|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: l'Ango stereo
-
08-02-2009, 18:15 #1
l'Ango stereo
Signori,
Questa discussione in realtà vuole essere il proseguimento "stereofonico" dell'impianto audiovideo. http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=theatre
Colto dall'entusiasmo del nuovo arrivato, il bp25, ho pensato di aprire una discussione in questo antro del forum.
Il mio impianto infatti denota uno sbilanciamento, quantomeno economico, per la parte stereofonica, credo quindi che meriti una discussione dedicata in questo reparto.
La stanza presenta un discreto trattamento acustico, il telo non è appeso direttamentte alla parete, ma è staccato di 3cm, questo volume è stato riempito gli incredibili pannelli fonoassorbenti di melammina, un tendaggio in velluto che ricopre il telo completa l'opera acustica frontale. il tappeto spesso oltre 1 cm, con i suoi 12m^2 al momento compie gran parte dell'attuale trettamento acustico dell'ambiente.
In programma la realizzazione di pannelli da appendere a soffitto, realizzati con pennelli di melammina da 5cm, appesi a circa 10cm dal soffitto completeranno il trattamento acustico dell'ambiente. la superficie da trattare sarà indicativamente il 50% della superficie del soffitto
Direi quindi di passare Alle immagini, partendo dal nuovo arrivato...
Prospettiva Principale:
Elettroniche:
Vista del dietro; manca ancora lo scorrevole, dopo aver visto il preventivo ho deciso che aspetto un po'...
Dettaglio del proiettore con staffe autocostruite:
Elettroniche:
Sorgenti:
- HTPC (intel 6400@3.1 Ghz, ASUS P5B de luxe, Nvidia 8800GT)
- Pioner 868
- Thorrens 160, Denon DL103, Project Phono Box Se
Amplificazioni:
- Bryston BP25 + MPS-1
- Denon AVC A10 SE, pre anteriori + pre ampli Centrale e posteriori
- Lexicon 212 (bryston 3b st) amplificazione anteriori
Diffusori:
- focal - jmlab Electra 937 Be
- B&W serie 600 S2 centrale e posteriori e sub
Proiettore:
- Sim2 SVD 800 HD (1280*720@50Hz)
Saluti,
Ilario.Ultima modifica di ango; 08-02-2009 alle 18:25
-
08-02-2009, 18:32 #2
Su che argomento si dovrebbe discutere?????
Luca