Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio sintoampli 2.1 senza troppe pretese

Salve a tutti,

dovendo sostituire lo stereo a casa di mia sorella e volendo mantenere le casse che già ha e che funzionano benissimo (2.1... ma andrebbero bene anche solo 2 canali e basta :P non ha alcuna velleità "sourrandistica") pensavo di prendere un sintoampli, a cui verrà affiancato un lettore DVD/CD (anche questo con poche pretese) per la riproduzione dei CD, DVD, DiVX e degli MP3.

Considerando che non voleva (mia sorella) sfondare il tetto dei 200 € e che un lettore CD/DVD si trova intorno ai 50 € se ne deduce che per il sintoampli ho circa 150 € a disposizione da farle spendere... Mi (e vi) chiedo: è una cosa fattibile o conviene buttarsi direttamente su un sistema hometeather tipo lo Yamaha HTIB 109 o il Philips HTS3377W che però costano dai 100 ai 150 € in più e mi costringerebbero a buttare le casse che ha già?

Insomma... la domanda di base è: esiste un sintoampli che non sia di una sotto-sottomarca e che costi intorno ai 150 €?

Grazie mille!

Nessuno che possa aiutarmi?

L'unica scelta è comprare un integrato stereo entry level per usare quei diffusori che hai già;poi prendi un lettore dvd qualsiasi(ti interessa hdmi e upscaling??) e in futuro per completare il tutto prendi un bel sub attivo e 6 decisamente messo meglio di un compattone stile samsung o philips poi decidi tu. Certo è che con 200 sul nuovo non prendi un gran chè,devi vedere sull'usato.
    Potresti valutare questo

http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=299# ma stai gia sforando, però considerando lo street price effettivo diciamo che vai vicino al tuo budget.

Mi confermi quindi che bisogna necessariamente "stiracchiarsi" un po' sul fronte del prezzo... a meno di non andare sull'usato. A 150 € non si prende nulla di decente, no?

Ciao, ma che diffusori sono quelli che hai già (sistema 2.1 )
    E perchè un sintoampli ? C'è meno scelta e la radio ormai la trovi su tutti i lettori mp3...

Le casse sono delle vecchie Sony di circa 35 anni fa ma che ancora fanno il loro sporco mestiere... è una coppia a 4 Ohm che ha anche ingressi separati per sub, mid e tweeter. Non voleva metterle via più che altro per ragioni affettive, oltre per il fatto che suonano ancora molto bene.
    Non avendo l'iPod (ne volendolo affatto comprare) e avendo come uniche due esigenze il CD/MP3 e la radio, avevo pensato ad un sintoampli + letore DVD multistandard.

Allora non hai scampo segui il consiglio di Bonny84 per il Denon DRA, magari cercalo usato, sulla baia tedesca ne trovi parecchi, sul nuovo la vedo dura per il tuo budget...
    Ciao

io ho da poco preso l'onkyo 8255 a 230 E. in offerta e sono molto soddisfatto E ha anche l'ingresso PHONO (per me fondamentale, visto che non ha mai abbandonato il vinile da quando ascolto muisca...)
    .................................
    video: LG 37 LH3000 - LG BD350 - VIVITEK Qumi Q5 - LG BP125
    audio: THORENS TD150mkII - ONKYO 8255 - CELESTION F10 - TECHNICS CD - GRADO SR60i
    http://www.phake.it

Ok, ho capito che bisogna minimo minimo preventivare un 50 € in più, a meno di non andare sull'usato.
    Le due scelte sono:

Denon DRA-F107
    Onkio 8255

Se non ci sono altri candidati per me si può chiudere qui. Grazie di nuovo a tutti!

ho visto l'onkyo 8255 in offerta da trony qualche settimana fa, vedi se lo trovi ancora.
    audio: THORENS TD150mkII - ONKYO 8255 - CELESTION F10 - TECHNICS CD - GRADO SR60i

Io proverei a fare una ricerca su google alla voce Tripath.....
    Ho comprato un micro ampli Lepai col TA2020 dalla Cina per 20 euro consegnato a casa.
    E' incredibile quello che riesce a tirar fuori da un semplice lettore mp3
    Per quel che costa......
    Panny 500 user

Ci sarebbe anche il famoso T AMP (fai un giro su internet e leggiti un po' di recensioni...) che costa una cinquantina di euro ma e' solo ampli (senza radio) e ci puoi attaccare una sola sorgente

Quello che ho suggerito io costa 20 euro e ha 2 ingressi di cui uno apposito per mp3, oltre al controllo dei toni che teoricamente puo' togliere qualcosa in qualita' ma che a volte puo' tornare utile.
    E' straordinario per un piccolo ambiente, ad esempio la camera del figliolo, o per amplificare un pc.
    Io gli ho abbinato due piccole casse della Tangent, le Evo 4 trovate usate a 75 euro.
    Con un mp3 Sansa Clip (20 euro), altro straordinario best buy, suona davvero bene.
    Costo complessivo € 115 euro

I link:
    http://www.hifi88.cn/lepaiB.jpg
    https://www.thesoundpalace.net/image...s/303932-1.jpg
    http://www.zahipedia.com/wp-content/...sacliptilt.jpg
    Panny 500 user

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •