Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: GR Delta 4 R9

Che dire... i forum sono scambi di opinioni e, se le opinioni sono troppo concordi, non sarebbe piu' uno scambio .
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Quoto e aggiungo: il mondo è bello perchè è vario

Ciao.

Aggiungo anche che dipende molto dall'impianto che uno ascolta a casa..non conoscendo il vostro...non ho la possibilità di discutere più di tanto...certo che tutti gli impianti che ho ascoltato al TAV avevano il basso meno controllato, a mio parere...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    ...certo che tutti gli impianti che ho ascoltato al TAV avevano il basso meno controllato...
    Al tav è un problema comune, così come quelle di Giussani, ma ciò non significa che i diffusori siano "scadenti", dico solo che non si possono giudicare.
    Ma, altrettanto, non si può dire che il suono ascoltato sia buono
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Fabio ti invidio davvero, ma come cavolo è che mi sono perso le Delta?
    Mi piacerebbe tantissimo sapere se ci saranno altre occasioni a breve per ascoltarle..
    Altra domanda: l'amplificazione cos'era? E' vero che per alcuni diffusori (non ho capito se relativamente alla multiamplificazione, quindi solo per le medie o mediobasse frequenze o meno) Renato, mi permetto di chiamarti per nome, (anche perchè a me personalmente sig., o ing. che sia, Giussani, mi esce difficile) utilizzi dei behringer, in particolare la serie 500 reference, o è una cosa "mitica"? se si, cosa pensi a riguardo di tale finale? Grazie.

Marco, che io a casa mia ho collegato un Behringer EP2500 non è una leggenda.
    Ho anche spiegato molte volte perché.
    Il mio ampli standard è un McIntosh MA6800, che dispone di 150 Watt per canale. La mia sala misura circa 35 mq (5x7) per 3 metri di altezza ed ha un assorbimento "normale". L'ascolto dalle mie NPS-1000 avviene da circa 4 metri di distanza.
    Dunque i 150 Watt sono una potenza praticamente coincidente con quella richiesta per poter ottenere ascolti a livello "realistico" con i CD ad alta dinamica.
    In più, l'integrato è posto dietro al divano da cui normalmente si ascolta e quindi i cavi che lo collegano alle casse, per quanto speciali, sono molto lunghi, per un totale di circa 0,5 ohm a canale. A questo aggiungi che io uso quell'impianto anche per lo sviluppo dei miei progetti e che quindi mentre monto, smonto, modifico e testo isistemi in evoluzione, filtri compresi, mi può capitare di offrire agli stadi finali qualsiasi tipo di carico, corti circuiti compresi.
    Ecco perché ad un certo punto ho deciso di installare un finale professionale vicino alle casse. La scelta dell'EP2500 è stata determinata dalla facilissima reperibilità su internet e dal costo irrisorio.
    Ricevuto il finalozzo e sorpresomi per il notevole peso ho cominciato ad usarlo e fin dal primo ascolto ho potuto verificare che, potenza massima a parte (il Behringer ha 500 Watt per canale su 8 ohm) il suono era praticamente lo stesso che mi offriva il McIntosh, con un lievissimo maggior controllo all'estremo inferiore.
    Ciò detto, ho cominciato a dichiararlo senza problemi.
    Da cui tutto il resto e la nascita della "leggenda".
    Ma ogni tanto, a casse "finite" non disdegno affatto di collegare anche diversi altri ampli sia a stato solido che a valvole. Le verifiche prima di "deliberare" un progetto non sono mai abbastanza.
    Quanto alla prossima occasione per ascoltare le GR Delta 4 R9... Basta andare a Robbiate da Progettare Hi-Fi o a Viterbo da Sophos Hi End o da qualcuno degli ambasciatori GR facenti parte del Network dei Salotti di ascolto. I Link sono reperibili sul mio sito persoonale. Potrai ascoltare sicuramente meglio che in qualsiasi fiera.

Se hai altri dubbi puoi propormeli sul mio forum "Hi-Fi Emotions" che frequento molto più spesso di questo. Grazie.

Ciao a tutti!
    Ultima modifica di renatogiussani; 06-10-2009 alle 20:42

Grazie Renato, sono davvero lieto che tu mi abbia risposto ed abbia svelato "l'arcano"...

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Grazie Renato, sono davvero lieto che tu mi abbia risposto ed abbia svelato "l'arcano"...
    Prego!

Davvero incredibile questa storia del behringer, sarebbe curioso sapere come vanno gli altri modelli, tipo c'è il reference A 500 che sulla carta dovrebbe essere il modello di punta per qualità, con potenza minore rispetto all Ep 2500 ma comunque sovrabbondante per i nostri ascolti. Qualcuno li ha provati?
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •