Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

ma quello gli ha consigliato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    Beh! non credo che "quelle" casse siano per ampli valvolari da 2,5watt, altrimenti non staremmo qui a discutere.
    Inoltre gli ampli che gli consigli tu sono abbastanza muscolosi, anche se i dato di targa della potenza massima non è molto alto.
    Lo so bene.
    Il "succo" è che con degli amplificatori del genere (sui 2000 euro l'AA e sui 1400 il Naim) alzi il volume a ore 12 e puoi godere della musica, mentre il buon rotel RA-06 con i suoi 70 watt inizia ad essere poco sopportabile già a ore 10: il suono seppur dinamico e forte tende ad impastarsi rendendo impossibile godere del vero piacere d'ascolto a volume sostenuto.

Mi scuso anticipatamente per l'OT:

Io stà cosa dell'ora (legale o solare?) sui volumi che continuate a ripetere non la condivido proprio:
    -possibile che possediate tutti cd incisi allo stesso livello?

Io riesco a vedere la manopolina del volume ben oltre metà corsa con supporti incisi come si deve, mentre con quelli più recenti (vedi loudness war...) non si riesce a ruotare la stessa manopolina oltre 1/3 della corsa.

Ma questo non vuol dire che stiamo tirando fuori potenze diverse...
    -allora perchè continuare a tirar fuori la posizione geometrica della manopola assimilandola alla potenza erogata?

Fine OT, di nuovo scuse.

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    sui volumi che continuate a ripetere non la condivido proprio
    Figurati e grazie di darmi del "voi"
    In genere ci si riferisce a incisioni decenti, di riferimento e non compresse come la maggior parte di quelle attuali: in pratica i CD che porteresti tu per una prova d'ascolto.

L'indicazione della manopola è un fatto indicativo: ciò non toglie che in un amplificatiore di qualità l'ascolto non è affaticante a parità di potenza erogata.

Per quanto riguarda la "loudness war" in fase di mastering ti segnalo, qualora non ne fossi al corrente, l'esistenza del progetto Turn Me Up!

(perdonatmi l'OT dovuto in risposta)

Purtroppo la musica continuerà ad essere incisa in questo modo, perchè il 99% dei fruitori ascolta con le cuffiette o con impianti stereofonici ai-fai che PRETENDONO questo tipo di dinamica (cioè ____________________piatta) e con gli estemi banda il più delle volte enfatizzati in modo da rendere il tutto inascoltabile da un sistema serio.

.. Riesumo questo post, perche' anch'io sono alla ricerca di un
    integrato giusto per le Delphinus.
    Qualche giorno fa, ho ascoltato le suddette con Roksan (kynn?)
    nad 355 e marantz 7003 e fra i 3 il mara e' stato il migliore. Mah?
    Faro' altri ascolti, pero' sono alla ricerca di un suono caldo, rotondo
    e corposo per le mie Delphinus. Mi incuriosisce il pma 1500 cosi' dif-
    fuso eppure introvabile x un ascolto a Firenze. C'e' qualcuno che l'ha
    ascoltato con le Delphinus?... Accetto consigli

ciao, io ho avuto le delphinus, le ho amplificate con un pò di tutto (musical fidelity; denon ecc..) il risultato migliore è stato con un piccolo integratino di casa ARCAM (40w+40w). arcam aplha 7se

Non mi sono mai spiegato il motivo.

Adesso sto usando un marantz pm17 mkII e per ora non ho trovato di meglio specialmente con le mie cassine, ma siamo su un'altra fascia di prezzo.

OT: io sono di Prato ed in zona di negozi per fare prove non ce ne sono molti, a Prato solo 1.

Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Se ami il suono caldo, anche Advance Acoustic map 305 (da II°) quasi 200w su 4 ohm, molto "correntoso", ben costruito(quasi 20 Kg.) e con, in più, ingressi digitali sia elettrici che ottico (dac)...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

...io l'ho trovato l'ampli giusto per le Chario Delphinus:
    AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO

Tutta un'altra musica !!!

Citazione Originariamente scritto da gianfranco65
    AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO
    Un ibrido gioiello musicale che adoro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi