Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 112 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Citazione Originariamente scritto da YamahaSW1500
    I miracoli dell'autosuggestione, la convinzione che pagando una cosa 100 dia cento mentre una da 50 vada a prescindere peggio.
    Parlare di prezzi sui cavi, è come sparare sulla croce rossa.
    Vi sono venditori che prendono un cavo da pochi euri e lo rivendono a 100, 1000 volte tanto, ci sono e sono stati sgamati
    Personalmente, come ho già scritto all'interno di questo 3ad, pur ritenendoli fondamentali, non spendo grosse cifre in cavi, quasi tutti i cavi di segnale e i cavi di potenza, sono autocostruiti, con costi irrisori
    Qui stiamo cercando di comprendere se vi è differenza tra un cavo e un altro

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Danik
    ... perchè se non hai l'ambiente un pochino a posto non riesci a sentire le sfumature tra un cavo e l'altro
    E bravo , aggiungo, non solo l'ambiente
    Adesso, sono a casa dei miei e stò utilizzando un Denon 3802, una coppia di Kef Q3 e un Philips 963.
    Hai voglia a sentire cavi, non riesco neanche a sentire musica, però leggo di gente, che stà messo peggio di me, che si erge a paladino sulla suggestionabilità
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Vi faccio un domandone.
    Supponiamo che io scelga un set di cavi diversi e ve li smonti davanti gli occhi di modo che possiate ben valutarne le diverse strutture che volutamente sono state scelte molto differenti fra loro .Così che vi sarà facile senza stare a fare misure stabilire i valori relativi delle rispettive resistenze ,e quant'altro.
    Quindi vi propongo di fare una previsione su quale di questi determinerà il migliore/peggiore ascolto
    se implementati in un sistema di riproduzione che non viene dato,cioè di fatto uno qualsiasi,dal compattone all'hi-end più sfrenato ,limitandosi all'ascolto di cd riportanti registrazioni recenti,spaziando nei più vari generi musicali.
    Vi sentireste di fare questa previsione?Se no,perchè?

Ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    per Danik

Di che programma parli ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Qui stiamo cercando di comprendere se vi è differenza tra un cavo e un altro
    Se stiamo nei parametri... Non vi è differenza, o sarebbe meglio dire Non la sento (nel mio caso "la sentivo" perche oramai sono oltre la soglia )
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Di che programma parli ?
    Del fido SoundAnalyzer di Acustica Applicata.
    Usando il segnale AQT, invece dei classici noise, sweep, ecc., mette a nudo tutto.
    Credo che tu lo conosca

PS: Aggiungo che sentire sul proprio impianto anche il solo segnale AQT farebbe un gran bene per capire un sacco di cose.Ed è alla portata di tutti scaricando la demo del programma sul loro sito e generandosi il file wave.
    Se ne sentirebbero di belle, ma soprattutto di brutte!

Citazione Originariamente scritto da YamahaSW1500
    Allora parlo delle mie personali impressioni. Queste sono le discussioni da bar che a volte mi fanno sbregare. Mi riferisco a chi dice:"Tutta un altra musica, fanno da collo di bottiglia, assolutamente da spendere 50€ al metro... "
    Magari i cavi non contassero nulla tutti saremmo contenti di risparmiare.

Ti dico la mia esperienza:
    Dal mac al Apogee min -dac e da li 6 metri di connessione all'ampli.
    Collegati contemporaneamente cavi sbilanciati ben costruiti da un fornitore di strumenti musicali (costo totale 45 euro) e cavi VDH Bilanciati D102 MK3 Hybrid (-20 euro al metro manco tanto).
    Posso fare lo swich dal cd1 al cd 2 col telecomando quindi facilissimo cogliere le differenze.
    Bè anche uno con le recchie in legno massello si accorgeva della differenza veramente drammatica.
    Da un suono chiuso e piatto ad un suono allargato con bassi più secchi e profondi e la scena più dettagliata. Non saprei come descrivere non sono un recensore e non voglio scadere nel ridicolo comunque, fidatevi, suona tanto meglio.
    Sarà la lunghezza abnorme del cavo sarà che il cavo è più buono non lo so. La stessa differenza non l'ho percepita ad esempio, confrontando cavi di segnale da 300 euro con cavi hi end da 10.000 euro.

Citazione Originariamente scritto da Roberto M
    Poi ci sono amici che dicono che suonano benissimo perfino le musiche sulle radio su internet che veramente non si possono ascoltare di quanto suonano male, tutte, anche quelle che si spacciano "broadcast".
    Dipende dalle radio: ci sono poche emittenti che trasmettono a 164 o 192 Kbit e il suono è più che onesto.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    posso dire che hai fatto un riassunto di tutte le mal credenze popolari che si possano raccogliere in giro per i forum?
    a quali mal credenze ti riferisci perché non mi sembra di avere letto quest eidee in quasi nessun post che ho letto in giro.

senza niente togliere ai tuoi due centesimi, che rispetto perchè sono tuoi e puoi assolutamente esprimere il tuo giudizio, tutto il resto è decisamente opinabile
    opina allora, ma con argomenti prego

Questa discussione ci ha messo una settimana a riprendersi mezza tramortita dal post N°351,ma lo ha fatto poi alla grande col N°352 firmato DWALTZ.
    Altro che spazzatura raccolta in giro,certo opinabile,ma qui si tratta di fiori recisi,quelli che nascono nel campo delle esperienze annaffiati con l'acqua piovana non certo con pura acqua di sorgente guru che comunque ognuno è libero di bersi.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da dwaltz

Il cavo di alimentazione contribuisce poco, ma un pochino: nel mio ampli se sparo il volume al 100% senza segnale audio sento un suono (rumore) leggermente diverso a seconda del cavo di alimentazione, e qui mi piacerebbe provare a vedere se con un cavo migliore si possa ridurre il rumore di fondo.

.
    Io non l'ho fatto ma...Prova con un cavo di alimentazione senza schermatura,poi con una schermatura,due etc...e verifica se diminuisce via via il rumore di fondo.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da cicognone
    Se in questo "gioco" continueremo a prenderci troppo sul serio, non c'è da stupirsi che la hifi resterà un argomento per pochi...anzi, per pochissimi.
    :-))
    Bella questa.

Citazione Originariamente scritto da iano
    Supponiamo che io scelga un set di cavi diversi e ve li smonti davanti gli occhi di modo che possiate ben valutarne le diverse strutture che volutamente sono state scelte molto differenti fra loro .
    Quindi vi propongo di fare una previsione su quale di questi determinerà il migliore/peggiore ascolto
    la previsione è scontata. parlando dei cavi di segnale quante volte hai sentito associare la riproduzione cristallina ad una cavo in AG? mentre un tradizionale cavo in CU restituisce un suono più caldo?

anche le dimensioni contano. un cavo di diametro più grosso avrà sicuramente una riproduzione delle basse frequenze più generosa di uno dal diametro modesto che però sarà in grado di farci scorgere una scena più dettagliata

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Del fido SoundAnalyzer di Acustica Applicata.
    Appena torno a casa , lo provo e poi ti/vi dico

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    la previsione è scontata. parlando dei cavi di segnale quante volte hai sentito associare la riproduzione cristallina ad una cavo in AG? mentre un tradizionale cavo in CU restituisce un suono più caldo?
    Perchè è la caratteristica del cavo, basta farne due identici, cambiando materiale, per ascoltare la differenza
    Mi sono cimentato nella realizzazione di cavi in solo Ag e sinceramente il suono non mi piaceva, troppo cristallino , bassi troppo asciutti, voci innaturali, preferisco nettamente accoppiare rame e argento

Per le dimensioni non sono d'accordo, l'unica cosa certa è che bisogna avere la sezione minima sindacale.

Ciao

Pagina 26 di 112 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •