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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 16 a 30 di 51
  1. #16
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    Apr 2008
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    Roma
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    82

    ottimo il chesky record...

  2. #17
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    May 2008
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    786
    Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Mi metto in coda anch'io per il MP, però con una domanda : se a far suuonare questo CD test è un impianto che non suona, quali indicazioni si possono trarre ?
    L'ultimate demonstration disc mi accompagna da tempo nelle evoluzioni di impianto, e ti posso dire che se l'impianto non suona, ti viene voglia di toglierlo subito e di spegnere.

    Inoltre, ogni evoluzione ti permette di andare avanti con l'ascolto, e questo cd, come qualcun altro di quelli da test, evidenziano OGNI cambiamento.

    Per la ricostruzione spaziale è molto attendibile il disco test naim "TRUE STEREO: UNPROCESSED ANALOGUE RECORDINGS", dove nel libretto sono indicate le posizioni degli strumentisti che hanno partecipato alla registrazione; inoltre è registrato in maniera molto trasparente, e gli strumenti acustici sembrano essere lì davanti a te.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2007
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    103
    educare l'orecchio con un cd? ma che scherziamo,musica dal vivo! concerti di musica classica jazz acustica,rock.
    optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
    a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Dipende.

    Sicuramente bisognerebbe frequentare un pochino gli eventi dal vivo, tanto per cercare di capire come suonano gli strumenti veri ed avere un termine di paragone, anche se la memoria uditiva è ancor meno affidabile di quella visiva, per cui i confronti a distanza di tempo sono sempre molto difficili e si è facile preda dell'autosuggestione.

    Però la domanda fatta all'inizio non è assolutamente sbagliata.

    Quante volte si leggono sulle riviste parole e aggettivi di "gergo" (a volte anche abbastanza ridicoli) ripetuti poi a iosa da certi audiofili, magari con significati completamente diversi da quelli che "l'inventore" originale di quell'aggettivo gli aveva conferito.

    Non conosco il CD del secondo link, ma ho quello della Chesky, in versione italiana (importante se non masticate l'inglese) e devo dire che riesce bene nell'intento di far capire cosa e come bisogna ascoltare un brano, quali sono le caratteristiche su cui porre maggiormente l'attenzione per cogliere i vari aspetti della riproduzione ed eventuali difetti, aiutando a identificarli (c'è una spiegazione all'inizio di ogni brano).

    Direi che più che un disco di musica è un disco test, in quanto ogni brano è dedicato al riconoscimento di una caratteristica e l'annunciatore indica cosa ascoltare per capire se la prova è stata superata o meno.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2007
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    per ora bari ma tra poco volo a milano
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    2.244
    secondo me l'ascolto dal vivo resta la base, altrimenti faremo suonare i nostri impianti più fedeli possibile ad.......un altro impianto, che per quanto fedele è una somma di compromessi.
    magari con un po di fortuna a livello ambientale ed un'accurata selezione di componenti non da nababbo, potremmo anche superarlo quel "riferimento", ma siccome quello è il top dobbiamo arrivare li, non oltre!
    l'ascolto dal vivo, non deve essere necessariamente un determinato brano da ricomprare in vinile o cd ma anche ascoltare un ragazzo che si esercita alla batteria!
    quanti audiofighi al suono di un rullante esordiscono con "è TROPPO ALTO"!!!!
    "è vero, credetemi è accaduto......"
    io la vedo così!
    ciao ale!


  6. #21
    Data registrazione
    May 2008
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    Vicenza (...quasi)
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    438
    Vero il discorso della musica dal vivo, ma, come dice Nordata, la memoria uditiva non è affidabilissima... e quindi mi chiedevo se esiste qualche CD in grado di dare una mano...anche se poi non credo che siano questi CD test a permettere di farsi l'orecchio buono. In ogni caso, come dicono dalle mie parti, "meglio così che una pedata nei c@#@..ni"...
    Ciao
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Come vedi ti ho risposto appena sopra, facendo riferimento al primo link inserito da Lu_ca, anche il secondo pare ottimo, ma non lo conosco.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2008
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    lodi
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    5.380
    Ascolta l' ultimo capolavoro dei LAMB OF GOD: WRATH !!!
    E altro che allenamento.....te le frantuma !!!
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2003
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    A 2 passi da un Mediaworld
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    1.848
    Un'appunto sull' U.D.D. ita della Chesky.
    Le traccie non sono ben masterizzate, dato che le stesse sui cd originali
    sono tutt'altra cosa, di sicuro quelle di Rebecca P., Sara.K e Ana Caram.
    La più evidente è quella di Sara K.( UDD vs Top Audio vol.1) dove l'immagine è piatta e non ben dislocata sul piano orizzontale.
    Il fatto è, se non ricordo male, che la traccia è appunto per la profondità.

    Comunque ci sono altre cose molto interessanti sui Sample Jazz della Chesky.
    Ultima modifica di Danik; 15-03-2009 alle 08:49

  10. #25
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    Nov 2005
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    Monteriggioni (SIENA)
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    c'e' un disco (credo fone', non ricordo bene, pardon) in cui e' presente una traccia il cui suono - se l'impianto e' a punto - deve girare attorno all'ascoltatore, a 360° con l'ascoltatore al centro della scena. Se c'e' qualcosa che non va nell'impianto questo non accade.
    Scusate, ma non ricordo proprio il titolo.

  11. #26
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    Aug 2003
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    A 2 passi da un Mediaworld
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    1.848
    Una traccia del genere c'è sul Chesky Best Jazz and Audiophile test vol.2 o 3

  12. #27
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    Nov 2005
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    Monteriggioni (SIENA)
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    616
    allora mi ricordavo proprio male! grazie!

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2002
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    Guarujá (Brasil)
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    2.795
    Vi sono anche questi:

    Percorsi sonori, Fonè ( http://www.fone.it/shop/schede/SACD050.pdf )

    Segnalo anche:
    http://www.audiorecords.it/index.php
    In particolare:

    Gli strumenti dell'orchestra - Per riconoscere gli strumenti, lo si trova in sacd

    Canzoni and more - Ottimo per lo stage, libretto allegato con foto e disegni sulla posizione dell'orchestra.

    Stay in tune con Pentatone - In sacd multicanale, con brani e segnali test per la messa a punto dell'impianto

    Se poi volete un disco con tracce olofoniche, che vi permetta di sentire con soli 2 canali, anche i suoni provenire da dietro e non ultimo anche di buona qualità artistica:
    AMused to death, Rogers Waters
    http://www.cduniverse.com/search/xx/...d+To+Death.htm

    Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

  14. #29
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    Oct 2002
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    Guarujá (Brasil)
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    Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ... ma secondo me il metro esatto è fare i paragoni con l'evento live, capisco che non è semplice ma se riesci a trovare l'orchestra x che suona nel locale x e poi trovi il disco registrato live (magari in un jazzclub) ...
    ciao ale!
    Questo è farsi male, tanto male
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

  15. #30
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    Oct 2002
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    Guarujá (Brasil)
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    2.795

    Citazione Originariamente scritto da Danik
    Un'appunto sull' U.D.D. ita della Chesky.
    Le traccie non sono ben masterizzate, ...
    Ho un demo della Chesky, adesso non sono a casa, ma mi sembra si chiami Jazz sampler vol 1, che è uscito nei primi anni di vita del cd, riascoltarlo adesso, ci si chiede, come il formato rbcd, abbia preso piede
    Eppure all'epoca era preso a riferimento come ottima incisione

    Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963


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