Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Vale se il rivenditore ti fa una ricevuta
    Non so se sia disponibile. In settimana comunque vado ad ascoltare Rotel e B&W comunque.

In casa Marantz ne trovi di cd plyer buoni anche sotto quella cifra
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    In casa Marantz ne trovi di cd plyer
    Si ma un ampli Marantz poi mi fa sfiorare troppo il budget. E poi ho anche il fattore estetica da tenere in considerazione ed i Marantz con quel colore (salmone?) non piacciono a mia madre.

ma dove li hai visti i marantz color salmone?
    sono in finitura silver/gold oppure black.

per i prezzi ti ho mandato un mp, l'hai letto?

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    per i prezzi ti ho mandato un mp, l'hai letto?
    E' un regalo, quindi niente online.

aggiornaci sugli ascolti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

In settimana ci devo andare. Ascolterò Rotel e B&W e poi Marantz con B&W.

Allora, ho trovato anche un altro sistema che potrei fare:
    Onkyo A-9555 = 600€
    Onkyo DX-7555 = 500€
    Focal Chorus 726V = 1000€
    Per un totale di 2100€ circa.

Quindi ricapitolando, le accoppiate che posso fare sono:
    Rotel e B&W, Yamaha e B&W, Onkyo e Focal.

Ora io li ho ascoltati, ma il mio orecchio inesperto non nota differenze, Quindi chiedo a voi quale di questi può darmi più soddisfazioni con la musica di vario genere.Ascoltro veramente di tutgo tranne metal e vari.

Ditemi voi cosa posso fare. Ah, ora il lettore può costare di più di 500€ (ho trovato l'escamotage) ma il budget resta sempre massimo 2500€.

Non senti differenze tra B&W e Focal?

Dovrebbero essere suoni molto diversi.

Ilario.

Eh, ma non riesco a sentire la qualità migliore chi la offre. Oggi vado a risentire Focal.

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    ora il lettore può costare di più di 500€ (ho trovato l'escamotage)
    Allora insisto su audioanalogue con i diffusori che preferisci.

il budget resta sempre massimo 2500€.
    Nell'acquisto considera anche i cavi, quello che collega ampli e lettore e i cavi di potenza, se spendi tutto il budget per le elettroniche, poi non devi lesinare per la cavetteria (anch'essa importante).
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

No, ma infatti, non voglio arrivare a 2500

A questo punto ditemi voi un ijmpianto che posso fare da Home Vision, Tecnofuturo, AudioGamma e Audio Reference.
    Ultima modifica di thekingmaster; 16-06-2009 alle 06:51

A questo punto ditemi voi un ijmpianto che posso fare
    Penso che sarebbe meglio se decidersi tu in funzione di quello che ti è piaciuto di più!

Credo che se cerchi consigli sarebbe utile, per chi te li deve dare, se scrivi 2 parole sulle impressioni che hai avuto nelle varie sedute di ascolto. E sul tipo di musica che ascolti.
    Personalmente con quel budget ne dedicherei almeno 1500 ai diffusori e li prenderei rigorosamente da stand magari usati.
    Ilario

Allora vediamo di darvi qualche informazione in più:
    • Ascolto pop commerciale (italiana e straniera), quindi tutti i vari artisti della musica leggera. Poi ascolto molto dance e house. Questo non significa che non ascolt9o nient'altro.
    • Come già detto, il mio orecchio inesperto non nota la differenza. Vedrò comunque di riascoltare tutto con uno che riesce a distinguere queste cose.
    • I diffusori li voglio da pavimento per vari motivi. Uno dei tanti è mia madre che per estetica li vuole da pavimento.
    • Usato, a meno che non sia disponibile nei vari negozi che ho elencato, non posso comprare.
    • Come diffusori resterei sulle CM7 ma costano un pò troppo, questo significa che se prendessi queste, per le elettroniche spenderei una somma che non mi farebbe acquistare qualcosa di buono (almeno credo, sempre da inesperto).
    • Le Focal 726v secondo me sono un ottimo equilibrio tra prezzo e qualità, sempre secondo me. Prendendo queste potrei spendere di più per le elettroniche.
    • La soluzione sarebbero le B&W 683 o 684.
    • Per come ne sento parlare restringerei la scelta delle elettroniche a Rotel e Marantz.
    Ora ditemi voi che sistema posso ascoltare e quindi acquistare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •