Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ora di mandare qualcosa in pensione? consigli x gli acquisti...

Ciao a tutti mi presento... Sono Manuele 27 anni... Sono da sempre appassionato di alta fedeltà... Il mio impianto ora è il seguente:

Finale quad 606
    Pre Proton AP-1000
    Giradischi: Thorens TD 160 B mkII con braccio SME 3009
    Cd: Technics economico (da cambiare assolutamente)
    Diffusori AR 3a improved

Il genere ascoltato varia dal jazz al rock.

Ora il primo consiglio che vi chiederei è per un cd player da stare circa sui 300 euro sull'usato.
    Poi mi sta venendo il dubbio se vendere finale+pre per passare ad un integrato oppure se cambiare semplicemnete il pre che sembra un po accusare gli anni che oramai ha. Il finale invece è ancora in perfetta forma. Che ne dite? come vi comportereste?
    Se dovessi cambiare puntina cosa ne dite della Denon dl 103? ne sento parlare un gran bene.

Ciao Manuele benvenuto, per me prima cambia il lettore cd e vedi cosa succede, poi il pre, perchè non rimanere in famiglia prendendo un bel Quad non chiedermi nomi e modelli perchè non ne conosco, ci sarà sicuramente qualcuno che li conosce di più..........ANTONIOOOOOOO!!!

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Ciao Manuele benvenuto, per me prima cambia il lettore cd e vedi cosa succede, poi il pre, perchè non rimanere in famiglia prendendo un bel Quad non chiedermi nomi e modelli perchè non ne conosco, ci sarà sicuramente qualcuno che li conosce di più..........ANTONIOOOOOOO!!!

Luca
    Ok per il cd quello che cerco è un suono caldo... il + analogico possibile, leggendo in giro sembra che la cambridge possa fare al caso mio che ne dite? per il pre invece nn ho mai sentito parlare bene dei pre quad però nn avendoli mai ascoltati nn potrei certo giudicare, vedete la alternativa del passare ad un ampli integrato nascerebbe anche dal fatto che un giorno mi piacerebbe accoppiare le mie AR con altre 2, cosa impossibile con il mio quad derivato dal fatto che ha solo 2 uscite per le casse... cosa dite sarei un (come si dice da noi) patacca ad abbandonare il quad?

vedi se trovi un QUAD CD 77 usato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

umm... cd della quad... non ci avevo mai pensato, che suono ha? cmq ho controllato ed è veramente introvabile, ho trovato solamente un cd 66 ma penso sia anche abb datato. In alternativa con cosa si sposerebbe bene il mio impianto?

...come lo cerchi te

E del meridian 506 che ne dite? a 16 bit si trova bene o male per quella cifra...

ottima macchina..........ma io preferirei per ciò che cerchi la 77

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •