Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4

    Nuovo utente - Consiglio sorgente CD/DVD per nuovo impianto.


    Salve a tutti.
    Dopo aver letto per un po' di tempo il forum e averlo trovato molto interessante sono a chiedervi un consiglio.
    Sto per rinnovare l'impianto (chiamarlo HI.FI in questo forum un po' mi vergogno ). Avrei bisogno di un consiglio.

    Uso: prevalentemente ascolto CD genere jazz/blues non disdegno la visione film in DVD (per ora non sono interessato al Bluray) .

    Vorrei acquistare un sinto ampli e sarei orientato su onkyo 606 o Yamaha 663 (li ho ascoltati entrambi in sala ascolto da MW collegati ad un lettore cd denon - a orecchio preferisco onkyo)

    Il dubbio è per la sorgente.
    Attualmente posseggo un lettore cd Yamaha CDX 493 (ormai ha una decina di anni e comincia a leggere a fatica alcuni cd) e un registratore dvd samsung.
    Ora è meglio che comperi un lettore dvd tuttofare (tipo pioneer 610) o un lettore cd dedicato (tipo Denon 500AE)?
    (Ho inserito le sigle solo per dare l'idea del prezzo)

    Altre info utili:
    Dimensione stanza: circa 4mt x 8 televisione e diffusori stereo sul lato corto e postazione d'ascolto a circa mezza stanza
    Diffusori: per il 2ch - Sound Design FC-4500 by Jamo
    per il 5.1 - kit yamaha NS-PS300

    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    ...domanda, sei sicuro che la soluzione dvd/cd sia la cosa più giusta?...non ti conviene acquistare un buon lettore cd dedicato e rimandare l'acquisto di un normale lettore dvd/dvix/mp3 ecc..economico?!
    Magari il futuro questo campo sarà migliorabile e potresti mangiarti le dita
    A me è successo quando acquistai il primo lettore dvd...dopo 1 mese uscirono i Dvix...
    Un caro saluto Bobbetto

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    781
    La perdita di qualità in ambito hifi ce l'hai già usando un sintoampli economico, a questo punto ci sta pure un lettore dvd.... Poi con il tempo se vorrai sentire tutt'altra musica cambi ampli e prendi un lettore cd.
    P.s. magari se prendi un sintoampli prendine uno che ti consenta di collegarlo poi ad un ampli stereo da usare come finale per le frontali in uso HT.... non si sa mai...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    126

    Vai sull'usato di qualità. Prendi modelli di due tre anni a livello molto alto a metà prezzo. Scegli un Denon o un Oppo, così hai il giusto mezzo di qualità per DVD e audio stereo. Ad esempio ho visto che qualcuno vende il Denon 1930 che come DVD è ottimo e come audio è discreto, con 150 euro porti a casa una macchina ottima per il tuo impianto. Oppure Oppo 980, 981. Ciao!
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •