe qualcuno di più esperto - di usarlo con lo Squeezebox Logitech.
    Anche se, come chiedevo nel mio post, non ho capito se trasmettendo la musica in wireless si perda in definizione come nel caso del bluetooth o meno!
    Ciao!

un mio conoscente ha uno di questi COWON . Mi ha sempre detto che suona MOLTO , ma MOLTO meglio di qualunque tipo di Ipod. Me lo disse un anno e mezzo fà , quando all'epoca non erano reperibili in Italia .

max996

Ringrazio Heterodoxa e Max; ho ordinato il Cowon S9: appena arriva vi faccio sapere come si comporta!
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Mi raccomando fammi sapere come va ché se sei soddisfatto io ti seguo nell'acquisto!
    Quindi mi aspetto una dettagliatissima recensione...
    Ciao e complimenti!

attendiamo con ansia

Citazione Originariamente scritto da mico1964
    Ringrazio Heterodoxa e Max; ho ordinato il Cowon S9: appena arriva vi faccio sapere come si comporta!
    Sto per ordinarlo anche io a questo punto... qualcuno ce l'ha e può dire come si trova? Particolarmente con il touch screen...
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Heterodoxa
    qualcuno ce l'ha e può dire come si trova? Particolarmente con il touch screen...
    Il touch screen è senz'altro valido, sia visivamente (anche in piena luce), sia come sensibilità e precisione al tocco (nonostante io abbia applicato la pellicola antigraffio).
    Dal punto di vista del suono c'è un evidente miglioramento rispetto all'Ipod Nano ultima generazione: utilizzando file lossless e cuffie Sennheiser (CX 300-II, CX 380, IE 7) la riproduzione sonora dell'S9 è più estesa, più dinamica e meno piatta di quella dell'Ipod (a parità di volume di ascolto e disattivando qualsiasi equalizzazione in entrambi i lettori).
    La differenza è evidente nell'ascolto in cuffia, meno (ma comunque presente) nell'ascolto attraverso amplificatore e diffusori.
    In conclusione, a 10 giorni dall'acquisto, ne sono senza dubbio soddisfatto.

Allora io ti seguo nell'acquisto mi sa!
    Hai fatto una prova con tutte quelle funzioni che magari userai raramente ma che danno tanta soddisfazione tipo la possibilità di rippare i CD audio collegando l'S9 direttamente al lettore CD, o la possibilità di collegarlo direttamente alla TV? E soprattutto la presa usb sull'S9 è 2.0 o normale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •