consiglio su lettore cd

stefano.p

Member
salve a tutti,vorrei acquistare un lettore cd per completare la mia catena audio ma non essendo un super competente vorrei qualche consiglio da voi del forum dicendovi che ho circa 1000 euro da poter spendere.

ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi.
 
che diffusori hai? l'ampli è quello in firma?che generi musicali preferisci ascoltare?
vuoi una timbrica equilibrata e piuttosto neutra o che tenda a enfatizzare una parte dello spettro?(tipo bassi più marcati o medio alte più accentuate)
Con quella cifra cmq le soluzioni più accreditate sono:

-denon dcd-1500

http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=160

-yamaha as-1000

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=227&ID_articolo=5283

-marantz sa 8003

http://us.marantz.com/Products/2592.asp

sostanzialmente si equivalgono come comportamento anke se mi ha sempre incuriosito lo yamaha soprattutto la nuova serie stile vintage.
Io sono di parte e ti consiglio marantz!!!!Certo è che con queste marke e quella cifra nn rimarrai deluso con nessuno delle 3 scelte.
 
Se come ascolto musicale utilizzi l'onkyo che hai in firma, penso che 1000 euro siano soldini buttati. Rimarrai comunque deluso dalle qualità musicali di onkyo.
Se invece hai in prospettiva un acquisto di un ampli 2ch dedicato allora se ne può parlare...
 
kaljeppo ha detto:
Se come ascolto musicale utilizzi l'onkyo che hai in firma, penso che 1000 euro siano soldini buttati


Come non quotare ... con 1000 euro ti prendi un pma-1500ae e un dcd-1500ae nell'usato. Allora si che faresti un bell'ingresso nel mondo 2ch ;) ;)
 
Grazie ragazzi per l'interesse . La
Mia catena è : B&W 704 con primaluna .
Ascolto pop , R&B e un po di rock e preferisco il suono chiaro e limpido.
ciao
 
se il tuo primaluna prevede la più classica delle circuitazioni con le kt88 proverei con denon e certamente, per il tuo tipo di ascolti, escluderei qualcosa con uscite valvolari. anche se il primaluna equipaggiato con le kt88 ha una timbrica un pò atipica per un valvolare, con l'aggiunta di una sorgente valvolare rischieresti una riproduzione troppo "diabetica" per le tue esigenze.
occhio anche a lector che fa delle belle macchine davvero.

se invece vuoi tenerti "alternativo" vai su shanling, una garanzia.
 
kaljeppo ha detto:
se il tuo primaluna prevede la più classica delle circuitazioni con le kt88 proverei con denon e certamente, per il tuo tipo di ascolti, escluderei qualcosa con uscite valvolari. anche se il primaluna equipaggiato con le kt88 ha una timbrica un pò atipica per un valvolare, con l'aggiunta di una sorgente valvolare rischieresti una riproduzione troppo "diabetica" per le tue esigenze.
occhio anche a lector che fa delle belle macchine davvero.

se invece vuoi tenerti "alternativo" vai su shanling, una garanzia.

Allora niente valvolari secondo te?! Ok!
Lector?gia sentito ma non conosco .. Invece shanling mai sentito .
Cmq mi informero' .ma cos'a quest' ultiMo di alternativo?
Grazie 1000
 
kaljeppo ha detto:
se il tuo primaluna prevede la più classica delle circuitazioni con le kt88 .....


occhio anche a lector che fa delle belle macchine davvero.


se invece vuoi tenerti "alternativo" vai su shanling, una garanzia.

1- si

2- oggi do un'occhiata

3- parli de t-80? ho letto recensioni positive su di esso.

ciao
 
fastfonz ha detto:
Cambridge 740c.
Non ce n'è per nessuno.

recensioni positive anche di questo...messo sulla lista!
pensi possa integrarsi bene nella mia catena?
come ho detto sopra ,preferisco il suono chiaro preciso a quello dolce e morbido e mi sa che questo lettore abbia queste caratteristiche,vero fastfonz?
grazie
 
Ultima modifica:
se i tuo budget è 1000 euro allora fai un sacrificio : metti 200 euro in piu' e prenditi lo YAMAHA SD 2000 ( vedi prova SUONO DI Marzo ) / 15 chili di peso , fiancatine in legno , costruito a regola d'arte , rapporto q/p stratosferico , considerato dalla rivista IL MIGLIORE nella sua fascia di prezzo ed anche oltre / LEGGITI LA PROVA E VEDI CON CHE RAZZA DI LETTORE E' MESSO A CONFRONTO : non arriva ai suoi livelli , ma.......... considerato la grande differenza di prezzo.........................BUTTATIIIIIIIIIIII:D
 
vinilomane ha detto:
se i tuo budget è 1000 euro allora fai un sacrificio : metti 200 euro in piu' e prenditi lo YAMAHA SD 2000 ( vedi prova SUONO DI Marzo ) / 15 chili di peso , fiancatine in legno , costruito a regola d'arte , rapporto q/p stratosferico , considerato dalla rivista IL MIGLIORE nella sua fascia di prezzo ed anche oltre / LEGGITI LA PROVA E VEDI CON CHE RAZZA DI LETTORE E' MESSO A CONFRONTO : non arriva ai suoi livelli , ma.......... considerato la grande differenza di prezzo.........................BUTTATIIIIIIIIIIII:D[/QUOTE

Domani mi documento ma da come ne parli sembra
Davvero un gran lettore.... Aggingo alla lista!
Grazie 1000 ragazzi , mi state aiutando tanto
 
come vedi i suggerimenti sono tanti e vari, ti conviene pensare anche a qualche prova "fisica".attenzione alle quotature integrali che sono vietate.
 
scusate la quotatura.
si, i consigli sono tanti ma sono importantissimi per indirizzarmi su un numero ristretto di lettori per poi concedermi in ascolto e poi decidere su quale puntare.
ringrazio tutti quelli che mi stanno consigliando e ne accetto altri volentieri.
cmq il yamaha sembra davvero una bomba anche se sforerei un pochino il budget.
 
Il 740 non lo definirei "morbido", piuttosto, sopratutto sulle medie ed alte frequenze è trasparente, cioè rende esattamente quello che c'è sul cd, poi lascia fare il resto alle elettroniche e diffusori a valle.
 
forse non mi sono espresso bene,volevo dire che il lettore ha proprio le caratteristiche adatte al mio gusto, proprio come dici tu.
ciao
 
...e inoltre ha due ingressi digitali, che puoi usare per altre sorgenti, come un pc oppure un altro lettore; di questi ingressi puoi regolare la frequenza di sovracampionamento (fino a 384khz), l'aggiunta o meno del dither... in pratica ti puoi sbizzarrire per avere il suono che più ti aggrada.

Comunque negli ultimi 2-3 anni ne ho cambiati diversi di lettori cd, passando per pezzi dal blasone alto che poi non suonavano nemmeno per sbaglio, a macchine all'ultima moda che erano solo belle a vedersi, fino a qualche cinese con le valvole (mmhh... non ne parliamo proprio) e dopo aver buttato via tanti soldi, mi sono imbattuto nel cambridge che mi ha proprio stregato.

Da poco ne ho preso un altro usato per 560€ perchè il mio era silver (quando l'avevo comprato il venditore mi disse che c'era solo così) ed io lo volevo nero, ed avevo un acquirente già pronto con i contanti, così alla fine ho avuto il lettore che volevo del colore e del suono che ho sempre desiderato.

Ed ora spero di passarci almeno il tempo che ho passato insieme all'ultimo lettore serio che avevo avuto (luxman d113).
 
Ha due ingressi digitali (entrambi sia ottici che s/pdif) ma non l'ingresso usb come il marantz 8003; se dal pc esci in ottico oppure da un uscita coassiale sei ok.
Io utilizzo un dac 707 usb che trasforma l'uscita usb del pc in sp/dif e con un cavo coassiale da 75ohm mi collego al cambridge.
 
Top