Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: GR Delta 4 R9

Riprendo questo 3d dopo aver personalmente ascoltato l'ultima fatica dell'ingegner Giussani: ho ascoltato a lungo i diffusori, a costo di "tediare" chi era venuto con me: a mio avviso, superiore alle(mie personali) aspettative, anche se ero certo della validità dei diffusori in questione: gamma medio/alta perfetta con trasparenza e linearità che ricorda da vicino le migliori elettrostatiche, gamma bassa ben presente ma frenatissima, come nei migliori diffusori dinamici, indipendentemente dalla classe di prezzo....

Complimenti Ingegnere: avete "colpito" ancora...

joe1949
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Mi aggiungo ai complimenti, anche se per me fuori budget ..... inoltre alla dimostrazione devo dire che sono stati gentilissimi.
    saluti
    Giovanni

Confermo la qualità delle nuove bimbe dell'ing anche se le ho ascoltate dal corridoio vista l'enomità di persone che stazionava dentro e davanti l'entrata .

Mi sono detto passo dopo sono ripassato ma non sono dinuovo riuscito nemmeno a vederle solo un pezzettino della punta superiore, e per quello che ho visto le foto non gli rendono giustizia.

Spero che quando inizierà la distribuzione si riesca ad ascoltarle anche su a Milano in qualche negozio.

Luca

bastian contrario

Posso fare il bastian contrario?
    Le casse mi sono piaciute, allo stand erano gentilissimi (sono quello che venerdi' a chiesto un pezzo con la batteria). Ho pero' notato una cosa strana, come se ci fosse troppa distanza in verticale tra bassi e alti, come se fossero troppo separati, non so se riesco a spiegarmi. Per il resto mi sono sembrate molto buone.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Mah..io ho ascoltato diversi generi musicali, ma mi (o meglio ci) sono parse molto vicine alla perfezione...magari non era il disco inciso in quel modo??

Anche le mie 7/06 hanno un'ottima immagine..anche in verticale!!
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

non so se fosse il disco, ma ho sentito tre pezzi: uno di jazz, un de andre' live con la pfm e una cantante dalla voce angelica, ma dall'aspetto non angelico (non so chi sia). Tutti gli anni mi dico: porta un cd tuo...poi regolarmente mi dimentico.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Non mi ero informato, non sapevo che ci fosse l'Egregio mio "cognonimo" al tav, avrei voluto tantissimo conoscere lui ed ascoltare i suoi diffusori; la cosa più bella del tav me la sono davvero persa. ......

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Riprendo questo 3d dopo aver personalmente ascoltato l'ultima fatica dell'ingegner Giussani: ho ascoltato a lungo i diffusori, a costo di "tediare" chi era venuto con me.....
    Fabio ti invidio davvero, ma come cavolo è che mi sono perso le Delta?
    Mi piacerebbe tantissimo sapere se ci saranno altre occasioni a breve per ascoltarle..
    Altra domanda: l'amplificazione cos'era? E' vero che per alcuni diffusori (non ho capito se relativamente alla multiamplificazione, quindi solo per le medie o mediobasse frequenze o meno) Renato, mi permetto di chiamarti per nome, (anche perchè a me personalmente sig., o ing. che sia, Giussani, mi esce difficile) utilizzi dei behringer, in particolare la serie 500 reference, o è una cosa "mitica"? se si, cosa pensi a riguardo di tale finale? Grazie.
    Ultima modifica di marco00; 22-09-2009 alle 23:44

Mah...uno dei motivi che mi hanno spinto a visitare il TAV era proprio l'ascolto di questi diffusori e l'incontro col progettista che purtroppo non è avvenuto..(ci siamo "evitati" per qualche minuto... ...almeno così mi è stato detto dai suoi colleghi di saletta...)

Per quanto riguarda le elettroniche, da qualche parte ho i depliant....appena avrò un po' di tempo, posterò la marca: comunque si trattava di due ampli, di cui uno da soli 15 w/ch, che comunque se la cavava molto bene nonostante la sensibilità delle Delta GR9 non si possa definire elevata...

Mi risulta poi che l' Ingegnere non sia troppo "razzista" in fatto di elettroniche, lettori cd e men che meno in fatto di cavi...

Sono anch'io a conoscenza di prove fatte nel suo ambiente con "finalozzi" professionali tipo Behringer e come sorgenti audio dei lettori dvd economici hai quali fa leggere i cd.....

non sia troppo "razzista" in fatto di elettroniche, lettori cd e men che meno in fatto di cavi...
    Sono anch'io a conoscenza di prove fatte nel suo ambiente con "finalozzi" professionali tipo Behringer e come sorgenti audio dei lettori dvd economici hai quali fa leggere i cd.....
    Beh, non siamo parenti pur avendo lo stesso cognome io e l'Ing., infatti qualche somiglianza l'abbiamo

.., gamma bassa ben presente ma frenatissima, ...
    Sicuro??
    Non si poteva proprio sentire, tanto andava per i "fatti suoi"
    Il resto però era accettabile.

Ma esprimere un giudizio sulla qualità di questi diffusori, ascoltati nella saletta del tav, è un vero e proprio azzardo, possiamo solo dire cosa abbiamo ascoltato.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Probabilmente hai ascoltato una sorgente..difettosa...ti assicuro che con un brano di grande orchestra il basso era come dev'essere: profondo e frenato...a meno che non avessero cambiato elettronica...del forum, assieme a me le ha ascoltate anche Bart's che se ne intende..eccome....

Confermo; e' stata l' esperienza piu' interessante dell' intera manifestazione.
    E' ovvio che il giudizio non puo' ignorare il fatto di essere in un ambiente ignoto e con registrazioni ignote, tuttavia si tratta del giudizio di "primo impatto" ove, comunque, cio' che si vuole ascoltare non puo' sfuggire.
    Confermo il mio compiacimento all Ing Giussani per il risultato ottenuto.
    (la saletta soffriva di eccessiva vicinanza dell'uditorio ai diffusori, peraltro posti anch'essi in posizione avanzata e il risultato con l'elettronica piu' potente (Bakoon?) era certamente migliore rispetto alla seconda elettronica (sempre Bakoon?) ascoltata successivamente).
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Probabilmente hai ascoltato una sorgente..difettosa...
    L'impianto quello era, ci ho sentito anche diversi brani
    Vorrei precisare che sono andato in saletta pieno di buone intenzioni e che ci avevo anche fatto un bel pensierino , ma finchè non le risento, il pensiero rimane tale.
    Forse abbiamo concetti diversi di gamma bassa controllata

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Puka, se non ricordo male, il tuo ambiente è abbastanza buono anche per la gamma bassa e quindi sei abituato a sentirla sufficientemente frenata. Forse loro non sono altrettanto ben messi e quindi hanno un altro concetto di basso frenato. In fin dei conti i giudizi si esprimono sempre in base alla propria esperienza e se questa è si basa su un basso lungo qualsiasi cosa sia meno lungo sembrerà essere migliore.

Spero un giorno di poter sentire questi diffusori nella mia zona.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 25-09-2009 alle 14:54

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •