Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: dac -quale scegliere ?

altra variabile è se deve essere o meno usato per l'info-hifi.
    Che altrimenti per me è meglio un ottimo integrato SACD perchè, come noto, il DAC non decodifica i sacd.

Per l'info-Hifi attualmente va molto "di moda" il weiss minerva almeno a vedere la fiera monaco hi-end:

http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=110683

Questo per me perchè è una macchina più indirizzata all'uso col pc per l'interfaccia fw ed il software, che consente, a differenza ad esempio di dac molto più costosi, di leggere l'alta definizione senza bisogno di un convertitore firewire Aes-Ebu.

Qui ci sono le mie impressioni di ascolto a confronto con un lettore integrato emm labs.
    http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=109375

tornando a noi qualcuno ha provato i north star ?

Ho provato il primo 192 ottimo dac in rapporto al prezzo un pò freddino ma veloce e dinamico con tutti i generi musicali.

Extremo un'altra macchina molto più musicale una gamma dinamica ancora maggiore, molto raffinato mai un strillo fuori posto, ottima macchina sempre in base al prezzo di costo.
    Rendono al meglio con la loro meccanica anche questa alla seconda versione molto migliorata rispetto alla prima.

Luca

grazie roberto ,ho letto il link ed è proprio quello che intendevo ,solo che dopo i primi post si perde un pò.
    anche se a quanto ho capito il confronto è stato fatto con tracce sacd e tracce cd ,quindi non mi sembra molto corretto , è così ?

luca tu hai avuto modo di confrontarli con qualche altro convertitore i north star ?

Citazione Originariamente scritto da pimandro
    luca tu hai avuto modo di confrontarli con qualche altro convertitore i north star ?
    Mi pare un "apogee" ma stiamo parlando di un 7/8 anni fà, poi ho avuto un Audio Note Dac1, molto bello sulle voci meno sul ritmo.
    Poi NS 192 e dopo 3 anni Extremo.

Luca

X luca
    sei un fonte inesauribile di info ,
    per caso qualcuno sa dirmi qualcosa dell'audiofire 12 ,perchè visto che il pac di cui mi doterò utilizza questo convertitore ,se è valido potrei utilizzare questo ,cosa ne pensate ?

X luca
    sei un fonte inesauribile di info ,
    per caso qualcuno sa dirmi qualcosa dell'audiofire 12 ,perchè visto che il pac di cui mi doterò utilizza questo convertitore ,se è valido potrei utilizzare questo ,cosa ne pensate ?
    Grazie

Aho!!! ma cosa sono tutte ste parolacce Audifire, pac,flac, cerchiamo di moderare i termini.

Luca

grazie roberto ,ho letto il link ed è proprio quello che intendevo ,solo che dopo i primi post si perde un pò.
    anche se a quanto ho capito il confronto è stato fatto con tracce sacd e tracce cd ,quindi non mi sembra molto corretto , è così ?
    ?
    No, solo alcune tracce erano sacd, dato che c'ero ho provato anche la differenza con quelle.

qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sui seguenti dac
    -belcanto dac3
    -weiss (minerva o il dac1 quello pro )
    -bryston bda
    grazie

Hai scelto? o perlomeno, sei riuscito ad ascoltare qualcosa? se si posta che vorrei conocere le tue impressioni circa le differenze tra i vari dac.

no ,non ho scelto ,ma ho ascoltato tanto ,il problema dell'ascolto però è sempre il solito e ben conosciuto (non è il tuo impianto ,non è il tuo ambiente ,ecc. ) al momento tra tutti quelli che ho ascoltato (beringher,citypulse,onkyo,minidac,rosetta ,dcs vari,belcanto ,ed altri 3 o 4 dei quali non ricordo il nome ) devo dire che quello che mi è piaciuto di più è il belcanto .

Se gradisci un Non Oversampling DAC cerca di recuperare qualche informazione sul Paradisea 3 o sull' Havana, prodotto da mdhtlabs. Ne parlano davvero molto bene.

http://www.geocities.com/mhdtlab/

Edit:
    Scusa ho letto ora che ti interessa solo a 24bit.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •