|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Yamaha DSP-A2 e giradischi
-
03-08-2009, 15:00 #1
Junior Member
Yamaha DSP-A2 e giradischi
Salve a tutti. Apro la mia prima discussione, dopo aver letto a lungo il forum.
Possiedo un sistema HT con ampli Yamaha DSP-A2 e casse Indiana Line (i frontali sono HC505), che mi soddisfa nell'audio multicanale. Vorrei aggiungere un giradischi, dopo aver sentito un po' di LP a casa di amici, ma mi chiedo se abbia veramente senso all'interno del mio impianto. Per ragioni di budget pensavo al Pro-ject Debut.
Mi sembra di capire però che il mio ampli non sia gran cosa nell'ascolto stereo e non so quanto le casse siano adatte. Forse rischierei di non avere l'impianto non dico "giusto" ma nemmeno sufficiente per apprezzare la qualità del vinile. Voi cosa ne pensate?
-
03-08-2009, 16:45 #2
Guest
Come prima considerazione molto generale direi che la qualità dell'ascolto con i vecchi LP dipende in prima battuta dalla qualità dei vinili stessi. Spesso la frustrazione maggiore proviene infatti dal fatto che i vecchi LP che troverai in giro saranno spesso rigati, sporchi, ondulati, etc... Fatta questa premessa, il Deubut III è in effetti il minimo accettabile che si trova sul mercato del nuovo. E' adatto, con la sua Ortofon di serie, se non prevedi un up-grade di testina in tempi brevi. Ricorda che naturalmente ci vuole anche un preamplificatore phono.
Ciao,
SC
-
04-08-2009, 11:55 #3
Member
Originariamente scritto da gmarcovil
Se non ti soddisfa, puoi sempre valutare la "costruzione" di un impianto 2 canali economico aggiungendo in futuro ampli 2ch e diffusori, lasciando integro l'impianto AV attuale che in multichannel è ok.AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...