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Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
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Risultati da 16 a 30 di 62
  1. #16
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    Jun 2008
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    617

    Anche di ambiente.

  2. #17
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    Nov 2005
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    Monteriggioni (SIENA)
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    616
    soprattutto...

  3. #18
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    Mar 2009
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    Salerno
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    485

    -

    Salve a tutti i contendenti,
    vi ricordate il film di Totò e Peppino dove Peppino diceva "ho detto tutto",
    bene, guardate questo: http://www.milossaluciano.com/ciro.htm i diffusori sono da 98 dB, ho detto tutto.
    Saluti.

    Ciro da Salerno.

  4. #19
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    Apr 2005
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    monza brianza
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    1.811
    Da circa 6 mesi ho diffusori ad alta sensibilità (102 db) :

    http://fotoalbum.alice.it/mgjuss/altec-a7/imgp123.html
    http://fotoalbum.alice.it/mgjuss/altec-a7/imgp0123.html
    http://fotoalbum.alice.it/mgjuss/altec-a7/imgp0125.html

    Tutti gli altri diffusori non ad alta sensibilità ora sono praticamente scatole x scarpe...
    Provare x credere.

  5. #20
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    Apr 2009
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    924
    Beh...attenzione: mai ascoltato grosse Tannoy??
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

  6. #21
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    Apr 2005
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    monza brianza
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    1.811
    no aspetta, lungi da me il voler dire che i miei diffusori siano i migliori di tutti, c'è sicuramente di molto meglio, dico solo che diffusori ad alta sensibilità per i miei gusti in ambito musicale sono mille volte meglio di altri non ad alta sensibilità. Relativizzo la mia opinione (al solito, la MIA opinione, assolutamente niente di assoluto...)intorno ad oggetti "terreni" non a diffusori che costano quanto un viaggio nello spazio... Poi esisteranno sicuramente eccezioni, che però non conosco, mentre i vari diffusori ad alta sensibilità che ho ascoltato sono tutti "emozionanti".

  7. #22
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    Apr 2009
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    924
    Citazione Originariamente scritto da marco00
    intorno ad oggetti "terreni" non a diffusori che costano quanto un viaggio nello spazio... Poi esisteranno sicuramente eccezioni, che però non conosco, mentre i vari diffusori ad alta sensibilità che ho ascoltato sono tutti "emozionanti".
    Non sò se tu ti riferisca a Tannoy come oggetti che costano quanto un viaggio nello spazio, ma direi che sono tranquillamente a livello dei tuoi come costo, specialmente facendo cone tu ed io....comprandoli usati ed "impippandocene" tranquillamente delle nuove versioni...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2009
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    Salerno
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    -

    Ciao Joe,
    di Tannoy ad alta efficienza bisogna parlare di Westmister, le altre si mantengono intorno ai 95 dB, quindi proprio alte non sono. Questo però non dice molto, perché le Tannoy sono degli ottimi diffusori e suonano meglio di tante scatole di scarpe. Bisogna solo dargli qualche watt in più e poi vai.
    Saluti.

    Ciro da Salerno.

    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  9. #24
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    Apr 2005
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    monza brianza
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    1.811
    Ragazzi, non voglio fare polemica, sicuramente ci sono eccezioni, cioè diffusori non ad alta sensibilità che suonano divinamente (anche se 95 db non sono pochi...), dico solo che, personalmente, ora che sono passato all'alta sensibilità non penso proprio di voler tornare indietro... Ciao

  10. #25
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    Mar 2008
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    555
    Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    .........Pochi ricordano che, anche se pare un'incongruenza, i migliori diffusori per tale tipo di ascolto sono quelli ad alta sensibilità, erroneamente definita alta efficrnza, dai 90 db in sù, tanto per intenderci
    Bravo.
    Uso diffusori da almeno 104/106db da 20/30 anni ma pochi capiscono queste cose perche' i negozianti fanno molta disinformazione.
    Vendere diffusori troppo validi a loro non conviene perche' poi nessuno li cambierebbe piu' o li comprerebbe usati.
    Si guadagna molto invece a vendere ciofeche costose che necessitano poi di altrettanto costosi ampli da 100/200/300 watt.Cosi' guadagnano alle spalle dei poveretti.

  11. #26
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    Apr 2009
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    Bravo anche tu Ennio..e senza dubbio: i diffusori "duri" hanno bisogno di essere spremuti come un limone per darti qualche emozione...a basso volume sembrano tutti delle "radioline"
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

    "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    .......
    oltre i 100 db di sensibilità di diffusori (domestici) non ce ne sono molti...
    ....
    Quoto.
    Il problema è il delta di sensibilità tra il woofer e il medioalto.
    Il mio due vie realizzato con componenti Altec usa un 414 (98dB, woofer) e l'802 caricato a tromba (114dB, medioalto a compressione).
    Per allineare le due risposte ho usato un attenuatore da 16dB, quindi la sensibilità risultante è di 98dB/1w/1m.

    Per sfruttare al meglio questi sistemi è bene ricorrere alla multiamplificazione con un finale poco potente sulla via più sensibile e un robusto stato solido sul woofer.

    E' una soluzione che sto valutando.
    2A3 o 45 sul medioalto e stato solido da 50W sul woofer.
    Sia la dinamica che il controllo del woofer ringraziano.
    Il problema è il filtro/divisore tra il pre e i finali che deve essere di qualità altrimenti diventa un "collo di bottiglia".


    Ciao
    Enrico

  13. #28
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    Molto interessanti questa discussione.
    Si applica solo a diffusori da pavimento o in generale anche a diffusori da scaffale? se s potete indicare alcuni modelli ad alta sensibilità? Se ne trovano davvero pochi a prezzi umani!

  14. #29
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    Apr 2009
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    @ LongJohn: penso la biamplificazione sia ideale, sopratutto come la intendi tu...Unico problema (oltre ai due finali) un buon x-over elettronico: l'ideale sarebbe che avesse, oltre alla feq. di taglio regolabile in manera continua, anche la pendenza, sempre contiunua, ma temo ci si deva in questo caso rivolgere al "professionale" Dagli esperimenti che feci a suo tempo con altoparlanti Gauss, il BSS era il più indicato, ma il costo...
    Non andava malaccio nemmeno il SAE 4000, prezzo buono, frequenza regolabile con possibilità di incrocio, ma pendenza fissa..
    C'è da dire che piuttosto di un taglio passivo..sempre meglio uno elettronico anche se non eccellente

    @ Duncan: raramente l'alta sensibilità si "sposa" bene con piccoli diffusori...Mi vengono in mente i Klipsch: mi pare che anche le piccole siano attestate sui 95 db..comunque buone le Heresy

    Della marca che ho sopra menzionato le piccole (NON la Heresy) si trovano a prezzo abbordabile, anche in versione a torre da pavimento...poi bisogna vedere se il suono ti piace
    Ultima modifica di joe49sae; 16-06-2009 alle 22:32
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

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  15. #30
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    Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    @ LongJohn:
    .....
    Unico problema (oltre ai due finali) un buon x-over elettronico: l'ideale sarebbe che avesse, oltre alla feq. di taglio regolabile in manera continua
    ...
    Nel mio specifico caso (monotriodi e "alta" sensibilità).
    Evitare l'uso di un crossover elettronico non è semplice, mantenere il filtraggio del diffusore e biamplificare con due finali non ha senso perchè l'obbiettivo è (a parità di SPL) di fare erogare meno potenza possibile al piccolo monotriodo.
    Per dividere il segnale in uscita dl pre si potrebbe usare un divisore a trasformatore con l'attenuatore solo sul secondario che va ai finali della via alta.
    Il passaalto è possibile integrarlo nel finale a triodi riducendo di molto il valore del condensatore di accoppiamento driver/griglia 2A3, in questo modo alla valvola finale arriva il segnale già filtrato.
    Fortunatamente abbiamo la strumentazione (scheda CLIO, analizzatore di spettro,...), per il momento mancano solo i $oldi....
    Questo per il mio specifico caso, in altre configurazioni i crossover pro sono una vera "manna" sia come funzioni che come prezzo.


    Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 17-06-2009 alle 02:07


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