|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Consiglio per lettore CD/SACD
-
31-08-2009, 10:17 #16
..difatti i thread per consigli sull'acquisto di un apparecchio rispetto ad un altro hanno poco senso, a mio parere
Difficilmente troverai chi ha avuto, e quindi potuto provare a fondo, i due o tre componenti di "quasi" pari prezzo che cerchi tu, quindi i consigli si possono basare sulle caratteristiche (che, come sappiamo, nulla dicono sui prodotti audio)o per sentito dire..
Salvo differenze tecniche abissali, è dura dare un consiglio che non sia quello di andarli a sentire. Considera che quello che al mio orecchio piace, al tuo può fare schifo.
Ciao,
Edo
-
31-08-2009, 10:48 #17
Senior Member
...infatti hai ragione e non credo sia facile trovare chi ha sperimentato di persona i vari modelli sotto indagine
...per essere sincero, la mia speranza si basava sulla possibilità che qualcuno con più esperienza di me avesse letto, sentito (in modo affidabile) o preso parte a discussioni circa meccanica, componenstistica e quant'altro dei vari modelli e/o case costruttrici.
Per fare un esempio: se tizio usa una meccanica più scadente rispetto a caio oppure se caio, ad esempio, utilizza standard qualitativi superiori.
...ci sono delle marche che sono sinonimo di serietà e difficilmente comprando anche a scatola chiusa ti ritroverai col pacco...altre invece
Ciao !
-
31-08-2009, 10:48 #18
Originariamente scritto da MetalHammer
, allora vada per il marantz che costa qualcosa in più di quel che vale ma ne ho sempre avuto un buon ricordo , i SACD li legge solo in stereo.
ma se poi non ti soddisfa non lamentarti con me
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
-
31-08-2009, 16:07 #19
Senior Member
Originariamente scritto da mirco821
!!! Evviva la sincerità e le opinioni personali !
D'altronde io quelle cercavo
...va da se ovviamente che, non perchè qualcuno mi suggerisca qualcosa, questo significhi che non vada poi ad approfondire di persona
Serve come punto di partenza: se tutti mi sconsigliano un prodotto, è inutile che perda tempo con qualcosa che non vale la spesa !
Se invece merita....
Ciao
-
31-08-2009, 18:03 #20
Ma a questo punto, perchè non un bell'oppo bdp-83, dovrebbe costare meno di 400euro e legge anche i blu-ray (decodificando sia il dolby true-hd che il dts ma), e non deve essere per niente male
-
01-09-2009, 07:46 #21
Senior Member
Originariamente scritto da marco00
...per non parlare del fatto che chiunque, nell'ambito HiEnd, sconsiglierebbe un multi formato per il SACD
Ciao
-
01-09-2009, 12:00 #22
Originariamente scritto da MetalHammer
Allo stesso modo non consigliavo l'oppo come lettore hi-end, la cosa non mi passava neanche per la testa (forse non ti è chiaro il significato di questo vocabolo) ma come davvero buon lettore, che non può essere considerato entry level e sono sicuro che la parte sacd sia migliore rispetto a quella del lettore che proponevi inizialmente, Sony SCD-XE597 (questo sarebbe hi-end?).
E' non è detto che per forza un lettore che legga blu-ray non sia fedele nella riproduzione dei sacd, ma se vuoi per forza parlare appoggiandoti a preconcetti, io me ne guardo bene dal farlo.Ultima modifica di marco00; 01-09-2009 alle 12:46
-
02-09-2009, 11:24 #23
Senior Member
Marco, inzialmente si parlava di entry level ma strada facendo, se leggi bene, ho tirato in ballo anche cosette un po' più serie tipo il Marantz 7003 e l'Onkyo C-S5VL su consiglio di Mirco... quindi è un po' che la discussione si è spostata su macchine più costosette.
Quindi se ho ben capito l'Oppo bdp-83 risulta comunque migliore del Sony SCD-XE597, giusto ?
Una curiosità: mi spieghi cosa c'entra il mio lettore Blu Ray con il termine audiophile ?
-
02-09-2009, 11:42 #24
ma la capiamo che il termine audiophile è fine a se stesso e basta? E' marketing e basta!
Hai una sala isolata, trattata acusticamente secondo parametri e misurazioni oggettivi?
Perchè se non è così, già cadono tutte le prerogative "audiophile" e pure "hi-fi" se vogliamo..
Invece di concentrarci sui prezzi delle cose e le schede tecniche, andiamo ad ascoltarli sti apparecchi prima di scegliere..
-
02-09-2009, 12:23 #25
Fa niente Metalhammer, lasciamo stare, è una discussione inutile e senza scopo
Ciao