Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

..difatti i thread per consigli sull'acquisto di un apparecchio rispetto ad un altro hanno poco senso, a mio parere

Difficilmente troverai chi ha avuto, e quindi potuto provare a fondo, i due o tre componenti di "quasi" pari prezzo che cerchi tu, quindi i consigli si possono basare sulle caratteristiche (che, come sappiamo, nulla dicono sui prodotti audio)o per sentito dire..

Salvo differenze tecniche abissali, è dura dare un consiglio che non sia quello di andarli a sentire. Considera che quello che al mio orecchio piace, al tuo può fare schifo.

Ciao,
    Edo

...infatti hai ragione e non credo sia facile trovare chi ha sperimentato di persona i vari modelli sotto indagine

...per essere sincero, la mia speranza si basava sulla possibilità che qualcuno con più esperienza di me avesse letto, sentito (in modo affidabile) o preso parte a discussioni circa meccanica, componenstistica e quant'altro dei vari modelli e/o case costruttrici.

Per fare un esempio: se tizio usa una meccanica più scadente rispetto a caio oppure se caio, ad esempio, utilizza standard qualitativi superiori.

...ci sono delle marche che sono sinonimo di serietà e difficilmente comprando anche a scatola chiusa ti ritroverai col pacco...altre invece

Ciao !

Citazione Originariamente scritto da MetalHammer
    Ciao raga, e grazie del consiglio
    vi chiedo scusa in anticipo ma lasciatemi fare un appunto a quanto osservato ogni qual volta chiedo consigli su questo forum:
    Ciao !
    giusto , allora vada per il marantz che costa qualcosa in più di quel che vale ma ne ho sempre avuto un buon ricordo , i SACD li legge solo in stereo.
    ma se poi non ti soddisfa non lamentarti con me
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    giusto , allora vada per il marantz [...]
    ma se poi non ti soddisfa non lamentarti con me
    finalmente !!! Evviva la sincerità e le opinioni personali !

D'altronde io quelle cercavo

...va da se ovviamente che, non perchè qualcuno mi suggerisca qualcosa, questo significhi che non vada poi ad approfondire di persona

Serve come punto di partenza: se tutti mi sconsigliano un prodotto, è inutile che perda tempo con qualcosa che non vale la spesa !
    Se invece merita....

Ciao

Ma a questo punto, perchè non un bell'oppo bdp-83, dovrebbe costare meno di 400euro e legge anche i blu-ray (decodificando sia il dolby true-hd che il dts ma), e non deve essere per niente male

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Ma a questo punto, perchè non un bell'oppo bdp-83, dovrebbe costare meno di 400euro e legge anche i blu-ray (decodificando sia il dolby true-hd che il dts ma)
    Mi hanno da poco regalato un Sony BDP-S550 e poi, da quello che ho letto, non mi sembra che l'oppo, seppur buono come entry level, possa rientrare nella categoria audiophile

...per non parlare del fatto che chiunque, nell'ambito HiEnd, sconsiglierebbe un multi formato per il SACD

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MetalHammer
    Mi hanno da poco regalato un Sony BDP-S550 e poi, da quello che ho letto, non mi sembra che l'oppo, seppur buono come entry level, possa rientrare nella categoria audiophile
    chiunque, nell'ambito HiEnd, sconsiglierebbe un multi formato per il SACD :
    Eri partito considerando un lettore cd da 190euro, quindi una cosa relativamente economica, per cui non mi sembra proprio che si parlasse di lettore audiophile, e peraltro il tuo lettore blu-ray non può essere considerato tale, anche se sicuramente un buon lettore.

Allo stesso modo non consigliavo l'oppo come lettore hi-end, la cosa non mi passava neanche per la testa (forse non ti è chiaro il significato di questo vocabolo) ma come davvero buon lettore, che non può essere considerato entry level e sono sicuro che la parte sacd sia migliore rispetto a quella del lettore che proponevi inizialmente, Sony SCD-XE597 (questo sarebbe hi-end?).

E' non è detto che per forza un lettore che legga blu-ray non sia fedele nella riproduzione dei sacd, ma se vuoi per forza parlare appoggiandoti a preconcetti, io me ne guardo bene dal farlo.
    Ultima modifica di marco00; 01-09-2009 alle 12:46

Marco, inzialmente si parlava di entry level ma strada facendo, se leggi bene, ho tirato in ballo anche cosette un po' più serie tipo il Marantz 7003 e l'Onkyo C-S5VL su consiglio di Mirco... quindi è un po' che la discussione si è spostata su macchine più costosette.

Quindi se ho ben capito l'Oppo bdp-83 risulta comunque migliore del Sony SCD-XE597, giusto ?

Una curiosità: mi spieghi cosa c'entra il mio lettore Blu Ray con il termine audiophile ?

ma la capiamo che il termine audiophile è fine a se stesso e basta? E' marketing e basta!

Hai una sala isolata, trattata acusticamente secondo parametri e misurazioni oggettivi?
    Perchè se non è così, già cadono tutte le prerogative "audiophile" e pure "hi-fi" se vogliamo..

Invece di concentrarci sui prezzi delle cose e le schede tecniche, andiamo ad ascoltarli sti apparecchi prima di scegliere..

Fa niente Metalhammer, lasciamo stare, è una discussione inutile e senza scopo Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •