Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

...ARDUA SCELTA TRA DUE APPARECCHI SONY...HELP ME...

Scd-Xa333es

e

XA50ES

Allora..sono due apparecchi diversi, lo so...però devo decidere quale prendere... Mi potete consigliare??

grazie!!
    Ultima modifica di semload77; 12-08-2009 alle 19:55

Ho avuto l' XA50 ES: apparecchio stupendo, oltre 16kg di peso.
    Il suono era veramente notevole, anche perchè incorporava la modifica Aurion Audio. Prima di acquistarlo mi sono informato, anche presso la stessa Aurion Audio e sembra che questo sia il miglior lettore cd mai costruito da Sony. Se invece ti interessa anche il SACD, allora il migliore è il 777.
    Poi sono passato a Royal Device: un altro mondo....
    Tutto dipende a quanto te lo hanno proposto: il mio lo pagai (2 anni fa) 1000€ (con modifica da 500€ inclusa). Inoltre c'è il problema dei ricambi: il laser non si trova più e, se lo trovi, costa un botto (l'ultima valutazione stava sui 300€ ). In teoria è ancora uno di quei laser poco "spremuti" ma, dato che l'XA50 lo trovi solo usato, non puoi sapere quanta usura abbia...
    Tieni presente che con un banalissimo lettore cd/dvd da 50€ (o pc con uscita spdif) ed un TC-7550 mod. + EV33 ottieni un suono superiore (di molto) ad un prezzo sui 1500€...

Guarda, l'XA50 lo pago 450 ma non è modificato... Non so quanto possa incidere la modifica, ma se mi dici che è di fondamentale importanza se lo prendo la farò...

L'altro lettore invece lo pagherei 350 ed è modificato....

Non ho capito molto l'ultima parte del tuo messaggio sul fatto di ottenere un suono migliore con un PC...?? Ho capito male??

Cmq attendo anche altre opinioni...

...SAREBBE DA STUPIDI ACQUISTARE ENTRAMBI?? ..........

OPS!!! SCUSATE il super audio cd non è il 777 ma il : Scd-Xa333es....

Avevo sbagliato....

Se parliamo di qualità sonora, attualmente (x le mie conoscenze) la miglior sorgente è un lettore cd/dac modificato Royal Device + EV3/33. L'ho confrontata direttamente con l'XA-50 (e altri lettori ben più recenti) e non c'è confronto. Il bello della modifica RD è che puoi entrare nella EV3/33 tramite il dac TC-7550 (mod) che è un dac con ben 4 ingressi (2 coax+2 ottici), quindi puoi usare anche un pc come fonte.Esiste anche la EV33 con un dac già incorporato, ma non l'ho mai sentita... però, conoscendo Roberto, scommetto che ha fatto un'altra volta centro..
    Quindi:
    - non sei vincolato ai cd
    - non sei vincolato ai problemi di meccanica (reperibilità laser, ecc)
    - puoi cmq ascoltarti file flac/mv/mp3....

Se vuoi restare in ambito lettori cd, il discorso rimane quello: XA-50 il meglio x i cd, il 333 (era meglio il 777) per i sacd.
    Però ti faccio notare che in un confronto con un Sony sacd (non so quale tipo), la EV3 è uscita vincitrice....
    Leggiti un po' qui
    Ultima modifica di SKYFAZER; 12-08-2009 alle 21:37

Ok, bene. Mi prendo entrambi...chissenefrega.

Ora mi serve un buon amplificatore da non spendere più di 1000 euro.

Come diffusori credo prenderò delle ProAc Response D Two

Attendo consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •