|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: nuova configurazione
-
14-02-2010, 18:35 #1
nuova configurazione
Ciao a tutti,
questi giorni stavo riflettendo se rivendere il mio sistema 5.1 che non sfrutto cosi' spesso, per prendere un bel amplificatore e due diffusori per godermi della musica come si deve. sono passato per sbaglio davanti un negozio di impianti hifi e mi sono lasciato consigliare... guarda caso mi sono innamorato di un Rotel RA1520 abbinato a una coppia di MonitorAudio RX8. prima di fare il grande passo mi domandavo se tanto ben di dio non era sprecato a casa mia dove purtroppo la configurazione non e' modficabile. il mio salotto assomiglia a questo (a meno del mobile della TV). i diffusori andrebbero ai lati del televisore, quindi il sinistro avrebbe un muro a 50cm, mentre l'altro sarebbe libero da ostacoli...
secondo voi si rimedia al problema o finirei per non godermeli appieno?
grazie mille per i consiglisorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i
-
14-02-2010, 18:57 #2
Advanced Member
hai pensato di sostituire i soli diffusori ai cambridge che hai in firma
-
14-02-2010, 19:29 #3
pensi sia una soluzione?.... sintoampli AV 5.1 per solo due diffusori (magnifici tra l'altro)?... o suggerisci di sostituire solo i diffusori frontali togliendo il sub (povero centrale)?.... credo sia meglio scegliere tra una configurazione e l'altra, le vie di mezzo in genere sono un peccato... credo...
sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i
-
20-02-2010, 11:34 #4
help!!! sono sicuro che un buon consiglio lo avete. ad esempio potrei mettere dei pannelli fonoassorbenti nell'angolo sinistro (tanto la scala non li farebbe saltare all'occhio) e forse il problema si riduce notevolmente... che ne dite?... e' che sono a totale digiuno di esperienza, magari bilanciando un pelo non sara' la soluzione da vero purista ma potrebbe andare... voi che ne avete visti mille di casi simili, un consiglio....
Graziesorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i
-
20-02-2010, 14:37 #5
Senior Member
Originariamente scritto da david jones
Grazie.
-
21-02-2010, 23:25 #6
grazie per il consiglio, vedo se riesco ad avere 2 diffusori per un primo test....
vi viene in mente un'altra soluzione per salvare capra e cavoli? a me sinceramente no, cambiare i diffusori frontali + sub per i Monitor Audio (il centrale non reggerebbe, forse sprecati per il resto del sistema), prendere i Focal Sib XL (sarebbe un piccolo upgrade senza troppo senso).... per avere di meglio sull'ascolto stereo che si puo' fare?... sapendo che sulla disposizone della stanza non ho trovato modo di rigirarla...
grazie ancorasorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i