|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio componenti per impianto Hifi
-
20-06-2009, 11:59 #1
Junior Member
Consiglio componenti per impianto Hifi
Innanzitutto saluto tutti essendo il mio primo messaggio!
Stavo pensando di acquistare un nuovo impianto per ascoltare prevalentemente i CD (ne colleziono moltissimi e il mio vecchio stereo ormai si è rotto).
Volevo puntare all'acquisto quindi di un lettore CD+amplificatore+2 casse.
Sono ignorante totale in materia, quindi vi chiedo un consiglio su cosa comprare e su quale marche dirigermi.
Pensavo di cercare nell'usato e puntavo a spendere il meno possibile, cercando su ebay si trovano molti componenti usati a poco, ma non so su quale marche e modelli puntare.
Dando vi qualche informazione in piu', l'impianto andrebbe in una camera non molto grande e possibilmente puntavo a collegare all'amplificatore anche l'audio della televisione
Scusate se sono stato molto vago ma, ripeto, sono ignorantissimo in materia
Grazie mille
-
20-06-2009, 12:48 #2
E' giusto e molto ragionevole rivolgersi all'usato quando si chiede poca spesa e..tanta resa: dovresti però decidere almeno per i diffusori, che tipo di suono prediligi e se da pavimento oppure da stand, poi il budget di spesa e se possibile, a scanso di problemi, propendere per un cd-player nuovo, magari di fascia economica: può succedere che uno usato funzioni per un po' poi si esaurisca il diodo laser, lasciandoti irrimediabilmente a piedi..poi dipende sempre dal costo dei componenti..per ampli e diffusori normalmente non vi sono problemi, come non ve ne sono a collegare l'audio del tv e del dvd.. comunque posta pure marche e modelli che trovi, ricordando di non citare link di siti di vendita se non nei messaggi privati..
Buona "caccia"..Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
20-06-2009, 12:56 #3
Junior Member
Grazie della risposta!
Per quanto riguarda l'altezza casse le metterei su una mensola a circa m1,80
Quindi diciasmo che posso anche andare su un lettore nuovo piu' economico e puntare all'amplificatore ed alle casse per qualcosa per l'usato?
-
29-06-2009, 21:57 #4
Junior Member
Ciao a tutti!
alla fine ho puntato a prendere solo un lettore cd, il resto dei componeneti vedrò di procurarmeli in seguito.
mi potete consigliare un buon lettore cd economico ma dui buona fattura (spendere un centinaio di euro)?
Si trovano in commercio anche lettori abbastanza economici ma con l'entrata USB?
Grazie!
-
29-06-2009, 22:34 #5
Con quella cifra, di nuovo mi viene in mente solo il T-Progress, ma senza usb.. per trovarlo con questo accessorio e a questo prezzo temo tu deva rivolgerte la tua attenzione ad un lettore di DVD che legge anche i CD...
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
01-07-2009, 18:03 #6
Junior Member
Allora, nel mentre sto cercando qualche lettore cd nuovo mi hanno proposto usati a due soldi i seguenti modelli:
Lettore cd Sony cdp 190
Lettore cd Sherwood cd-3030r
Lettore dvd/cd JVC XV-501
Dite di lasciar perdere o c'e' qualche prodotto di buona qualità tra questi?
Grazie!
-
01-07-2009, 19:10 #7
Sicuramente tutti prodotti "entry level"...starei su Sony per il cd, oppure se preferisci il dvd anche Jvc...La sherwood non si sa chi la costruisce...
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one