|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Collegare due casse e un sub con due amplificatori
-
31-01-2009, 10:45 #1
Member
Collegare due casse e un sub con due amplificatori
Salve,
mi sta per arrivare un secondo amplificatore con uscita pre-out e un subwoofer per enfatizzare gli effetti speciali dei films, volevo sapere intanto se sono corrette queste due ipotesi di collegamento e quale sia la migliore:
Prima ipotesi ( ampli in cascata ) : la sorgente ( decoder sky ) va solo al primo ampli, collego l'uscita tape out del primo ampli ( che pilota le casse frontali ) ad esempio all'aux del secondo ampli ( che piloterebbe il subwoofer attivo tramite l'uscita pre-out )
Seconda ipotesi ( ampli separati ) : sdoppio il segnale sorgente (decoder sky) tramite connettore pin rca sdoppiatore e da qui veicolo indipendentemente il segnale ai due amplificatori
Tenete presente che il primo ampli viene adoperato per ascoltare anche musica
Un saluto Gianluca
-
31-01-2009, 11:38 #2
Originariamente scritto da Selvag60
Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
31-01-2009, 14:16 #3
Member
Immagino che sdoppiare un segnale comporti una perdita di qualità ma per i films per me è un fattore non sostanziale, ogni ampli avrebbe in ingresso il suo segnale, quindi collegherei all'ampli principale le due frontali e all'ampli secondario ( quello con il pre-out ) il subwoofer. Non so se ho risposto alla tua domanda e non so se ho detto una stupidaggine
Un saluto Gianluca
-
01-02-2009, 11:00 #4
tutto quest'impiccio solo per avere un subwoofer???
Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
01-02-2009, 11:20 #5
Member
Se hai un'idea migliore.......voglio evitare però un continuo attacca-stacca dei cavi
-
01-02-2009, 11:32 #6
semplicemente mi sembra un accrocco
però capisco che spesso si voglia ottenere "qualche risultato" con quello che si ha in casa senza acquistare componenti adeguate.
fai una prova con la tua prima ipotesi, poi fai una prova con la seconda (anche se però ti serve lo switch rca) e vedi se noti differenze. se non ce ne sono io opterei per la prima, nel caso contrario chiaramente scegli la migliore.
ma collegare semplicemente l'audio allo stereo e lasciar perdere il sub proprio non ti soddisfa?!
poi dicci cos'è l'ampli che chiami principale, per capire di che uscite audio dispone. potresti collegare un sub attivo con crossover direttamente alle uscite audio del tuo amplificatore ma credo che poi tu debba regolare il volume del sub direttamente dal sub (e forse sarebbe il meno)Fil
-
01-02-2009, 12:34 #7
Member
Il discorso è che ho due impianti e quello in camera da letto, che sarebbe inferiore come qualità e costo, probabilmente per un fattore ambientale rende meglio come bassi e quindi volevo migliorare i bassi sull'impianto in sala, ma solo esclusivamente per gli "effetti speciali" quando guardo un film e non per ascoltare musica, per questo ho bisogno del subwoofer. L'amplificatore principale ( soundmaster 30 audiovox bluenote ora goldenote )ha solo la tape out come uscita, allora proverò con la prima ipotesi e poi si vedrà Grazie
-
01-02-2009, 19:13 #8
ma il sub ce l'hai o devi comprarlo?
per fare quello che vorresti fare cosa dovresti comprare?Fil
-
01-02-2009, 22:21 #9
Member
La mia domanda iniziale era solo sul tipo di collegamento da fare tra i vari componenti, l'acquisto oramai è già stato fatto, mi deve arrivare il subwoofer e l'amplificatore, mi voglio levare la curiosità di provare un tale accrocco
e anche di confrontare il vincent sv 129 con il soundmaster 30
-
05-02-2009, 18:08 #10
Member
Brutte notizie
l'amplificatore per qualche misterioso motivo non ha l'uscita pre-out e il subwoofer essendo attivo è di quelli che non ha ingressi per le casse.......
Domanda: c'è un modo di far suonare questo maledetto subwoofer con quello che ho ? Riepilogando mi trovo con due amplificatori che come uscite hanno solo la rec out e il subwoofer che non ha ingressi di potenza. Da quel poco che ho capito direi di no ma magari mi sbaglio
Un saluto Gianluca
-
05-02-2009, 18:17 #11
Senior Member
usa la rec out... l'unico difetto è che non puoi regolare il volume del subwoofer dall'amplificatore ma devi regolarlo dal subwoofer stesso
-
05-02-2009, 18:50 #12
Member
Avevo escluso questa ipotesi perchè avevo letto in rete che un tale collegamento era da evitare ( immagino per non danneggiare qualche componente )
ma se dite che posso andare tranquillo lo faccio, cioè collego rec out dell'ampli alla line in rca del subwoofer e poi controllo il volume dal sub, ma a questo punto non mi basterebbe un solo ampli?
Gianluca
-
05-02-2009, 19:10 #13
Senior Member
Si il subwoofer è gia amplificato non richiede amplificazione... Io ho sempre usato la rec out del mio vecchio amplificatore visto che non aveva una pre out e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Infatti non ho capito i tuoi acquisti...
-
05-02-2009, 19:26 #14
Member
A questo punto ho preso un ampli di troppo, ma pensavo che non si potesse fare il collegamento tramite la rec out. Grazie delle info
Gianluca