Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da tidier
    ok ragazzi. ma in questo modo non mi siete di grande aiuto.
    se acquisto un ampli da 50W x 2, che diffusori posso abbinargli?
    Per prima cosa considera che pochi w danno buone pressioni sonore con diffusori medi, ma tieni conto che non userai il 100% dei w del tuo ampli, molti ampli per lunghi ascolti possono patire l''uso a pieno volume e poi tieni conto della maggiore distorsione.
    La risposta alla tua domanda può trovare risposta solo sapendo che sensibilità hanno le tue casse, la dimensione della stanza, la pressione sonora che vuoi raggiungere, l'arredamento della stanza.
    Ultima modifica di carlito1; 20-01-2009 alle 10:39

ok.
    diciamo che la stanza nella quale vorrei sistemare l'impianto non è delle più adatte. possiedo una scrivania di quelle con il letto sopra e subito dietro ho un armadio che copre tutta la parete. la camera è lunga 3.5 metri e larga 3 metri.
    stavo pensando di optare per delle indiana line arbour 4.04 o 5.04.
    come sono?

la stanza è piccolina, se stai su sensibilità prossime ai 90 dB con 50W andrai benissimo. Non ho sentito i due diffusori che citi, indiana line non mi fanno impazzire ma ho sentito quelle da pavimento.

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    la stanza è piccolina, se stai su sensibilità prossime ai 90 dB con 50W andrai benissimo. Non ho sentito i due diffusori che citi, indiana line non mi fanno impazzire ma ho sentito quelle da pavimento.
    dato che sono un neofita in avvicinamento a questo mondo da pochi giorni mi sto orientando verso della casse a 3 vie per avere dei bassi rinunciando al sub. giusto? oppure i bassi sono presenti anche nelle casse a 2 vie?

dato che sono un neofita in avvicinamento a questo mondo da pochi giorni mi sto orientando verso della casse a 3 vie per avere dei bassi rinunciando al sub. giusto? oppure i bassi sono presenti anche nelle casse a 2 vie?
    non esistono diffusori senza bassi.... ci sono due vie che prediligono i bassi, altre le medie e le alte... dipende da caso a caso, da modello a modello... Ogni diffusore ha altoparlanti con caratteristiche differenti caricatoa suo volta in casse di misure e caratteristiche differenti

In generale si hai 3 vie puoi ottenre più bassi ma se cambi anche solo modello questo facilmente non è più vero. Se vuoi tanti bassi cerca dei woofer più grandi, quanto vuoi spendere per i diffusori?

come budget per i diffusori sto sui 350 euro.

sulla lina Arbour mi sembra che citi diffusori con prezzo maggiore di 350 euro, a quel prezzo forse devi stare sulle HC.

le arbour 5.04 si trovano a circa 300 euro. mi sa proprio che comprerò queste. sto leggendo commenti ottimi ovunque.

le arbour 5.04 si trovano a circa 300 euro. mi sa proprio che comprerò queste. sto leggendo commenti ottimi ovunque.
    A me risulta un prezzo di listino sui 700 euro. sicuro non sia per diffusore?. Forse ho un listino sbagliato io. In effetti è probabile visto le casse.
    controllato...avevo il prezzo di listino sbagliato.
    Ho guardato il diffusore da scaffale, sembra ottimo per il prezzo che ha e poi è addirittura 3 vie!.
    Ultima modifica di carlito1; 20-01-2009 alle 11:37

la coppia viene a costare 310 euro.

cerca di sentirle o parlare con qualcuno che le abbia sentite.... hanno uan configurazione particolare a quanto vedo con doppio woofer da 13

si ho visto, un diffusore da scaffale 3 vie in effetti visto il prezzo può essere un ottima soluzione per le tue esigenze. Vai a sentirle, anche se a quel prezzo non penso che farai grossi salti con altri diffisori.

più che parlare con qualcuno che le abbia provato sto leggendo una miriade di topic riguardanti la serie arbour. tutti ne parlano benissimo e per il rapporto qualità prezzo sono tra quelle che offrono di più.

quindi ricapitolando.

AMPLIFICATORE (denon, nad) - LETTORE CD (quale consigliate?) - IL ARBOUR 5.04

come lettore cd ho letto bene del Marantz SA8003, interessantissima l'entrata USB. però non rientra nel mio budget...

le Tesi 504 da pavimento non puoi metterle?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •