Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cuffie Elettrostatiche: STAX

Ciao a tutti.

Sarei interessato all'acquisto (e possibilmente all'ascolto) di un paio di cuffie elettrostatiche STAX (più un adeguato amplificatore dedicato).
    Il modello su cui vorrei orientarmi sono le STAX SR-4070.
    C'è qualcuno che le possiede? o che le ha provate?

Potete consigliarmi e\o indicarmi dei rivenditori in Italia?

Ho un modello molto vecchio che vedi in firma.
    Quando comprai il mio primo hi-fi, avevo l'esigenza di usare molto le cuffie.
    Il mitico Sig. Sergio di StereoMarket (negozio storico dell'alta fedelta' torinese, che ha chiuso; sicuramente i compaesani sanno di chi parlo) mi fece ascoltare diversi modelli "a salire", e quando arrivammo alle Stax capii che erano letteralmente di un altra categoria.
    All'epoca le pagai esattamente come l'ampli (che era un Rotel, mica pizza e fichi), ma le utilizzo ancora con estrema soddisfazione.

Impossibile pentirsi di un acquisto simile, anche a fronte dei costi elevati.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Sono già convinto di comprarle , il problema è che i rivenditori italiani sparano cifre assurde. I prezzi migliori sono in Giappone e negli USA, ma a causa dei prezzi doganali mi sa che finirò per ordinarle dall'inghilterra.

Ho visto adesso! Delirio!
    D'altro canto, come ti dicevo, nel 1992 pagai l'integrato Rotel 500mila lire, e la stessa cifra le Stax...

Certo che un set di cuffie in valigia dovrebbe starci...
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

da ieri felice possessore di una modestissima 202 + amplificatore 212 sarei lieto di condividere impressioni e opinioni con altri possessori/estimatori.

Le mie sono piccole e brutte ma per me è un sogno che finalmente si realizza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •