Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Regolazione bassi e acuti

Nel mio tv lcd, nella sezione audio, i parametri dei bassi e degli acuti sono settati sul 50 (in una scala da 0 a 100)Per esigenze tecniche avrei bisogno di mettere a 0 gli acuti (con conseguente messa a 0 anche dei bassi).
    In questo caso, con acuti e bassi a 0, che differenza ci sarebbe con il settaggio standard?

Intanto così ad occhio mi sa che sei nella sezione sbagliata. Cmq per le differenze, ascoltale facendo una prova tu stesso.

ah..scusatemi...
    "i temi legati all'ascolto audio stereofonico...", mi sembrava il più simile all'argomento...
    comunque, faccio molta fatica a sentire la differenza ad orecchio, poichè mi ci vuole un po di tempo per abbassare prima uno e poi l'altro.Se fosse quasi immediato, forse sentirei differenze.
    Era per sapere se già fisicamente, il fatto di azzerarli comportava delle differenze.

Beh, la risposta te la sei già data. Se fai fatica a sentire delle differenze, è perchè ce ne sono poche, quindi perchè porsi dei problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •