Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

ascolto ad alta tensione!!!!!!!!!!!

sono ancora quì a chiedervi un consiglio da voi esperti non finirò mai di ringraziarvi,a proposito il mio piccolo impianto è venuto alla luce ampli DENON DRA 500AE e diffusori Wharfedale_VR400 lettore PIONEER dv410vs devo dire che sono pienamente soddisfatto grazie anche e soprattutto al forum che mi a appena aperto gli occhi sul mondo high-end quello che volevo chiedere è perchè si consiglia (così ho letto da più parti)spegnendo i filtri dell'ampli per esempio la funzione Loudness o il display (c'è anche nel manuale istruzione questa indicazione)si dovrebbe migliorare la qualità del suono; però io almeno per quel che ne capisco il suono con il loudness on mi sembra migliore sulle frequenze basse che ne dite è una mia impressione!!!!! qko sa dirmi che valori ha la scala del volume per adesso ascolto la musica a -27/30 fino a dove arriva?scusate per la pochezza tecnica ma sono un neofita anche se la passione per high-end la coltivo da ragazzo ma allora non potevo certo permettermi ascoltare musica ad un certo livello...Grazie e buona vita al forum!!!!

Se ascolti a basso volume il loudness può far piacere perchè restituisce un pò di "corpo" alla musica. In tutti gli altri casi io lo escluderei, ma è una questione di gusti, quindi se a te piace usalo senza problemi.

Il loudness fornisce una curva particolare che contrasta la perdita di percezione di alcune frequenze nella riproduzione a basso volume da parte dell orecchio umano(diagramma di Fletcher e Munson)..e come tale và inserito solo a basso volume, pena un'alterazione della linearità nella risposta in frequenza...poi lo spegnimento del display è teso al non spreco di corrente per alimentare tale apparato a vantaggio della maggior riserva di potenza destinata agli altri circuiti...ma quì siamo nel campo delle "finezze"...
    Ultima modifica di joe49sae; 31-10-2009 alle 23:13
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

OK!!!!!,per le risposte,secondo voi con questa configurazione c'è bisogno di un lettore dedicato come Denon DCD-510AE oppure posso tranquillamente affidarmi a quello che ho,cioè il miglioramento audio è tangibile oppure no!!!

sicuramente un lettore cd dedicato è più musicale di un lettore dvd che fa un po' di tutto. casomai prima di fare acquisti fattene prestare uno da qualche amico e vedi se riesci a percepire le differenze, poi pensa all'acquisto più adatto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •